| Da | Messaggio |
mat
30/1/2004 18:52:48 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ciao a tutti!! ho anch'io questo masterizzatore e devo dire che mi trovo molto bene.a differenza di alcune persone non ho cambiato il firmware perchè finchè mi funziona correttamente non ne vedo il motivo..cmq ognuno fa quel che vuole..mi è capitato un fatto un fatto insolito che ora vi racconto:ho diviso un film in 2 dvd in modo da averne una copia tale e quale all'originale con l'unica differenza di avere due dischi invece che uno.risultato:il primo è perfetto,il secondo non parte nè sul mio lettore da tavolo(un pioneer)nè sulla play2 mentre sul lettore del pc va che è una meraviglia..tra l'altro ho usato supporti pioneer(quindi il massimo della compatibilità) e ho masterizzato a 1x..qualcuno mi sa dire cosa può essere successo e per quale motivo ?vi ringrazio
ciao
mat
|
pazzo
01/2/2004 14:15:22 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: fratelli ho letto poco fa su un forum dall'amstrad 1004(mi pare)
molti affermano che cambiando il firmware del 1004 con quello del 1008 riescono a scrivere a 8x come il 1008 qualcuno di voi che ha cambiato il firmware ha provato una cosa del genere sul nostro?
sarò sincero a me uesto fatto sembra molto strano ma sapete com'è io chiedo visto che al mondo nulla è impossibile!!!
un saluto a tutti
|
Francesco
02/2/2004 09:11:46 | Passare da 4X a 8X
Messaggio: Ciao PAZZO, si, credo sia possibile. Se la periferica viene riconosciuta come 8X può darsi che i programmi tentino di sfruttare l'informazione. Ma se il laser e la velocità di rotazione del tuo masterizzatore sono testati per 4X può darsi che ad una velocità più elevata gli errori di scrittura diventino un problema. A parte i possibili rischi che l'upgrade del firmware comporta (io lascerei perdere, tanto più che a 4X dovresti metterci circa 15 minuti a masterizzare un DVD).
|
PAZZO
02/2/2004 20:07:15 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: ciao FRANCESCO per quanto riguarda gli errori sono daccordo con te per la velocità di rotazione non penso sia un problema perchè infondo tutti i lettori DVD leggono + veloci di 4X quindi quel passo è risolto è che il tutto mi sembra troppo facile!perchè altrimenti comprare un 8x qundo posso scrivere a 8 anche con un 4X semplicemente cambiando firmware!capisci!sinceramente sarei tentato di provare!
|
MB_TVS
09/2/2004 23:10:23 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Cari Colleghi
Volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli e aiuti che costantemente leggo su questo ed altri Forum, grazie a voi ho acquistato il mitico Pioneer DVD106D fw 1.07 e deve dire che fa delle cose deliziose, grazie a tutti ed a risentirci.
Un grazie particolare a:
Kimfuso
numbers
n3corvo
|
pazzo
12/2/2004 21:00:54 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: fratelli sapete se è uscito qualche firmware nuovo per il pio dvr106d?se si che versione e deove posso trovarlo?grazie un saluto
|
Francesco
20/2/2004 09:00:03 | Aggiornamento Firmware Pioneer Dvr-106D
Messaggio: Salve sono Francesco.. volevo chiederVi una cosa.. Ho acquistato un masterizzatore dvd modello Pioneer Dvr-106D !! Ma sto avendo dei problemi di velocita' di masterizazzione con alcuni tipi di supporti.. ho acquistato dei supporti Princo(Budget) 1-4X Dvd-R ma quando li vado a masterizzare il Masterizzatore me li legge sempre come se fossero degli 1X !! Per Cortesia riuscite a risolvermi questo problema ..?? ho provato a scaricare il Firmware messo a disposizione dalla casa costruttrice ma non mi ha aggiornato nulla.. Quale procedura devo seguire o c'e' qualche nuovo aggiornamento ??
Per cortesia aspetto ansiosamente un Vostro riscontro..
Vi ringrazio anticipatamente Salutando tutto il Forum
Cordialmente Francesco
fr.romtiscali.it
|
giuseppe
22/2/2004 17:35:36 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Salve ho il dvr 106 con firm 1.05 , ed ho già bruciato 2 dvd marca fortis; Uso Clonedvd che non riuscendo a mast. ho forzato usando Nero 6. E' tutta colpa del firm. o ci sono altri problemi. Ringrazio chi mi aiuta. (premetto che avevo il btc 1004 che dopo vari problemi avevo risolto modificando il firm).Un ultima cosa mi consigliate il firm. originale o quelli modificati se si chi mi dice la differenza.
|
aurelio
25/2/2004 12:51:49 | Aiuto Masterizzatore, scusate se mi ripeto
Messaggio: salve a tutti, sono un"profano"novello di masterizzazione.
Ho comprato un NEC 1100A a 199 euro, credo sia mooolto caro leggendo ora in giro...e poi non posso masterizare i CD - se non erro, il problema è questo:
posso riportarlo in negozio, alternativa, un Pionner DVR A05 a 349 euro..ora non so più che fare..
forse è fregatura anche il secondo? se tengo il primo almeno non ho speso un capitale, è vero che si possono fare anche i R- con un firmawer diverso?
grazie anticipatamente e scusate l'ignoranza
Aurelio
|
aurelio
25/2/2004 13:55:58 | Aiuto Masterizzatore, scusate se mi ripeto
Messaggio: salve a tutti, sono un"profano"novello di masterizzazione.
Ho comprato un NEC 1100A a 199 euro, credo sia mooolto caro leggendo ora in giro...e poi non posso masterizare i CD - se non erro, il problema è questo:
posso riportarlo in negozio, alternativa, un Pionner DVR A05 a 349 euro..ora non so più che fare..
forse è fregatura anche il secondo? se tengo il primo almeno non ho speso un capitale, è vero che si possono fare anche i R- con un firmawer diverso?
grazie anticipatamente e scusate l'ignoranza
Aurelio
|
texwiller
25/2/2004 14:15:34 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ma di dove sei? Quei prezzi sono fuori mercato da mesi e poi tutti e due i masterizzatori da te citati sono fuori produzione da diversi mesi. Oggi un pioneer o6 retail costa sui 160-170 € e bulk 130-140€, il pioneer 107 bulk (8x) 170€.Se c'e' un negozio mediaworld vicino adesso hanno il sony530 retail (8x) in offerta 169€. Altrimenti cerca su internet e potai trovare anche prezzi inferiori. Al negozio dove ti servi sono dei veri ladri, cambialo subito!
|
GEF
25/2/2004 14:24:41 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ho comprato, per un amico, il pioneer 107 in bulk in offerta limitata e anticipata a 129,00 euro, il prezzo attuale di esso si aggira intorno ai 150,00,160,00 euro.Fi una ricerca sui motori vedrai quanti siti trovi con questi prezzi.
|
Humbrol
29/2/2004 23:52:43 | Errore di scrittura nell'area di calibrazione....
Messaggio: Salve ragazzi, c'è qualcuno che può darmi una dritta?
Ho acquistato 1 DVR-106D bulk nel luglio 2003, ma sono sempre state gioie e dolori. Ho sempre masterizzato i Princo 1x e andavo bene, adesso ho i 4x, qualcuno l'ha scritto, altri nn ne vuole sapere, mi dice:
1)Errore di scrittura nell'area di calibrazione della lente.
2)DVD gia scritto, oppure sporco o graffiato, sostituire.
3)Provare con DVD di un'altra marca.
4)Errore hardware, cambiare i settaggi di pio mode, oppure controllare la connessione con la scheda madre.
Ho provato con i That's write! 1x IDEM, adesso uso gli "IX-DVD" e masterizza, oggi ho fatto 1 DVD PS2 su un Magnex 4x e va bene, ne ho provato a fare altri, e non li scrive. A volte devo inserire + volte i DVD già masterizzati altrimenti non li legge.
Ho formattato + volte, ho
AMD 2400+ 256Mb Ram il 106D è da solo sul 2° canale IDE come master, ho Win XP pro e come software ho installato solo Pinnacle.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!
|
Humbrol
01/3/2004 00:01:19 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ah! Dimeticavo, ho anke aggiornato i firmware da 1.05 a 1.07 scaricandolo dal sito ufficiale
|
Humbrol
01/3/2004 00:08:12 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: C'è un mio amico che ha il 105 e masterizza tutti i supporti che a me non vanno.
Sigh! :(
|
tipix
03/3/2004 13:28:54 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: molto probabilmente si tratta di un problema dell'ottica del tuo masterizzatore.. le uniche prove da fare sono: reinstallare da capo il sistema operativo, mettere solo il nero, sostituire il cavo ide di collegamento ide del masterizzatore e che sia collegata all'estremità del cavo, prendi una bomboletta di aria compressa (le vendono nei negozi di elettronica) apri il carrello e spruzza così da ripulire le lente dalla polvere). Se dopo queste prove non hai risolto allora è proprio un problema del masterizzatore.. e purtroppo di solito non lo riparano in garanzia in quanto l'ottica viene considerata soggetta ad usura.. a quel punto meglio prenderlo nuovo.. prima di prenderlo nuovo... Ma i problemi sono subentrati dopo l'aggiornamento del firmware?
|
Manili
13/3/2004 16:25:17 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio:
> Ho problemi con dvdshrink. Non so perchè ma non mi funziona, si blocca appena lo avvio. Per favore mi aiuti?
|
xappo
25/3/2004 21:24:35 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: il mio pioneer 106 va che' e' una scheggia, masterizza tutti i tipi di dvd, anche quelli scadenti, provato vari software e posso dirmi pienamente soddisfatto.
|
gef
25/3/2004 21:50:09 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Anche io ho il pio 106 rd e devo dire che ho usato perlomeno 15 qualita di dvd dai piu scadenti ai migliori e non ho avuto mai alcun problema.Ho messo , princodi tre qualita da 1 al 4 per, cdmedia 4per masterizzati a 2 vanno bene , una vera ciofeca,3 tipi di supporti non marchiati,bulkpaq verdi e arancioni,memorex con id mcc e non,six,ritek,ritek ridata,tdk,verbatim.Mai avuto problemi per adesso.
|
giuseppe
03/4/2004 01:04:47 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ho visto sul sito il nuovo firmware 108 me lo consigliate, qualcuno lo ha già provato?
|
Pakito
04/4/2004 18:36:50 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: L'ho visto anch'io il nuovo aggior. ma ho la versione 1.07 non ufficiale e non mi fa fare l'aggiornamento, forse sbaglio qualcosa!!!! Help Me!!!
Qualcuno l'ha fatto?, devo andare sotto DOS?, cmq mi dice che il firmware non è corretto ed è quindi incopatibile con tale programma!!!
|
antonio
18/4/2004 22:27:47 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: salve ragazzi sto x acquistare un masterizzatore pioneer.
precedentemente avevo un btc dvdrw1004 ma siccome non mi masterizzava una sega ho deciso di acquistare questo o il 107, sono indeciso perchè non me nefrega niente di 4x o 8x ma voglio solo che non mi brucia i supporti.
siccome ho letto che anche con il 106 avete problemi volevo sapere se mi conviene acquistarlo o tenermi il favoloso btc!
grazie
|
vito
18/4/2004 22:57:25 | RE: PIONEER DVR 107D problema con winxp
Messaggio: Ho acquistato un masterizzatore pioneer 107D versione bulk. Sulla stessa macchina ho due sistemi operativi: win98 e winxp. Con win98 non ho nessun problema, ma con xp si svuota sempre il buffer di scrittura di nero 6.3.0.3 e anche se imposto una velocità di scrittura superiore a 2X, mi scrive sempre a 2X ( mezz'ora per un DVD). Forse può dipendere dai driver di winxp o può essere il mio chipset 645dx+962 che non è compatibile con winxp?
|
Nando
24/4/2004 23:28:48 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: forse perkè windows xp rischiede più RAM
|
ANDREA
30/4/2004 17:06:46 | aituo per dvr-106d
Messaggio: ciao a tutti
ho acquistato un pioneer dvr-106d
legge i cd ed i dvd ma nero express 6 non lo vede come masterizzatore
qualcuno di voi sa aiutarmi
grazie
andrea
|
Roberto
28/6/2004 23:00:43 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Anche io ho lo stesso masterizzatore e va tutto benissimo senza un ombra di fastidio,ma tu sei sicuro che il tuo amplificatore,abia la codifica DTS?
|
ngnr Frank
29/6/2004 02:46:00 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ragazzi ,se può interessarvi è uscito il firmware "hack" 1.08 con le solite "features": RPC-1 Region Free, Rip 12X, supporto a 4X per i DVD 1/2X.
http://flashman.rpc-1.com/Firmware/PIONEER/DVR-106D/DVR-A06D%20v1.08%20-%20RPC-1%20+%2012xRip.zip
|
luca
07/10/2004 19:05:49 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: Ho un masterizzatore pioneer dvd-rw dvr-107D
Non riesco a leggere cd-R o -RW più grandi di 702 GB
vorrei sapere se è un problema di drive o se è un problema di masterizzatore
|
Sacca
08/11/2004 20:00:40 | RE: PIONEER DVR 106D!!! Problema!
Messaggio: HO un masterizzatore pioneer dvd-rw dvr 106d con la versione 1.07 ufficiale!E' andato sempre bene anche con i dvd Princo ma ora ho un problema!Scrivo un dvd con nero 6 e va tutto bene ma quando metto il dvd nel masterizzatore non riesce a vederlo ma se lo metto nel dvd/divx da tavolo lo legge!!quale può essere il problema??
PS: Nero 6 mi da un messaggio prima di iniziare a scrivere il dvd:"State per creare un dvd multisessione. La sessione n.2 e le sucessive non potrebbero essere lette da alcuni driver dvd e da sisremi operativi precedenti a Window XP" questo messaggio non mi era mai comparso.
Aiutatemi vi prego devo liberare spazio!!!
ciao e grazie a tutti
|
Sacca
08/11/2004 20:06:09 | PIONEER DVR 106D Problema!!!!!!
Messaggio: HO un masterizzatore pioneer dvd-rw dvr 106d con la versione 1.07 ufficiale!E' andato sempre bene anche con i dvd Princo ma ora ho un problema!Scrivo un dvd con nero 6 e va tutto bene ma quando metto il dvd nel masterizzatore non riesce a vederlo ma se lo metto nel dvd/divx da tavolo lo legge!!quale può essere il problema??
PS: Nero 6 mi da un messaggio prima di iniziare a scrivere il dvd:"State per creare un dvd multisessione. La sessione n.2 e le sucessive non potrebbero essere lette da alcuni driver dvd e da sisremi operativi precedenti a Window XP" questo messaggio non mi era mai comparso.
Aiutatemi vi prego devo liberare spazio!!!
ciao e grazie a tutti
|
Formatom
25/1/2005 23:38:58 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: chi mi mette il link dove reperire il Firm x il mio 106 ???
grazie
|
giovanni
01/4/2005 13:58:30 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: i problemi che sono segnalati sono facilmente risolvibili con l'aggiornamento del firmware del masterizzatore dvd che si trova ovunque ad esmpio su :http://forum.rpc1.org/dl_all.php#N.
ciao a tutti
giovanni
|
roberto
25/11/2005 22:28:29 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: giovanni, col cavolo che si risolve!!! :) ho upgradato il 106 al firmware 1.08... ma il maledetto pioneer insiste nel masterizzare ma non ne vuole sapere di rileggere quello che ha scritto... il lettore divx da tavolo legge, ma io cambio masterizzatore... a meno che qualcuno abbia una dritta in fretta... ciao a tutti
|
simone
28/11/2005 12:41:05 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: ho preso ieri questo pioneer 106,come mai con alchool 120% ma sterizzo ma non mi partono e con nero si?che voi sappiate c'è incompatibilita tra alchohol 120 e pioneer?grazie
|
luigi
08/7/2006 15:08:52 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: salve a tutti ho un problemone con il mio pioneer 106d!
nero info tool mi dice che posso scrivere i supporti dvd+rw ma quando li vado a scrivere(qualsiasi marca) mi da con nero errore di calibrazione laser e con alchool mi dice che e' impossibile masterizzare in modalita' dao.
cosa posso fare?
ho firmware e driver aggiornati.
grazie
|
Andreas
19/7/2006 19:52:11 | AIUTOOOOOOOOO
Messaggio: ciao a tutti, ho un Pioneer dvr-106d che non legge gli ultimi dvd fatti da lui... quelli che ho masterizzato 6 mesi fa li legge, i più recenti no... non so che fare, ho anche aggiornato il firmware!!
QUALCUNO PUO' CONSIGLIARMI UNA SOLUZIONE??? GRAZIE A TUTTI
|
sirio
18/9/2006 13:36:30 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: stesso problema hai risolto tu?
|
albatros_81
20/9/2006 15:56:34 | PIONEER DVR 106D!!!problema!!!!!
Messaggio: ho un pioneer dvr 106d e da un pò non mi legge i dvd masterizzati da lui, però vengono letti daaltri masterizzatori o lettori dvd .Questo problema si presenta solo con i dvd-R mentre quelli +/-RW li legge. Sapreste aiutarmi ?
Grazie
|
Francesco
20/10/2006 12:14:23 | PIONEER DVR 106D
Messaggio: stesso problema.
non leggo più i dvd,prima solo i miei ora qualsiasi dvd.se c'è una soluzione please ditemela.
|
marco
27/11/2006 18:13:54 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: ho un problema ho un lettore dvd pioneer dvr-106d e' sempre andato ma adesso non legge piu' i dvd li masterizza ma nn li legge , icd li legge ma i dvd no aiutatemiiiiiiiiiiiiii
|
scorpione61
25/3/2007 12:16:25 | RE: PIONEER DVR 106D!!!Me lo consiglia qualcuno???
Messaggio: salve ragazzi dove posso trovare i driver ed il firewere
per il masterizzatore pioneer 106d
grazie
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|