Login

Imposta pagina iniziale | Aggiungi ITALIA DVD ai tuoi siti preferiti | Forum dvd

Negozio

- DVD Vergini
- CD Vergini
- Custodie DVD

Altri reparti

- Memory Card
- Accessori per pc
- Cartucce e carta
- Tv audio video
- Hardware software
- Case e periferiche

Siti Top

- Vendita dvd
- Risorse gratis

Forum di Italia DVD

Cerca nel forum con Google   

ITALIA DVD Forum
DaMessaggio
Paolo

01/3/2005
22:34:47
RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD201E

Messaggio:
Sono Paolo da Poggio Rusco, io posseggo un dvd camcorder della hitachi con supporto mini dvd-r o dvd ram, da quasi due anni, sono contento in tutto e per tutto, ma il problema è nato dopo quasi due anni con i dvd-r che non riesco più a leggere perchè sopra si crea una sostanza appiccicosa di causa ancora ignota (dato che l'ha fatto con diversi dischi comperati in negozi differenti in momenti diversi). Il mio errore è stato quello di non fare delle copie. Chi mi ripaga i momenti di vacanza documentati e ora illeggibili?.... Occhio ragazzi ai supporti dvd-r della Maxell e della Panasonic, fanno lo stesso difetto. Quelli della Sony non li ho mai provati , ma se vengono prodotti dalla stessa ditta.....fra qualce anno per non dire sette otto mesi voi non rivedrete più i vostri filmati.
I dvd che faranno difetto si vedono già da nuovi perchè hanno questa sostanza in forma leggera sulla superficie del disco, solo che non gli si da peso,e poi dopo qualche mese il disco peggiora e non lo vedi più. Se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e vorrebbe saperne di più può contattarmi a serra.paolo@libero.it

Alessandro

01/3/2005
22:37:54

Messaggio:
C'e' mancava pure questa,grazie Paolo del consiglio....

gerry2

01/3/2005
22:53:55

Messaggio:
se passaste i vostri filmati su un supporto sicuro da 4.7 gyga non succederebbe no ??
In più vi diro che a parte questo faccio una copia di sicurezza sotto forma di dati.
E quello non si deteriora.
Perchè registare su supporti mini-dvd-r cuando potete registrarli sul mini-dvd-rw e poi riversarli ??
Non fate una copia di sicurezza dei vostri dati e programmi ? Quindi fatela anche dei vostri video specialmente quelli familiari che se si perdono o deteriorano non li riavrete più.
Ciao a tutti Gerry

Alessandro

02/3/2005
22:08:33

Messaggio:
oooooh ma siete spariti tutti...?

gerry2

02/3/2005
22:38:10

Messaggio:
x alessandro

dai tempo al tempo

Andrea

03/3/2005
12:17:24

Messaggio:
Ho chiamato la SONY mi hanno detto che per questo tipo di telecamera e' meglio utilizzare un programma di authoring tipo nerovision...provero'. ma ho letto nel forum che qualcuno ha avuto dei problemi. fatemi sapere se fate qualcosa prima di me.ciao

Alessandro

03/3/2005
13:24:32

Messaggio:
Ciao andrea,ma la sony ti ha detto come devo lavorarli questi file?intendo dire,dopo che li abbiamo trasformati in mpeg con image mixer o come file vob dopo averli estratti con dvdsrink?
Facci sapere,io una volta provai ma ad un certo punto si blocco tutto il programma,pero' sono anchge passati 6 mesi,forse adesso ci capirei di piu'...
Ciao

Massimo

03/3/2005
15:29:39

Messaggio:
Salve a tutti,scusate l'ignoranza ma volevo togliermi un dubbio.Ho acquistato la videocamera dcrdvd 91e,e ho notato che e' sprovvista del programma su cd "immaginer".Che differenza c'e' fra questa e il modello 201?io speravo nella facilita' di trasferimento dei files video ma a quanto pare non e' cosi',sapete dirmi qualcosa in merito?Grazie per le eventuali risposte

Andrea

03/3/2005
20:27:43

Messaggio:
Quelli della SONY mi hanno detto che e' meglio finalizzare il DVD sulla telecamera. Successivamente di lavorarli con programmi di Authoring su PC(nero vision express 3 per esempio). Il problema e' che ho scaricato il nero vision express 3....ma si Chianta! (come dicono dalle parti mie! il che mi fa incazzare. In qualche altro Thread in questo forum ho letto che anche ad altri il nero vision si "chianta" e che e' meglio utilizzare altre versioni precedenti di nero. Devo provare.
In verita' con ImageMixer fornito dalla SONY sono riuscito a mantare immagini (con aggiunta di transizioni e musica) ma con qualita' scadente. E sono riuscito anche a Creare DVD con menu e sottofondo e sui lettori in effetti ha funzionato.
Per quanto riguarda la SONY DVD91...non ti saprei dire...la qualita' delle riprese fatta con la mia e' soddisfacente (1 megapixel, pero') soprattutto per le riprese esterne. e devo dire che l'ho utilizzata per riprendere....anche mentre sciavo...ad una certa velocita'!!!!!! Divertentissimo. Io invece vorrei chiedere se qualcuno utilizza un grandangolo per le sue riprese.

Franco

04/3/2005
08:35:12

Messaggio:
Per Andrea:

hai scritto che le immagini sono soddisfacenti in esterno. Hai anche tu problemi di qualità nelle immagini in interno (vedi miei messaggi iniziali)?
Franco

Andrea

04/3/2005
09:57:38

Messaggio:
All'interno qunado becco in controluce mi appare una linea verticale abbastanza marcata
....
io ho invece un'altro problema.
Che quando finalizzo il DVD e lo vedo su un lettore DVD normale ....rallenta e poi accellera! In SONY mi hanno detto che non e' ormale e che la devo portare in assistenza.Ma voglio prima provare con altri lettori DVD e sul PC.
Ciao

Alessandro

04/3/2005
12:46:45

Messaggio:
Ciao ragazzi,anche io ho gli stessi problemi nelle riprese interne,per le esterne e' tutto ok,ma anche a me fa delle accellerate sul lettore dvd da salotto,mentre se lo vedo sulla play 2 o sul pc va tutto bene...
Secondo me e' la sony che toppa,se la porti in assistenza non sanno neanche loro dove mettere le mani,teniamoci una bella cosa esenza rovinarla io ho certe esperienze con un portatile che non vi racconto....
X andrea:ti ho lasciato un messaggio su come usare nero vision in maniera ottimale,guarda nel post"VIDEOCAMERA SONY"

Gerry2

04/3/2005
23:20:17

Messaggio:
salve a tutti.... sono satto assente per un paio di giorni e mi fa piacre si continui a scambiare informazioni su la nostra DVD-Cam.

per rispondere ad alcune domande...

x Massimo
la video-cam 91 a differenza della 201 ha solamente 800 mila pixel mentre la 201 ne ha 1.07 milioni. Per quanto riguarda al resto dovrebbe avere le stesse caratteristiche.

x andrea, franco, alessandro
1) non ho mai avuto problemi di cattiva immagine o di velocità riproducendo i DVD finalizzati. Non sarà una questione di supporti scadenti ?????
2) Hanno ragione quelli della Sony quando dicono di finalizzare un DVD e di elaborarlo è sempre la maniera migliore. Acquistate supporti DVD-RW della Sony e non avrete problemi.
3) Relativamente al programma di elaborazione questa è la mia esperienza (dico esperienza ok ??)

Il programmino de la Sony Image_mixer è una bufala e non vale niente. Lungo, difficile ed il risultato è penoso.

Ho provato anche Nero Vision Express. Però non mi importa i VOB dal DVD finalizzato e mi chiede gli MPEG, ed io non vado a recodificare un DVD finalizzato in MPEG e dopo lo ricodifico in DVD... perderei solo tempo e qualità.. ed ha ragione Andrea quando dice che si "chianta".

Come scritto nei post precedenti credo di aver raggiunto un risultato soddisfacente finalizzando i miei mini-DVD, copiandoli sul PC con dvd-shrink ed elaborandoli con tmpgenc-author.
Credo che in tutto metto 3-4 mini-DVD su un supporto di 4.7 Gyga con titoli e capitoli vari in circa 2-3 ore compresa
la masterizzazione.

Ciao a tutti e a presto Gerry

franco

09/3/2005
09:47:30

Messaggio:
Ciao Gerry, bentornato.
Sto provando ad utilizzare tmpgenc dvd author: sai come fare ad ingrandire un po' le immagini nei menu delle tracce? Si vedono un po piccoli sul televisore...
Ciao
Franco

Gerry2

09/3/2005
11:58:39

Messaggio:
appena a casa ti faccio sapere ciao Gerry

Gerry2

09/3/2005
21:57:06

Messaggio:
x Franco
Allora non si possono ingrandire o rimpicciolire le immagini del menu..... pero è una questione di numero.. ossia se scegli un menu con 8 immagini le vedrai molto piccole. Se scegli un menu con 6 è gia meglio, se con 4 credo sia l'ideale.
Per scegliere esegui quanto segue...
1) Entra in CREATE MENU
2) Premi EDIT in basso in mezzo
3) premi CREATE NEW THEME FOR THE MAIN MENU
4) Nella finestra in alto a sinistra scegli il numero delle immagini che desideri mettere per ogni pagina di menu.
5) nel riquadro a destra scegli il tipo di cornice che desideri per le tue immagini.
6) Premi OK ed il gioco è fatto.

Ciao e auguri Gerry

Franco

10/3/2005
08:54:19

Messaggio:
Grazie Gerry , come al solito sei molto preciso oltre che gentile.

Buona giornata
Franco

gioim2000

12/3/2005
23:58:07

Messaggio:
x Gerry2

Ok hai perfettamente ragione ma la Canon tratta esclusivamente materiale fotografico e video quindi penso che di meglio nn ci sia in giro...informati e confronta la video camera Canon XL2 PRO e la tua Sony.
Io nn ho nessuno dei problemi di cui si discute in questo forum.

Gerry2

13/3/2005
09:36:23

Messaggio:
per gioim2000
sono convinto che tu non abbia alcun problema con la tua cam così come credo che molti altri che possiedono la sony non hanno problemi... infatti io non ne ho.
Credo anche che nelle video- e foto camere digitali la cosa più importante sia l'obbiettivo e non dimenticarti che la Sony DVD201E monta un obbiettivo della Zeiss che creava materiale fotografico quando in Giappone la Canon era il nome di un gruppo di samurai (ahahahahahahah)
A parte gli scherzi e le polemiche che quando sono costruttive sono sempre utili...... per me l'importante è creare dei video familiari a medio-alta definizione senza grandi problemi di Encoding etc.
Credo per questo di essere soddisfatto.. anche perchè da mini-DVD a DVD da 4.7 il passaggio è veloce e senza perdita di risoluzione.
Ti auguro una felice giornata.
Gerry

Nicola

17/3/2005
11:11:00

Messaggio:
Un saluto a tutti !! sono nuovo ... è da un po' che seguo il forum !! Ricorro alla vostra esperienza per sapere se nella sony 201E ci possono "andare" i mini dvd double layer (2,8 Gb)!!

grazie e saluti a tutti !

Gerry2

17/3/2005
11:57:50

Messaggio:
x Nicola
sembra di si..... credo di averlo letto nel manuale di istruzione in ogni modo dagli un'occhiata.
Ciao e benvenuto Gerry

Tips

22/3/2005
14:21:28

Messaggio:
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, ma sto diventando matta per cercare di risolvere un problemino...
E mi pare di aver capito che Gerry potrebbe aiutarmi.
Come si fa a mettere dei sottofondi musicali ai menù di TMPGenc Dvd Author?
Grazie mille!

Gerry2

23/3/2005
08:51:54

Messaggio:
x Tips

per mettere dei sottofondi musicali devi prima creare un file MPEG con una fotografia JPEG o BMP ed un file musicale MP3. Questo lo puoi fare con Nero DVD creator o con un altro programma simile. Dopo di che lo importi come sottofondo al menu di TMPGenc DVD Author, ossia invece di usare uno dei sottofondi di TMPGenc usi il tuo creato antecedentemente.
Spero di essere stato chiaro e se no mi riscrivi ok ??
Ciao a tutti Gerry

Tips

23/3/2005
11:47:05

Messaggio:
Ciao Gerry.
Grazie per la tua risposta. Sinceramente speravo ci fosse un sistema più semplice... Sai avevo iniziato il video editing con Studio 9 + Nero Vision Express, che come programma sarebbe un portento, fa tutto lui (compreso inserire un sottofondo musicale nel menù), lo conosci?
Purtroppo la qualità del filmato finale non mi pareva il massimo. Infatti le immagini di un filmato di Nero Vision, se confrontate con le stesse ottenute con TMPGenc, apparivano leggermente sgranate e poco fluide. Allora ho deciso di complicarmi la vita... e quindi ora uso Studio 9 per acquisire ed editare il filmato, TMPGenc per convertirlo in Mpeg, TMPGenc DVD Author per trasformarlo in DVD con menù, DVD Shrink per comprimerlo se supera la dimensione di un DVD e Nero per masterizzarlo... Ben 5 programmi! E ora devo anche creare le musichette per i menù. Che dici, ne vale la pena? Scusa se mi sono dilungata un pò, ma mi piacerebbe avere il parere di un esperto in materia. Ciao e grazie!

Gerry2

23/3/2005
13:09:55

Messaggio:
x Tips -
grazie per l'ESPERTO però in realtà non mi sento tale e devo dirti che quello che ho imparato è stato in questo forum e naturalmente applicaandomi con pazienza a tutte le differenti soluzioni.

Per quanto scrivi se ne vale la pena o no ti dirò che in realtà il tempo è relativo, l'importante è la qualità e sopratutto essere soddisfatti di quello che si ha fatto.

Allora quando mi parli di video penso che importi video dalla tua videocam e lo elabori no ?

Bene se leggi i post anteriori vedrai che per togliermi alcuni passaggi ai quali tu sei quasi obbligata ho comperato una videocam-DVD.... praticamente registro in VOB e taglio, creo menu, aggiungo capitoli etc. senza convertire e riconvertire.
Faccio tutto questo con TMPGenc author senza perdita di qualità.

Per quento riguarda la compressione mi vengono i brividi......... se hai un filmato familiare e ti dai la pena per ottenere una qualità eccellente me lo vai a comprimere dopo perdendo una percentuale di qualità stessa.
Senza contare che spesso i DVD compressi saltano o si bloccano addirittura.
I supporti di oggi costano così poco e ti dirò che quando registro 4GB pieni senza compressione sono soddisfatto.
E allora perchè non usare più supporti senza comprimere ?

Conosco Nero-Vision-Express però anche io sono rimasto insoddisfatto e quindi rimango con TMPGenc-Author. DVD-Shrink mi va molto bene per tagliare parti di un DVD... e per creare piccoli video con musica per presentazione uso Ulead Video Studio 7.... Con questo programma creo il video MPEG2 e lo registro subito in VOB.. dopo di che con MPGEnc- Author vado a pescare tutti i miei filmati e li unisco creando anche i capitoli.

Spero di averti dato alcun parere utile e scusa i mio italiano un poco LEGATO ma 30 anni di Svizzera non mi hanno aiutato nell'esprimermi correttamente.

Ciao e fammi sapere Gerry

Alessandro

23/3/2005
13:54:08

Messaggio:
Ciao gerry sono Alessandro,ti ricordi?Quello di Roma,sono stato assente per un po' in quanto lavoro a Firenze e non ho avuto la possibilita' di connettermi.
Vorrei un tuo parere sulla fotocamera digitale canon ixus 50,di prossima uscita,non so se te ne intendi,ma se cosi fosse sarei contento di un tuo parere.
Per quanto riguarda la nostra video camera,editando dei file vob con nero vision 3 mi vengono dei bei lavori e la qualita' mi rimane invariata anche quando li visualizzo nel lettore dvd..
Con questo ti faccio gli auguri per una felice Pasqua.
Ciao

Gerry2

23/3/2005
15:21:26

Messaggio:
x alessandro
Grazie per gli auguri.... anche io mi assenterò per Pasqua alcuni giorni e così non potrò rispondere ad eventuali messaggi.... abbiate pazienza.

Per quanto riguarda il programma nero vison 3 devo dire che quando lo provai non mi lasciava editare i file in VOB ?!?! Ossia mi diceva che dovevo prima convertirli in MPEG e questo naturalmente mi ha fatto abbandonare il programma anche se ho fatto una prova di sicurezza che mi ha lasciato deluso anche perchè inserendo un titolo con musica di sottofondo mi causava fastidiosi rumori di sottofondo e quindi ho mollato tutto e ho seguito con TMPEGenc-Author.

Per quanto riguarda Canon Ixus 50 ne ho sentito parlare abbastanza bene però ti dirò che io ho preferito una HP-850 perchè mi dava un 8x zoom anche se solamente 4megapixel (si parla di due anni fa)e mi ritengo soddisfatto con questa.
Credo che ne abbiano fatto un modello più sofisticato in ogni modo se ti interessa entra qui a vedere
http://www.ciao.de/Hewlett_Packard_PhotoSmart_850__1062510

Ci vediamo mercoledì e quindi se qualched'uno ha bisogno di un parere che mi porti pazienza.

Un saluto e AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI

Gerry

Tips

23/3/2005
16:52:24

Messaggio:
x Gerry.
E' vero, il tempo è relativo, anch'io preferisco lavorare un pò di più, ma essere soddisfatta di quel che faccio. E' soltanto che a volte ho l'impressione di esagerare...
Comunque ho iniziato da poco e piano piano mi farò un pò di esperienza, soprattutto con i preziosi consigli che trovo in questi posti qua.
Grazie per la tua disponibilità.
Ciao e auguri anche a te e a tutti.

Tips

30/3/2005
22:59:36

Messaggio:
X Gerry.
Ciao, sono di nuovo qui a chiederti una mano.
Ho creato il mio DVD, lavorando come una matta con tutti 'sti programmi ma SENZA COMPRIMERE e devo dire che, per quanto riguarda la qualità finale, sono molto soddisfatta del risultato. Ho anche provato a fare come dici tu per il menù con sottofondo musicale, creando un file *.mpg con Studio9: in pratica ho inserito una foto nella timeline di Studio e ho aggiunto una musica in sottofondo e poi ho creato un mpeg, infine ho utilizzato il file come sfondo del menù. Risultato: nel lettore di casa il menù è muto! Ho controllato con TMPGEnc Dvd Author e lì la musica si sente! Hai idea di cosa può essere successo?
Grazie..............

Gerry2

31/3/2005
12:03:00

Messaggio:
X Tips
Ciao a te.... non è facile capire quello che ti è successo.. però secondo me hai sbagliato qualche cosa nel settaggio di tmpgenc-author.
Ti rimando a questa pagina in italiano che mi sembra abbastanza utile.

http://www.tuttoguide.net/modules/wfsection/article.php?articleid=42

Esiste infatti un settaggio del menu e capitoli che deve essere per forza attivo (vedi le istruzioni. A me fino ad adesso ha sempre funzionato. Tuttavia mi è venuto un dubbio... che file hai usato per la musica ? MP3 o cosa ??
Mi fa piacere che per lo meno la qualità è soddisfacente... abbi pazienza e vedrai che otterrai quello che desideri.

Ti consiglio magari (pero non perdere molto tempo) di fare prove con un dvd di piccole dimensioni (magari un solo capitolo) con il suo menu di musica. Masterizzalo su di un DVD-RW notando tutti i settaggi fino a quando non funziona.

Fammi sapere.... ciao Gerry

Giu

31/3/2005
13:29:19
HITACHI DZ-MV270E

Messaggio:
ciao a tutti.vi prego potete aiutarmi?ho un grosso problema.
Allora qualche tempo fa ho acquistato tramite internet un telecamera DVDCAM della Hitachi(mod.sopra citato) il problema e' questo:La telecamera registra sia i miniDVD-R che i miniDVD-RAM.Ora sui dvd-r nn ho alcun tipo di problema,li registro e poi li finalizzo dopo di che li riesco a vedere tranquillamente in tutti i lettori di dvd.Ma quando vado ad effettuare la registrazione con un dvd-ram ,la telecamera (ultimata la registrazione) nn mi abilita il comando nel menù di finalizzazione,quindi il dvd-ram nn riesco a finalizzarlo e di conseguenza nn riesco a visualizzarlo su nessun lettore.Questo e' un serio problema,visto che i dvd-ram sono formattabili e riutilizzabili,al contrario dei dvd*-r.COME POSSO FARE? forse sono io che nn conosco l'equivalente della finalizzazione dei dvd-r nei dvd-ram.forse il passaggio finale si chiama con un altro termine oppure ancora i dvd-ram nn sono proprio finalizzabili(altrimenti nn potrebbero essere formattati) AIUTATEMI !!!

Giu

31/3/2005
13:29:37
HITACHI DZ-MV270E

Messaggio:
ciao a tutti.vi prego potete aiutarmi?ho un grosso problema.
Allora qualche tempo fa ho acquistato tramite internet un telecamera DVDCAM della Hitachi(mod.sopra citato) il problema e' questo:La telecamera registra sia i miniDVD-R che i miniDVD-RAM.Ora sui dvd-r nn ho alcun tipo di problema,li registro e poi li finalizzo dopo di che li riesco a vedere tranquillamente in tutti i lettori di dvd.Ma quando vado ad effettuare la registrazione con un dvd-ram ,la telecamera (ultimata la registrazione) nn mi abilita il comando nel menù di finalizzazione,quindi il dvd-ram nn riesco a finalizzarlo e di conseguenza nn riesco a visualizzarlo su nessun lettore.Questo e' un serio problema,visto che i dvd-ram sono formattabili e riutilizzabili,al contrario dei dvd*-r.COME POSSO FARE? forse sono io che nn conosco l'equivalente della finalizzazione dei dvd-r nei dvd-ram.forse il passaggio finale si chiama con un altro termine oppure ancora i dvd-ram nn sono proprio finalizzabili(altrimenti nn potrebbero essere formattati) AIUTATEMI !!!

Gerry

31/3/2005
21:21:18

Messaggio:
x Giu
non conosco la tua video-cam e spero che qualcheduno che la possiede possa aiutarti, tuttavia non hai un libretto di istruzioni ?
Non sapevo che esistessero video-cam che registrano su dvd-ram e forse hai ragione quando dici che non si possono finalizzare. Forse la soluzione sta nel passare il filmato direttamente dalla cam al pc senza bisogno di finalizzare.
Chiaramente per vedere direttamente un dvd-ram dal lettore di casa dovresti avere un dvd-player che legge i dvd-ram.
Fammi sapere ciao Gerry

Tips

31/3/2005
21:49:45

Messaggio:
Ciao Gerry.
Grazie per i tuoi consigli.
Farò qualche altro tentativo...
A presto!

Tips

11/4/2005
19:54:21

Messaggio:
x Gerry
Ci sono riuscita, finalmente! Era "motion menù" che doveva essere attivo.
Ancora grazie e buon lavoro!

Gerry2

12/4/2005
08:54:24

Messaggio:
sia ringraziato il cielo.....

ciao e auguri Gerry

gerry

12/4/2005
18:00:20

Messaggio:
mi occorrono le istruzioni

roberto

12/4/2005
18:03:36

Messaggio:
ho comperato la dcr dvd201e ed ha le istruzioni in inglese.
come faccio a reperirle in italiano?

Gerry2

13/4/2005
07:34:42

Messaggio:
Scrivi alla sony che te le mandino o se no entra nel Web ufficiale della Sony e da li la scarichi.

roberto2

13/4/2005
15:24:45

Messaggio:
sono entrato nel sito della sony ,le istruzioni in italiano non sono disponibili.

Nicola

18/4/2005
10:36:18

Messaggio:
Salve a tutti ... ho un problema ... mi sapete spiegare come mai quando importo i miei filmati .vob in visual studio si vedono solo le immagini e non si sente l'audio ???
Il file riprodotto con media player funziona perfettamente ....
AIUTATEMI ... ;0))
grazie

Gerry2

19/4/2005
21:33:00

Messaggio:
xNicola
mi dispiace non poterti aiutare..... non conosco il programma visual studio, tuttavia prova nei settaggi del programma, magari hai dimenticato qualche cosa.

Ciao Gerry

francesco

22/4/2005
09:26:46

Messaggio:
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una videocamera Sony DVD202 e ho alcune domande da sottoporvi.
Non ho ancora capito se la in registrazione una videocamera con dvd si comporta come una con cassetta:
1. e' possibile registrare, accorgersi di aver sbagliato, poter tornare indietro e ri-registrare?
2. Ci sono comportamenti diversi a seconda del formato del mini dvd -r o -rw?
3. Oppure si comporta come la videocamera del telefono che salva un file ogni volta che fermi una registrazione?

Ho cercato in internet ma non ho trovato:
4. esistono mini-dvd double layer, double side insomma da 2,8 Gb?
5. La Sony DVD202 (o la DVD201) supporta tale formato? C'e' qualcuno che ha provato?

Grazie e tutti quelli che risponderanno.

Gerry2

23/4/2005
21:38:46

Messaggio:
x francesco
1. si è possibile cancellare il filmato che hai registrato antecedentemente e salvare i posteriori, chiaramente silo con DVD-RW.

2. Quando registri una scena con la cam-DVD 201 0 202 crei praticamente un capitolo VOB dal momento che premi play al momento che premi stop. Quando riverserai i tuoi filmanti tramite PC su un DVD da 4.7gb potrai scegliere di eliminare alcuni di questi capitoli (VOB) e questo indipendentemente se sono su un DVD-R o RW.

4. esistono mini DVD da 2.8GB pero non sono double layer... sono semplicemente dvd registrabili da ambo i lati.

5. Sul libretoo d'istruzioni non parla di questa possibilità.

Ciao Gerry

Mauro

13/5/2005
14:32:09

Messaggio:
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza ma vorrei acquistare la sony dvd 202 ma ho un dubbio. Se mentre riprendo faccio una fotografia, poi sul dvd dove la trovo, viene salvata in qualche cartella dove dopo posso prenderla o cosa? Grazie

Gerry2

14/5/2005
17:56:26

Messaggio:
x Mauro... scusa il ritardo però ho aperto solo adesso internet. Per rispondere alla tua domanda ti dirõ che quando fai una foto con la sony dvd202 ti crea una cartella speciale per le foto completamente indipendente da quella in cui si trovano i video VOB etc.
Ciao Gerry

Marcello

15/5/2005
00:46:39
Musica di sottofondo in un Menù Pinnacle

Messaggio:
Ciao a tutti! Sarò breve e conciso:Uso Pinnacle studio 9.4; devo semplicemente abbinare una musica di sottofondo ad un menù iniziale di un filmato (aquisito da videocamera) in modo tale che, sebbene la riproduzione del menù con miniature continui ciclicicamente e automaticamente, la musica di sottofondo invece continui il suo corso fino alla selezione di un capitolo con conseguente riproduzione.In poche parole voglio che il sottofondo musicale in questione rimanga in riproduzione per tutta la durata che io rimango nel menù fino a quando non avvio un capitolo. Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano risolutrice e non. A presto!

Anonymous

27/6/2005
21:00:47

Messaggio:
Complimenti ai partecipanti del forum per l'etichetta e la competenza.
Avete esperienza di editing da DVD originato da una Sony 201 o 202 con Premiere? Pare che non ci si possano importare file .vob - cosa che per un programma da mille talleri ed in più blasonato non mi sembra il massimo...
Poi una questione piccola, che differenza c'è tra il mod 201 e 202?

Fresco

Michele

28/6/2005
13:58:27

Messaggio:
Ho letto con attenzione i post di questo forum.
Ho una Sony DVD202 e come molti di noi mi pongo l'obiettivo di fare video editing. Comprendo che con TMPGENC DVD Author si possono fare composizioni, tagli, aggiungere qualche cosa all'audio. Inoltre si possono mettere assieme diversi miniDVD per comporre un unico DVD.

Questo però non è editing: non si può aggiungere transizioni, modificare/filtrare le immagini, comporre scene, ecc.

Il Nero Vision citato è in grado di importare file Vob?
Oppure c'è modo di farli importare da altri programmi di editing ? In altri forum ho sentito parlare di un programma di nome "Vegas" che importa direttamente file vob (che non mi risulta possibile nè con Premiere Pro nè con Studio 9), qualcuno di noi lo conosce?

Grazie per una vostra risposta

Daniela

01/7/2005
12:54:39

Messaggio:
X GERRY2:
Ciao Gerry2, sai prima di entrare a far parte di questo forum avevo letto tutti i post inerenti alla cam in oggetto e ho notato che tu sei super informato!!! Forse anche troppo per le mie conoscenze che sono quasi zero in quanto sono completamente autodidatta e purtroppo non ho nessuno vicino a me in grado di aiutarmi con il pc! Tu hai capito qual'è il mio problema? Chiedo solo di poter montare i film con Windows Movie Maker perchè lo so usare e avendo già creato 4/5 dvd sono rimasta soddisfatta. Detto fra noi speravo tanto che tu mi contattassi....attendo con ansia tue notizie, nel frattempo ti ringrazio. Ciao Daniela

Alessandro

11/7/2005
11:31:20

Messaggio:
Ciao ragazzi, anche io e' un anno che uso questa telecamera e dopo aver provato i vari premiere ,pinnacle, ulead video e compagnia bella mi sono arreso e faccio i miei dvd (e vengono pure bene, completi di tutto, musica transizioni ecc. ecc.) con nero vision express 3.
Ho perso troppe notti dietro a questi programmi che stavo diventando come batman, vivevo la notte e a lavoro dormivo.
Auguri a chi ci prova a trovare un programma per noi..
Ciao a tutti

Gerry2

11/7/2005
12:55:43

Messaggio:
Per me il migliore rimane sempre TMPGENC DVD Author

saluti a tutti Gerry

Pino

27/9/2005
02:08:10

Messaggio:
Ciao a tutti. Senza presunzione credo di aver trovato la soluzione. Il procedimento è rapido semplice e funziona e finalmente mi sono fatto il dvd delle vacanze con musica, effetti eccetera, partendo dai files *.vob della ns cam!!!
Allora, vado ad illustrarvi....

1. per arrivare al risultato finale servono quattro programmi di cui tre piccoli e obbligatori, uno a scelta, vale a dire:

a)dvd decripter (se volete trattare anche pezzi di films, per esempio per mettere l'inabissamento del titanic sulle riprese del traghetto per la sardegna -hi hi hi-)

b)DGMPGDec

c)VFAPI reader

d) un qualsiasi programma di editing tipo ulead studio 8, pinnacle, premiere ecc.....

PASSO 1 (solo se il *.vob proviene da un film protetto) far processare i files d'interesse al programma che provvede a togliere le protezioni e li salva, sempre come *.vob su HD. Se i *.vob sono amatoriali (della cam) basta copiarli su di una cartella nell'HD.

PASSO 2
Con il DGMPGDec si apre il file *.vob
Dal menu AUDIO si sceglie OUTPUT METHOD quindi DECODE AC3 TRAKS TO WAV
Dal menu AUDIO si sceglie TRAK NUMBER quindi TRAK 1.
dal MENU file si sceglie SAVE PROJECT quindi si salva nella stessa cartella del *.vob

Questo procedimento fa si che vengano separati l'audio dal video. il video rimane com'è mentre l'audio viene trasformato in un file *.wav
Avremo, a questo punto, nella ns cartella, il file VOB, il file WAV ed un file con estensione *.d2v

PASSO 3
Con il programmino VFAPI reader aprire il predetto file *.d2v tramite il tasto ADD FILES. Selezionare CONVERT e attendere qualche istante. Adesso abbiamo nella cartella un ulteriore file *.avi che in realtà è un fake avi, vale a dire un modo per mantenere la qualità del VOB raggirando l'ostacolo dei programmi di editing facendo loro vedere quello che vogliono (cioè l'avi) L'AVI, ovviamente è il file SOLO video del nostro filmato originario.

Ecco quindi che abbiamo più files nella cartella, ma quelli che ci serviranno da qui in poi sono solo due: l'AVI ed il WAV. (video e audio del filmato)

PASSO 4
Io uso ULEAD STUDIO 8, ma vanno bene anche gli altri (Daniela sbattiti un po' e abbandona WMM... non c'è paragone e poi non è così difficile, coraggio!!!)
Sulla TIMELINE del programma caricare l'AVI nel video, il WAV nell'audio ed il gioco è fatto. Non resta che insetire l'ultariore traccia audio a scelta (musica commenti ecc... e "giocare" con i mix, le transizioni eccetera, insomma cominciare a montare!
Spero di essere stato chiaro e di non essere risultato presuntuoso (non voglio insegnare niente a nessuno).
Per scaricare i programmi di cui ho trattato andate su videohelp.com/forum/viewtopic.php (dove, tra l'altro, tutto quello che ho scritto è spiegato meglio ed in inglese)
o, se no, sul mulo...

Buon lavoro a tutti

Pino

Matteo

10/11/2005
18:19:41

Messaggio:
Ma pinnacle 8.8 nn mi carica il file d2v

G19

18/11/2005
16:33:15
STUDIO9: menù con sottofondo musicale

Messaggio:
Ciao a tutti. Ho un problemino che mi fa impazzire: Ho messo un sottofondo musicale sul menù di un dvd fatto con studio9 pinnacle; ho impostato la durata sia del menù che della musica a circa 13 sec., e in anteprima tutto ok! ma quando vado a vedere il dvd masterizzato il sottofondo musicale del menù dura si e no 1 sec!!! Grazie a quanti vorranno aiutarmi. G19

nico

11/12/2005
23:00:32
VIDEO CAMERA SONY DCR DVD202E

Messaggio:
Salve ho bisogno di un aiuto. Recentemente ho preso la videocamera SONY 202 E. Ho fatto le mie prime registrazioni ma non so bene qual'è la procedura esatta da eseguire quando voglio creare il mio DVD attraverso nero vision express 3. Quando ho provato a riversare il dvd finalizzato sul pc questo ci ha messo un sacco di tempo... quello che mi chiedo è i tempi sono esatti oppure bisogna regolare la velocità di lettura o qualcos'altro di simile??
Intanto vi ringrazio spero di avere qualche risposta,
Nico

romy

03/1/2006
13:53:04
RE: VIDEO CAMERA SONY DCR DVD202E

Messaggio:
Ciao a tutti,
il mese scorso ho comprato sony 202 e devo dire la verità i colori non mi soddisfano per niente. I colori sono un po sbiaditi sopratutto il rosso (come quando colorano un film in bianco-nero) ma anche il verde..eccc..
e poi vorrei sapere cosa serve formattare con video o vr. Formattando in video veramente balordo il filmato e anche le foto. In vr va abbastanza bene ma i colori veramente non soddisfacenti. Mio fratello usa una videocamera quelli precedenti con hi8mm è le riprese sono molto più belle delle mie. Sono disperata non so che fare!!!!!!
Grazie mille se qualcuno mi da un aiuto
romy

mosaico

03/1/2006
18:59:55

Messaggio:
x Romy:
sei sicuro che la tua Cam sia settata nello standard Pal?
Hai la possibilita' sul tuo modello di effettuare il bilanciamento del "Bianco"?
Per il resto......credo che "video" sia la modalita' in *.vob finita per poter trasferire i filmati e vederli sul pc,l'altra dovrebbe essere una modalita' grezza,ma non ne sono sicuro,rileggiti i post precedenti di chi possiede il modello.

Francesco

18/1/2006
21:40:06
VIDEO CAMERA SONY DCR DVD202

Messaggio:
Come si fa a poter recuperare il contenuto di un dvd -R non finalizzato?

Non capisco perche' non e' stato previsto la finalizzazione in automatico.

Giulio

28/2/2006
13:20:05

Messaggio:
Io ho un altro problema con la 202. Quando finalizzo un dvd e poi lo inserisco in un qualsiasi lettore dvd, ogni tanto ho dei 'salti' del video e dell'audio che durano una frazione di secondo, ma che rendono la visione impossibile. mentre se leggo il dvd dalla videocamera tutto ok. ho provato a registrare nelle tre diverse modalità ma niente! AIUTOOO

Antonio

19/3/2006
08:25:56

Messaggio:
Salve a tutti. ho acquistato la dvd cam un pò di anni fa ma ho il problema di non capire come fare a trasferire i filmati su cd o dvd per pc. dato che ho un pò di dvd riscrivibili tutti pieni, non vorrei andare a comprare altri. spero che mi possiate aituare. PS sono ignorantissimo in mateira vi prego di descrivermelo passo passo grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Antonio

19/3/2006
08:29:12

Messaggio:
Sopno sempre io, volevo inoltre sapere se i nuovi dvd della maxwell, le NEW MAXELL 567620 2.8 gb Camcorder DVD-RAM Round Caddy 567620 sono buone anche per la mia Hitachi DZ-MV270E pal perchè ho acquistato le sony DVD-RW ma mi sa che ho sbagliato tutto. grazie e ciao a tutti

DOX

20/3/2006
00:17:01

Messaggio:
ciao a tutti!io invece ho una sony dcr dvd105e...il mio problema è che vorrei fare un filmato delle foto fatte con la videocamera,allora al momento della finalizzazione imposto che questo venga fatto, e se poi guardo il filmato è tutto ok...il problema nasce quando con TMPGEnc dvd author provo a fare i menu e a modificare i filmati fatti perchè, a differenza degli altri filmati fatti con la videocamera, il filmato delle foto non me lo vede..cioè non mi è proprio possibile modificarlo...come mai?mi sembra un filmato uguale agli altri,è un VOB...l'unica differenza è che è senza audio..sapreste aiutarmi?

daria

03/8/2006
23:54:31
camcorder hitachi dzmv380e

Messaggio:
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e appena tornata dalle vacanza. Ora ero alle prese con i mini dvd-r per finalizzarli e rigodermi le mie ferie ma la finalizzazione è rimasta incompleta e se reinserisco il dvd nella videocamera mi appare la scritta errore 2881 consultare il manuale sul quale ovviamente non è scritto nulla. Ho letto però che non posso, se non ancora finalizzati, inserirli nel p.c., quindi ho le mani legate. Che posso fare per non perdermi la mie vacanze???? help

giorgio

11/8/2006
16:31:02

Messaggio:
Possiedo una telecamera sony con supporto di registrazione dvd e formato del file vob in cartella VIDEO_TS. Non riesco a convertire il file in un formato compatibile ( mpeg2, avi, divx) con PINNACLE 9 per poter editare. Chi mi puo’ aiutare con una guida passo a passo.Grazie by Giorgio

mos@ico

13/8/2006
00:38:01

Messaggio:
Il file *.vob "e' gia'" un mpeg2 con relativo audio .
Considerato che e' autoprodotto,e quindi senza altri flussi interni,ti bastera' rinominare l'estensione *.vob in *.mpeg .

Certo......editarlo direttamente in mpeg2 e con studio...per giunta...e' altra faccenda.

Se devi convertirlo in *.avi usa DVD2Avi.
Se devi solo tagliare qualche scena (in *.vob) usa ChopperXP.
SE devi solo tagliare,aggiungere qualche transizione e audio di sottofondo,sempre in Mpeg2,usa Wizard Mpeg2 (in inglese e un po' ostico).

Guide e Tutorial sul montaggio video su: www.videomakers.net all'ABC.

giorgio

13/8/2006
17:46:36

Messaggio:
Grazie mos@ico proverò !prezioso

Fabio

15/8/2006
01:34:01

Messaggio:
Temo di avere un problema simile a quello di Daria: ho una videocamera Canon DC10, sono stato in vacanza e ho registrato alcuni miniDVD, ma ad un certo punto la videocamenra si è inceppata (non legge, non registra più niente) e, non avendo finalizzato di volta in volta i miniDVD -R, ora non posso leggerli da nessuna parte, almeno fin quando a asettembre non riapre il centro di assistenza Canon. Qualcuno sa dirmi se esiste un software in grado di farmi leggere su PC i dvd non finalizzati?Grazie.

mos@ico

15/8/2006
03:21:53

Messaggio:
Si tratta cmq di uno standard,anche se non finalizzato,magari standard proprietario,in questo caso della Canon.
Hai provato sul sito ufficiale a reperire qualche info in merito?magari anche solo nelle faq apposite?
Mi pare strano che un file non finalizzato non si possa recuperare.

puck

28/8/2006
15:48:58

Messaggio:
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una 201 da due anni mezzo e sta vincendo lei! il problema e questo: o la videocamera o i dischetti (esclusivamente sony RW)non funzionano a volte le riprese vanno tutto ok altre volte con lo stesso o un altro disco non funzionano a volte funzionano parzialmente a qualcuno è capitato? praticamente la clip rimane nera sull'index oppure si vede a scatti.che dite vado al centro sony oppure butto tutto!

mos@ico

28/8/2006
17:28:56

Messaggio:
Mi dispiace per te,ma hai aspettato troppo,entro i 2 anni avevi diritto alla garanzia,ora non piu',a meno che tu non ne abbia usufruito recentemente e senza risultati apprezzabili.
Prova alla Sony di Milano,al Customer Care e fai la voce grossa,magari riesci ad ottenere una revisione della Cam a spese zero.
Il tuo e' chiaramente un problema di scrittura/lettura sul disco,le solite testine Sony.....in questo caso un Laser..credo.
Buona Fortuna.

Anonymous

30/8/2006
12:53:36

Messaggio:
grazie Mosaico, quindi ritieni sia un problema legato alla mia videocamera, io credevo facesse parte "del pacchetto sony", in effetti ho contattato un centro assistenza a roma e mi hanno detto che la garanzia è solo di un anno,(ho verificato sul certificato di garanzia ed è così) poi la garanzia estera forse non vale in italia "devo crederci"? comunque ormai è tardi per fare tutto, devo solo capire se vale la pena ripararla o cambiarla del tutto.
Non so voi ma io sono rimasto molto deluso alla fine forse era meglio una DV che costava anche meno!

mos@ico

30/8/2006
13:43:28

Messaggio:
La Garanzia,Italiana o estera che sia (purche' comunitaria) E' DI 2 ANNI,a prova di smentita visto che c'e' una Legge che lo impone,ed i vari sofismi che usano sia alla SONY che nei vari centri di assistenza sono oltre che superflui anche patetici.
Pensassero piuttosto a riparare meglio le Cam,specialmente a Roma.
Ti dicevo....se negli ultimi 6 mesi,quindi entro i termini della garanzia,hai effettuato una riparazione.....e questa non ha dato i frutti sperati,sei ancora in tempo.
Se hai problemi....dott.ssa TOMMASI-Customer Care della SoNY di Milano e gli esponi il Problema.
A me hanno addirittura proposto di passare ad un modello superiore,ma ho preferito far riparare la mia.
Nel tuo caso....ti potrebbe anche convenire,semmai passi alla MiniDV,ci rimetti ...ma non l'osso del collo.
E' anche questione di Fortuna a volte.

puck

30/8/2006
15:08:40

Messaggio:
Grazie mos@ico inizia la battaglia, inoltre ho visto sul sito della sony che i modelli DVD100E e DVD200E danno dei problemi e la siny le sta sostituendo gratuitamente contattare se vi interessa collegatevi al sito sony.it nel menu supporto/assistenza

Fish

30/8/2006
15:39:26

Messaggio:
A tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi.
Sono neofita e imbratato, e, dopo avr fatto il filmino del viaggio di nozze, ora vorrei fare un po' di lavoretti sui video. Ho letto tutti i vostri suggerimenti sui migliori programmi da utilizzare, pero' le mie domande sono nuove rispetto a quelle lette fin'ora. Ho sentito dire che, per fare editing ci vuole un PC bello potente, altrimenti i tempi diventano biblici. MA quanto potente? E' sufficiente 1G di Ram? e di HD quanto necessita? Sono sufficienti 20G (e' tutto cio' che mi è rimasto disponibile)? grazie per i vs. suggerimenti. ciao Fish

mos@ico

30/8/2006
17:18:33

Messaggio:
x puck:
Questa e' davvero una buona notizia,una ammissione di colpevolezza simile rende obbligatorio provarci.

L'attacco iniziale,pacato peraltro,dovra' essere sempre lo stesso,con voce autorevole e
tono imperioso gli butti li' che:
frequenti e partecipi ad un Forum di 270.000 iscritti
sei iscritto a una delle maggiori associazioni di consumatori ei suoi avvocati sono i piu' cattivi.
che tuo cognato,tua sorella e tutti i tuoi parenti prossimi usano prodotti Sony
che l'assistenza Sony di Roma per il Digitale(Eur Torrino?)non ti ha risolto nulla (come al solito)....
ecc ecc ecc., di solito funziona e nel tuo caso dovrebbe andare ancora meglio.

MiniDV,MiniDV,MiniDV,MiniDV.

Anonymous

30/8/2006
17:38:55

Messaggio:
x Fish:
Biblici? non esageriamo!
Certo,fare videoEditing con un Celeron 1Ghz non e' proprio la scelta giusta,ma se una ha quello.....ci si arrangia.

La Ram piu' ce n'e' e meglio si sta',come per gli amici buoni,alcuni programmi come Premiere ne richiedono 1 Gb,ma funzionano benino anche con la meta'.
Altri programmi piu' agili si accontentano per lo stesso lavoro della meta',e con 1 Gb volano alla grande.
Hard Disk: qui la faccenda e' ancora piu' semplice,sarebbe d'obbligo averne almeno 2,quello di sistema per acquisire,ed un secondo hard disk dove puntare per la conversione,velocizzando cosi ulteriormente il tutto.
Riassumendo:
Processore Intel almeno 2Ghz,se possibile 3 Ghz HyperTreading ormai comune,se hai un DualCore stai come Paperon de' Paperoni.
2 hard Disk non eccessivamente capienti (80 Gb)se vuoi esagerare ne monti tre ed il 3° lo riservi al processo di Authoring.

1 ora di filmato DV sono 13 GB a cui aggiungi temporaneamente altri 2,5/3 Gb di conversione Mpeg2 ed il tuo disco e' bello e finito.
Senza contare che in Editing i dischi danno il meglio di se' quando pieni al max per la meta'.

Defrag prima di ogni video-acquisizione e se hai poca Ram defrag anche di quella.

Considera infine che si tratta del filmato del viaggio di Nozze,e se non viene un capolavoro,rischi l'ammutinamento coniugale ed i lazzi dei parenti. :-))
Benvenuto.

puck

15/9/2006
16:17:40

Messaggio:
x mos@ico:
Ti ricordi tutto quel casino con la telecamera Sony che non funzionava? prima di tutto l'ho portata al centro assistenza per avere un preventivo €20,00 (tutto sommato onesto un altro centro sony voleva €50,00) pare che l'abbiano spedita al centro specializzato per l'aggiornamento del software e forse rientra anche nella garanzia dopo quel fatto che stava sul sito internet della sostituzione di alcuni prodotti.. Comunque ancora niente di certo mi hanno detto di aspettare loro comunicazioni! aspetterò fiducioso....:-)) che ne pensi?
se le cose si mettono male chiamerò quella persona di cui mi hai dato il nome a Milano e che Dio mi assista.... o sennò mi fulmini!

mos@ico

15/9/2006
17:22:44

Messaggio:
Certo che rammento...
20 euro ed in piu' si beccano i soldini per l'intervento della Sony....veramente onesto.
Il Lab principale sta' a Milano,quindi sono una ventina di giorni fra andata/agg/ritorno.
Non farti prendere altri soldi,considerata "l'ammissione".

Quel "forse rientra nella garanzia" preventivo mi e' sospetto,non cacciare una lira.
In bocca al Lupo.

puck

15/9/2006
17:47:08

Messaggio:
Se decido di fare la riparazione i 20 euro dice che li scalano dall'importo.
Ormai sono in ballo che devo fare...
Fosse per me butterei tutto però con quello che l'ho pagata al tempo suo..mi rode non sai quanto anche perchè io sono andato al centro assistenza entro il 1° anno (quindi garanzia piena) però non riuscivo a trovare il certificato di garanzia che è uscito fuori per caso qualche mese fa.
è meglio che non ci penso e vediamo come andrà a finire..
CREPI IL LUPO

GEX

05/10/2006
12:43:04

Messaggio:
salve ragazzi ho una videocamere sony 205e e anche a me come voi su alcuni dvd il video rallenta e scatta (specialmete su un dvd sony è assurdo) ma nel pc e in altri tutto va bene..me la tengo così.
volevo sapere una cosa:
io finalizzo il dvd con la videocamera, poi lo vorrei acquisire su un pc senza perdere la qualita' audio/video e montarci su una bella musica e quanche effetto.
come acquisite il dvd senza perdere la qualita'???e come montate musiche e filmati??

ciao e grazie

GEX

05/10/2006
16:33:45

Messaggio:
non c'è nessuno che lo sa.....

mos@ico

05/10/2006
17:16:35

Messaggio:
Per l'editing rispondo io..per il resto aspetta un momentino.

Lo copi direttamente sul pc,copia>incolla,non essendo protetti li trasferisci.
Al limite con DVD Decrypter.

Per montare (moderatamente) in mpeg2: Wizard Mpeg2.

Per montare senza limiti in Mpeg2:Premiere,Liquid,Vegas (mi pare)

Per montare come Dio comanda in *.avi,ma perdendo qualcosina in qualita':
MpegStreamClip e salvi in *.avi,codec Pal DV.
Poi te lo carichi con piu' o meno qualunque software di editing e alla fine converti di nuovo in Mpeg2>*.vob.

Solo tagli:ChopperXP,Mpeg2Cut.
Tagli,Demux,Remux,cambio traccia audio,conversioni multiformati:MpegStreamClip

GEX

05/10/2006
17:57:07

Messaggio:
innanzi tutto grazie ma cosa significa per montare moderatamente???? e senza limiti???

mos@ico

05/10/2006
19:55:46

Messaggio:
"moderatamente"
Una maniera ironica per spiegarti che Wizard Mpeg2 non e' un vero e proprio software di videoEditing,consente, e' vero di inserire tracce audio e transizioni,piu' qualche altra cosa,ma non di piu'.
Il suo punto forte e' quello che non c'e' bisogno di dover riconvertire tutto il filmato,ma solo la parte modificata.
Con notevoli vantaggi sia qualitativi che di tempo.

con Premiere ed altri in Mpeg2,perdi questa preziosa prerogativa ma non hai limiti di intervento,o quasi.

In formato *.avi DV,data la elasticita' del formato, l'unico limite e' la tua fantasia e la tua capacita'.
Se vuoi....senza limiti,appunto.

puck

13/10/2006
14:32:48

Messaggio:
Mi stà venendo un dubbio...
ho trovato su e-bay degli annunci relativi a videocamere favolose Sony e non solo a pochissimi euro proveninti da Honk Hong ?????
qualcuno ha avuto esperienze di acquisti fatti?
Sony DCR-HC1000 3-CCD MiniDV Digital Handycam Camcorder a €69.00 + trasporto €70.00;
c'è da fidarsi?

mos@ico

13/10/2006
16:02:29

Messaggio:
Secondo me il riferimento a Honk Hong e' solo perche' il turista a cui l'hanno "sfilata" proveniva da quel paese.
Ma ti pare possibile?
Un decimo del prezzo originale?
Secondo me nemmeno se fosse fuori produzione da 10 anni potrebbe costare cosi poco.

puck

30/10/2006
10:08:34

Messaggio:
x mos@ico

si mettono proprio male le cose.....
Ti ricordi la mia famosa videocamera in assistenza?
be ci vogliono €360,00+iva (€ 430,00) per ripararla, ho chiamato Milano ma la Tommasi è in pensione ho parlato con chi la sostituisce mi faranno sapere domani se possono fare qualcosa.
Senza contare il fatto che sta li , ancora, dal 2 settembre.
mio figlio intanto è cresciuto...i filmini li farò al cane!!!

Alessandro

30/10/2006
13:21:03

Messaggio:
Allora dico la mia sulla telecamera in questione.
Unico problema riscontrato e' il famoso rallenta e scatta,quando viene visualizzato nel lettore di casa.
Per montare i dvd uso ormai in maniera consolidata,NERO VISION EXPRESS,carico i dvd sul programma e li edito,con musiche foto e transizioni,unico problema,e' che avendo un notebook,abbastanza datato,ci mettevo quasi 9 ore per editare e convertire i tre mini dvd in un dvd da 4,7 gb.
Ho provato tutti i possibili programmi elencati sopra,o sono troppo potenti per il mio pc o non mi soddisfano appieno al momento del risultato finale.
Buone incazzature a tutti....

puck

30/10/2006
14:40:53

Messaggio:
visto che dovrò comprare una videocamera nuova che cosa mi consigliate volendo spendere poco?
Sicuro che sarà una miniDV..c'è un posto al mondo dove trovare qualcosa di usato che non sia e-bay?
grazie a tutti

mos@ico

30/10/2006
17:14:30

Messaggio:
Che strana coincidenza?
Anche a me ci voleva quasi la stessa cifra.
Sembra un teatrino.
E al teatrino si deve rispondere adeguatamente,tipo....sono associato adiconsum,gli avvocati si stanno gia' sfregando le mani,frequento due affollate newsletter e alcuni Forum specifici dove si parla di elettronica di consumo,ecc ecc ecc.
Ma con convinzione pero',altrimenti non serve a nulla.
Per inciso,a me la Tommasi telefono' 3/4 volte sul cellulare,ed in definitiva spese per le chiamate l'allora equivalente di quello che chiedevano per la riparazione.
E non sto' esagerando,nemmeno le spese di spedizione,il danno ,materiale e morale lo hai subito tu.
Che si accollino almeno i danni in solido dei loro prodotti.
Coraggio,non mollare.

mos@ico

30/10/2006
17:44:39

Messaggio:
x Alessandro:
Appunto,quasi 9 ore per riconvertire.
E non credere che sia solo quello.
Quando vai a riconvertire un mpeg2,vai a togliere altra qualita' ad un filmato che ha "gia' dato".
Ovvio che se non hai alternative...tutto va' bene.

Alessandro

30/10/2006
20:07:53

Messaggio:
Infatti caro mosaico,va bene cosi,perche' di buttare le notti davanti al monitor mi sono rotto prorpio le palle,meglio stare tra le braccia di qualche ragazzetta....che piace essere ripresa.....
Dai scherzo,un saluto a tutto il forum...

mos@ico

30/10/2006
21:28:08

Messaggio:
Guarda che se non scherzi....e' anche meglio.
Importante che vi divertiate entrambi.
Saluti. :-))

puck

28/11/2006
12:36:02

Messaggio:
per mos@ico:
Innanzitutto ciao come stai? sono stato un po lontano dal forum...
Ti ricordi la mia storia con il centro assistenza Sony?
Be la videocamera è ancora li dal 2 settembre... dall'assistenza di Roma che non può fare nulla sto schiamando, a spese mie, la Sony di MIlano dietro tua indicazione, ma la TOMMASI è andata in pensione ora c'è un certo PAOLO TERZAGHI che non sa dirmi altro che devo aspettare perchè loro hanno sottoposto la pratica alla direzione che, prima o poi nelle vita, deciderà come deve finire quasta storia..
Tu che faresti a questo punto?
Non ce la faccio più ad incaz....mi al telefono

saluti Puck

puck

28/11/2006
12:39:34

Messaggio:
per mos@ico:
Innanzitutto ciao come stai? sono stato un po lontano dal forum...
Ti ricordi la mia storia con il centro assistenza Sony?
Be la videocamera è ancora li dal 2 settembre... dall'assistenza di Roma che non può fare nulla sto schiamando, a spese mie, la Sony di MIlano dietro tua indicazione, ma la TOMMASI è andata in pensione ora c'è un certo PAOLO TERZAGHI che non sa dirmi altro che devo aspettare perchè loro hanno sottoposto la pratica alla direzione che, prima o poi nelle vita, deciderà come deve finire quasta storia..
Tu che faresti a questo punto?
Non ce la faccio più ad incaz....mi al telefono

saluti Puck

mos@ico

30/11/2006
06:45:53

Messaggio:
Ciao,mi ricordo altroche' se mi ricordo.
Non devi far altro che aspettare,di loro sono gia' lenti,poi magari ci stanno anche un po' provando a prenderti ....per sfinimento.
Inutile incazzarti per telefono con quello che spendi ci paghi l'iscrizione a una associazione di consumatori e fai incazzare loro.
A Roma ,viale mazzini ce n'e' una molto aggressiva e che va' per la maggiore.
Io farei cosi.
Spero che tu stia meglio di me,cam a parte.
Auguri,nel caso anche di Buon Natale,tanto ormai ci siamo. :-))

puck

30/11/2006
13:03:36

Messaggio:
Ho provato a contattare una sede ADICONSUM ma pare che avendo comprato la cam fuori dall'europa per la garanzia vale quello che dice il certificato quindi un anno.
I due anni sono una direttiva Europea.

mos@ico

30/11/2006
15:23:18

Messaggio:
Qualche ragione valida allora ce l'hanno....
Cio' non toglie che il prodotto si e' dimostrato difettoso subito,e la loro assistenza carente.
Temo che siano gli unici punti a tuo favore al momento.
Nel caso dovessero proporti un up-grade con una mini-dv,unica concessione possibile da parte loro,cerca di non rovinarti con il concambio.

puck

15/12/2006
10:47:14

Messaggio:
Finalmente stamattina l'esito della Direzione: possono farmi uno sconto sulla riparazione pari a €130,00.
Quindi la manovra costerebbe €360,00-130,00= €230,00+IVA
per i tempi, ormai si parla di fine gennaio.
Francamente non so cosa fare la videocamera è abbastanza nuova ma comunque ormai fuori produzione da tempo.
parliamo di una DCR DVD 201E tu che ne pensi vale la pena di aggiustarla?
Saluti

mos@ico

15/12/2006
18:00:05

Messaggio:
Se pensi che sia la loro ultima offerta,la risposta e' Si.
D'altronde con una Cam DVD guasta che te ne fai?
Nemmeno la puoi rivendere.

L'alternativa sarebbe che con quei 280 Euro (Iva compresa) tu ti ci compri una Mini DV,chiaramente non Sony,e ovviamente facendo in modo che loro sappiano...che sappiano anche che tutta la faccenda finira' in discussione su un Forum,siccome siamo a Natale....puoi provarci.

Naturalmente se non calano di prezzo ...poi la Cam te la tieni cosi come e'.

Questo puoi deciderlo solo te.

karat

15/12/2006
20:02:23

Messaggio:
Vorrei chiarire un dubbio che mi sta assalendo in questi giorni. La qualità di registrazione di una video camera mini-dvd dipende anche dalla qualità dei supporti dvd usati. Mi spiego meglio, a fronte dei prezzi molto alti dei supporti di marca, ho trovato dei mini dvd-r a 2 euro cadauno(marca six)ma la qualità della registrazione(colori troppo vivi, spixelamento, scattosità) non mi soddisfa molto. Dipende dal supporto o la sua qualità o meno influisce solo sulla preservazione dei dati nel tempo.
Grazie e ciao

mos@ico

15/12/2006
20:18:19

Messaggio:
Non sono in grado di risponderti in maniera esauriente.
Ma ad intuito....e trattandosi di materiale cosidetto organico,presumo che qualche differenza ,almeno nel trattamento ci debba essere ,e che giustifichi la differenza di prezzo cosi marcata.

D'altronde anche nei dvd 4.7 Gb all'inizio c'erano questi stacchi di prezzo,anche se non sempre equivalevano a diversa qualita'.

A volte dipende dalla Cam e non dal supporto,incidenza del Laser,tipo di riprese,ecc ecc
prova supporti di marche diverse e senza svenarti,e vedi quale si adatta meglio alla tua DVD Cam.

Anonymous

18/12/2006
11:32:19
SONY DCR-DVD 205E

Messaggio:
BUONGIORNO, MI E' STATA REGALATA LA VIDEOCAMERA SONY 205 E MA NON HA LA POSSIBILITA' DI ESSERE COLLEGATA AL PC; MA ALLORA COME FACCIO A MONTARE I FILMINI REALIZZATI CON TALE TELECAMERA (REGISTRATI SUI MINI DVD).
IO ERO ABITUATO A COLLEGARE LA MIA VECCHIA VIDEOCAMERA AL PC E MONTARE TUTTO CON WINDOWS MOVIE MAKER, COME FACCIO ORA? DEVO ANDARLA A CAMBIARE CON UN ALTRO MODELLO?
VI PREGO AIUTATEMI !!!!
GRAZIE MILLE, RICCARDO.

RICCARDO

18/12/2006
11:35:14
SONY DCR-DVD 205E

Messaggio:
BUONGIORNO, MI E' STATA REGALATA LA VIDEOCAMERA SONY 205 E MA NON HA LA POSSIBILITA' DI ESSERE COLLEGATA AL PC; MA ALLORA COME FACCIO A MONTARE I FILMINI REALIZZATI CON TALE TELECAMERA (REGISTRATI SUI MINI DVD).
IO ERO ABITUATO A COLLEGARE LA MIA VECCHIA VIDEOCAMERA AL PC E MONTARE TUTTO CON WINDOWS MOVIE MAKER, COME FACCIO ORA? DEVO ANDARLA A CAMBIARE CON UN ALTRO MODELLO?
VI PREGO AIUTATEMI !!!!
GRAZIE MILLE, RICCARDO.

puck

18/12/2006
16:00:07

Messaggio:
Per ora ho messo tutto in stand-by ritiro la mia videocamera dall'assistenza e ci penso.
Ne ho comprata una usata su e-bay a 100 Euro sembra cariana una JVC GR DVL145EG miniDV (niente di che) e sono pronto per il mio viaggio in Argentina in programma per gennaio.
Pare che li costa tutto poco magari se trovo una videocamera a buon prezzo la compro li altrimenti quando torno Dio vede e provvede o continuo con la JVC oppure riparerò la Sony.
Comunque visto il periodo
Buom Natale a te famigli a tutto il forum

mos@ico

18/12/2006
17:17:42

Messaggio:
Errare e' umano,perseverare e' diabolico.
La tua JVC e' piu' che sufficiente,acquistarne un altra fuori dal dominio CEE non mi pare cosa buona.
A gennaio,a quel cielo stellato,a quell'immenso verde di cavalli e cavalieri,manda per favore un saluto anche da parte mia.

Buone Feste anche a te e alla tua famiglia.

mos@ico

18/12/2006
17:23:09

Messaggio:
A Riccardooooo...
Non lo sai che i regali si accettano cosi come sono?

Copi il DVD sul PC e lo trasformi in *.avi,non si parla d'altro in questo post,cioe' della difficolta' a lavorare i filmati in mpeg2 e della loro eventuale trasformazione in *.avi per l'editing.

Se poi ...nonostante tutto puoi cambiare la Cam senza disturbare nessuno,prenditi una MiniDV (opinione mia) che hai piu' opzioni nel montaggio e piu' qualita' finale nei filmati.

puck

18/12/2006
18:03:04

Messaggio:
a Riccardoooo..

Appoggio mos@ico in tutto.

karat

18/12/2006
20:44:00

Messaggio:
Grazie mille mos@ico.
La mia cam è un Hitachi dz mv730E, acquistata per 200€ ancora imballata. Che ne pensi?
Ciao

mos@ico

19/12/2006
06:20:37

Messaggio:
A quest'ora ,e dopo una nottata di lavoro...ne penso tutto il male possibile.:-)
Stasera do' una occhiata e ti faccio sapere la mia opinione.
:-))

puck

19/12/2006
11:29:49

Messaggio:
Magari sembra una domanda scema ma che ne pensate di Premire Elements rispetto al PRO?
Visto che con due lire te lo porti a casa vale la pena considerarlo - se uno non deve fare il Titanic?

mos@ico

19/12/2006
15:11:34

Messaggio:
Secondo me ci fai anche il Titanic,magari su due timeline ma ce lo fai.
E' un po' pesante quanto a richiesta di risorse,ma quale programma di VideoEditing non lo e'?
Fra l'altro mi pare di ricordare che abbia (la prima versione) anche gli sfondi per i menu', nella sezione masterizzazione.
Ed e' stabile....

Anonymous

20/12/2006
17:51:41

Messaggio:
x Karat:
Non male,
il prezzo piuttosto bassino e' probabilmente giustificato dalla uscita di produzione.
Questo ovviamente non esclude che si tratti di un prodotto valido.
Interessante la possibilita' di usare sia i DvD-Ram che i DvD-R.

Attenzione!!!! solo con i DvD Ram ti lascia usare il Bit-Rate Variabile,e quindi una modalita' di registrazione qualitativamente piu' alta (extra-fine)

Se hai bisogno di una Cam veloce e non ti va' di perdere tempo con il montaggio.....ringrazia e porta a casa.

Se vuoi di piu' ed hai la possibilita' di scambiarla con un altro prodotto....valgono tutte le considerazioni gia' fatte per il formato Mini-DV.
Naturalmente e' solo la mia opinione.
Auguri e Buone Feste.

karat

21/12/2006
14:32:17

Messaggio:
Grazie mille ancora per il tuo interessamento e la tua opinione da eperto.
Sinceramente dovrei provarla con mini-dvd di marca o dvd-ram per variare il bitrate e vedere i risultati. Attualmente con i six da 2 € do giudizio positivo sulle riprese a distanza ravvicinata(macro) e sullo zoom ottico abbastanza potente, mirino e display a colori molto buoni(le immagini sono ottime,peccato che la stessa qualità non si ritrovi nel supporto registrato), dimensioni ridottissime e buona manegevolezza, buon design, slot per sd, stabilizzatore d'immagine (digitale), audio stereo digitale, menù di navigazione e impostazioni varie. Giudizio non molto positivo sui colori troppo vivi e un pò pastellati, definizione quasi accettabile con zoom a riposo, buona però nella macro,squadrettamento dell'immagine, scattosità del supporto quando inserito in un dvd player.
Non escluderò l'ipotesi di venderla se la cifra ne varrà la pena.
Grazie ancora e Buone Feste anche a te e a tutto il forum.
Ciao

mos@ico

21/12/2006
14:53:33

Messaggio:
uhmmmm...
per i solori troppo vivi ed un po' pastellati,anche se banale...controlla che non sia settata in NTSC anziche' in Pal,non si sa' mai.

Per il Pixxelamento dell'immagine (effetto mosaico) questo ,di solito,avviene in ripresa, ma un bit-Rate "Costante" esagerato o una incidenza diversa del Laser in lettura avrebbe lo stesso ultimo effetto.
Hai provato con lettori diversi?
A risentirci.

karat

21/12/2006
16:31:31

Messaggio:
Non mi sembra che la dvd-cam sia settata in NTSC, comunque proverò a verificare per togliere ogni dubbio. Ho provato sia con il lettore da tavolo che con il pc e il risultato è il medesimo. Resta da provare con i supporti di buona qualità per testare la cam e vedere i risultati finali.
grazie ancora
A presto

mos@ico

22/12/2006
06:42:37

Messaggio:
lettori diversi= il tuo JVC,il Samsung del tuo amico,il Kenwood di tua cugina,il Philips della tua vicina di casa tanto carina.

Il giudizio che dai della resa colore,anche se i termini possono sembrare antagonisti,e' tipico dei filmati NTSC riprodotti su hardware Pal regione 2 e anche se e' previsto..si manifesta lo stesso anche sui lettori doppio standard.
Gia' che ci sei dai una occhiatina a tutta la catena :-)

Considerato il prezzo e tutto il resto,zoom ottico compreso,a quel prezzo si tratta di un attrezzo che vale la pena di tenere.
Per quanto riguarda i colori,con un po' di impegno e di ingegno e Premiere....si puo' fare una discreta correzione,anche in Mpeg2.
Spero si tratti solo dei supporti.
A risentirci.

karat

22/12/2006
14:06:19

Messaggio:
Sul Philips della vicina di casa ci farei volentieri un pensierino, ma poi chi si importerebbe più della telecamera.....
Scherzi a parte metterò in pratica i tuoi preziosi consigli e suggerimenti e ti farò sapere.
Grazie mos@ico e ancora auguri.
Ciao

puck

27/12/2006
16:07:32

Messaggio:
Eccommi finalmente nel mondo del miniDV...
Ho iniziato a torturare la mia famiglia la notte di Natale con la mia nuova (usata...) JVC che spara alla grande!
Mi sono aiutatao con un illuminatore a corrente del 1970 da 1000W.
ho acceso il sole dentro casa.
Ora che ho riempito due nastri che faccio per riversarli sul pc? la videocamera ha una uscita DV (l'attacco è quello piccolo come le fotocamere per intenderci) sul pc ci sono diversi ingressi USB tipo A (quelli rettangolari) oppure una porta IEEE1394 (che dovrebbe essere la porta firewire) che tipo di colegamento devo fare?

mos@ico

27/12/2006
17:29:02

Messaggio:
Firewire, elementare...puck.
La Usb serve solo per le foto.

Per acquisire scaricati WinDv da www.windv.mourek.cz piccolo,leggero , e molto performante.
Il cavo (se non ce l'hai) dovrebbe essere un 4/6 pin e lo trovi a 10 euro max da qualunque fornitore.

GEX

01/1/2007
13:33:08

Messaggio:
salve ragazzi ho una videocamere sony 205e e anche a me come voi su alcuni dvd il video rallenta e scatta (specialmete su un dvd sony è assurdo) lo fa anche nel pc e in altri lettori che devo fare??? e normale???

gex

02/1/2007
18:44:52

Messaggio:
!!??

luciano

05/1/2007
14:46:03
RE: VIDEO CAMERA dcr hc24e

Messaggio:
come faccio a scaricare su dvd i minidv della mia videocamera senza avere click to dvd della sony????????aiutatemi

mos@ico

05/1/2007
17:42:47

Messaggio:
Hai detto MiniDv, esatto?
Se la tua domanda e' questa...hai almeno 100 programmi a disposizione!

WinDv e acquisisci sul PC.

Tmpeg enc e converti in mpeg2 in 2 flussi separati.

Ifoedit e fai l'authoring e masterizzi.

Tutti gratuiti.
li trovi rispettivamente su:
www.windv.mourek.cz
www.pegasys-inc.com
www.doom9.it.

puck

25/1/2007
11:38:01

Messaggio:
Buon anno a tutto il forum!

Sono tornato con un km di filmato da montare preparatevi a una cascate di domande.
Questa sera farò qualche prova con WinDv c'è qualcosa da sapere prima di cominciare?
un nastro miniDv quanto spazio occupa sull'HD?
con miniDv posso eliminare subito le parti con non mi servono?

mos@ico

25/1/2007
14:39:31

Messaggio:
Bentornato!
si: datti da fare..
13 Gb circa se da 60 minuti
Certo,ma attento agli spezzoni,a volte ne vemgono fuori dei trailers iniziali da sballo.

francesco

02/2/2007
16:12:36

Messaggio:
come mai un file.vob della hanydcam sony se lo vedo con nero lo riproduce tutto ma il cursore si ferma dopo ancuni secondi riempendo lo spazio. se poi il file vob lo porto dopo ricodifica in mpg su vegas mi aquisisce solo alcuni primi spezzoni pergiunta confusi?

mos@ico

02/2/2007
16:17:33

Messaggio:
Tecnicamente un *.vob non si ricodifica,o almeno non si dovrebbe farlo in quel formato,poiche' potrebbe contenere al suo interno piu' flussi audio/video e istruzioni aggiuntive.
Con Vegas poi?

Quindi se proprio ne hai necessita',MpegStreamClip e lo riporti in mpeg.

La faccenda di Nero e' un dettaglio,a volte lo fa' anche con alcuni player software.

francesco

02/2/2007
16:59:18
RE: VIDEO CAMERA SONY dvd 205 e

Messaggio:
quando cerco di editare con vegas file .vob, li trovo non completi ma solo in parte e confusi. Il dvd piccolo della video camera e' stato finalizzato ma il file vob non corrisponde a quello che è e se lo apro con nero vision me lo riproduce per intero anche se il cursore si ferma )pieno) dop pochi secondi. le immagini continuano. se porto un file vob su vegas non lo riproduce in toto ma una piccola parte.

mos@ico

02/2/2007
17:19:17

Messaggio:
Se non basta il "copia & Incolla" per trasferire sul pc...usa dvd decrypter.
Anche se files non protetti,e' la maniera piu' naturale.

Non importare *.vobs per l'editing su programmi videoEditing,li lavorano tutti con difficolta'.

Se devi editare,riporta in *.avi.
Se devi solo tagliare,usa Chopper XP.

Se devi anche aggiungere musica e altro...Mpeg video Wizard DVD.

A ognuno il suo.

puck

02/2/2007
17:24:45

Messaggio:
winDV funziona alla grande!
ho provato ad acquisire anche con Premiere ma non riconosce le scene in automatico anche se imposto la bandierina?
Come si fa a cancellare i nastri miniDV? basta riscriverci sopra? e i time code come si comportano in questo caso visto che il nastro non risulta bianco?

francesco

02/2/2007
17:31:19

Messaggio:
scusa la ripetizione, ho vegas e vorrei rimanere con quello. il file vob del dvd uscito finalizzato dalla handycam come devo trasformarlo per farlo acquisire da vegas in modo corretto. ho sacricato strimclip , questo trasforma un file vob in mpg2 dandomi per intero tutto il filmato?
grazie dell'informazione. sony ha un sistema di prorpietà per leggere l'editing?

mos@ico

02/2/2007
19:10:08

Messaggio:
inizio dalla fine:
Si,Image Mixer,ma te lo raccomando.
Anche Vegas e' della Sonic -Sony.
Se vuoi semplificare...rinomina la estensione *.vob in *.mpeg e hai gia' risolto.

Si,Mpeg StreamClip ti rilascia per intero e trasformato quello che gli dai,volendo in varii formati.
Se invece vuoi...tagli direttamente e senza dover aspettare (nel salvataggio) la riconversione di TUTTO il filmato.
Vegas importa gli mpeg,non sono sicuro che lo faccia anche in formato *.vob.
La prassi corretta SE devi editare i tuoi files e' che lo riporti in *.avi.

mos@ico

02/2/2007
19:16:12

Messaggio:
Si,WinDv e' veramente una sciccheria,anche se usa il motore del S.O. (directX)

Semplice...metti il nastro dall'inizio e REC.
In questa maniera imposti anche (e non e' poco) il timecode continuo,utilissimo per l'acquisizione Batch con Premiere.
Mi spiace,non ho mai usato quel tipo di acquisizione ,non saprei proprio.
Semmai dai una occhiata nelle preferenze iniziali,dovresti trovare qualcosa.

puck

22/2/2007
17:39:05

Messaggio:
Salve al Forum...(se campa ancora!)

chopper xp è valido anche per tagliare i file .avi?
oppure esiste qualcosa di diverso ?
Mi spiego per ottenere solamente una parte di una clip lunga qualche minuto e eliminare il resto ma dico eliminare proprio anche dall'H.D. che procedura conviene fare?
Tutto questo per limitare l'ingombro dei file.
Pare che la versione di Premier 2 ( per chi ce l'ha)abbia una funzione di questo tipo che a un certo punto elimina tutte le parti delle clip che non vengono utilizzate vi risulta?

mos@ico

22/2/2007
19:17:58

Messaggio:
1) NO!
2)VirtualDub,carichi il filmato,usi le parentesi iniziale >scorri il filmato< parentesi finale,e tagli.
Quello che ti rimane (e che dovrai salvare) e' esattamente cio' che avrai scelto.
Cercati una guida su doom9.it se non riesci.
3) Usare Premiere solo per tagliare un *.avi e' come sparare ad un topolino con un cannone.
Tutti i programmi di videoEditing hanno questa funzione,non confonderla con la acquisizione in Anteprima o Batch.

Campa...campa...questo Forum e' piu' coriaceo di un democristiano.

puck

23/2/2007
11:17:57

Messaggio:
Sono d'accordo l'editing (per quello che posso..) arriva dopo prima preferisco selezionare le clip eliminando il superfluo.
Dall'ultimo viaggio ho riportato 7 nastri (e finalmente dico nastri miniDV e non mini-dvd) il computer si fonde..
ne voglio montare uno alla volta mantenendo solo l'essenziale credo sia la cosa migliore che ne pensi?

mos@ico

23/2/2007
21:44:32

Messaggio:
In questo caso allora hai scelto bene,ci vuole Premiere.
Usi l'acquisizione in modalita' batch.
In pratica vai nella finestra medesima,e fai scorrere il filmato.
Dai un punto di inizio e uno finale.
mi pare sia possibile anche piu' volte nel corso del nastro.
Poi parti e lasci fare al programma.
Il nastro rimane cmq intatto,e sul pc hai solo il grezzo con qualche doverosa eccedenza in piu'.
Non hai perso tempo a battezzarla per bene la tua DV Eh??
Ciao.

puck

27/2/2007
09:53:27

Messaggio:
problema del gorno...
perch' se divido una clip (utilizzando virtualdub) che occupa un certo sapzio la porzione di clip che vado a salvare, quindi una clip che dura meno tempo, occupa uno spazio maggiore?
C'è qualche impostazione da modificare
grazie..

Il battesimo della miniDV è avvenuto nel modo migliore tra le Pampas e le Ande tra i cieli stellati e la Chebrata di Humahuaca...Che spettacolo!

mos@ico

27/2/2007
22:25:14

Messaggio:
perche' il formato *.avi che imposti e' il cosidetto "uncompressed"cioe' circa 80 Gb per ora di filmato.
Ma in questo e' bene che ti risponda Alemyself,che coi codecs ormai e' quello piu' avanti.

Di montagne,sinceramente preferisco guardare le nostre,e rigorosamente da lontano.
Ma se leggo di Pampas,Gauchos,Cavalli,Mate,Asado, uhmmmm...prendo il volo con la fantasia.
C'e' ancora tempo,per me.

vert

11/6/2007
18:23:21

Messaggio:
Salve a tutti.
Qualcuno sa' perche' se faccio un copia e incolla della cartella dal minidvd della sony dvd202e al computer questo legge soltanto i primi tre files .vob e non i successivi?
Grazie.

maurizio

14/5/2010
18:11:07

Messaggio:
Io ho risolto tutti i vostri problemi ancora 6 anni fà quando ho comprato la hitachi 350 con il programma di pinnacol 9.3 non serve far nulla basta trasferire il tutto come una normale aquisizione video senza finalizzare o altre cazzate che ti portano solo ad stress per niente e lavoro.Con pinnacol lavoro il filmato con musica sembra un vero film alla fine .
ciao a tutti provate e vedrete

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:
In primo piano

Supporti vergini
- DVD Verbatim
- DVD Sony
- DVD Traxdata
- DVD Ridisc
- DVD Hewlett Packard