Login

Imposta pagina iniziale | Aggiungi ITALIA DVD ai tuoi siti preferiti | Forum dvd

Negozio

- DVD Vergini
- CD Vergini
- Custodie DVD

Altri reparti

- Memory Card
- Accessori per pc
- Cartucce e carta
- Tv audio video
- Hardware software
- Case e periferiche

Siti Top

- Vendita dvd
- Risorse gratis

Forum di Italia DVD

Cerca nel forum con Google   

ITALIA DVD Forum
DaMessaggio
Marisa

24/5/2005
20:15:11
Soggetto: Canopus

Messaggio:
Ciao allora vorrei sapere tutto di tutto di canopus per poter collegare il videoregistratore al pc non tramite video grabber (causa perdita di fotogrammi).Vorrei sapere come collegarla che segnale trasferisce prezzi ecc.ecc.Ehi Mosaico se mi rispondi oltre a farmi cosa gradita poi vorrei chiederti qualcosa che mi passa per la testa sempre riferito a canopus e a possibili collegamenti.Grazie a tutti!!!!!!!!!

cesare

24/5/2005
20:20:09
RE: Canopus

Messaggio:
non conosco canopus io uso la pinnacle usb con il suo sof.in dotazxione

mosaico

24/5/2005
21:24:03

Messaggio:
qui trovi quasi tutto,i prezzi in giro dovrebbero essere anche piu' bassi,non mi pare che siano esclusivisti.
E cmq puoi sempre rivolgerti al mercato dell'usato con questi aggeggi.

Nota!!garanzia di tre anni su prodotto e manodopera.

http://www.canopus.it/IT/products/index/products_homeuser.asp

non rammento se alf,surf o chi altro ne aveva un'esemplare.

Marisa

25/5/2005
08:54:29

Messaggio:
Ehi Mosaico ma..tutto qui?Speravo mi spiegassi come si collega che segnale arriva al pc ecc...ecc..E poi sul sito della canopus ci sono una marea di nomi e di funzioni non saprei nemmeno quale servirebbe a me!Comunque riepilogando i modi per trasferire una vhs al pc e quindi poi in dvd sono:1°tramite video grabber(orrendo causa perdita di fotogrammi).2°tramite telecamera dotata di entrata analogica(ottimo).3°tramite scheda tipo canopus(ottimo).Giusto?

mosaico

25/5/2005
09:14:09

Messaggio:
Qualunque spiegazione io ti dia,deriverebbe dalle specifiche del sito e da qualche amico forumista che nel tempo si e' affacciato a raccontarcele.
quindi.....di seconda mano

Nel link segnalato,ci sono 4 convertitori,gia' il 50 per te andrebbe bene,mebtre l'AVDC110 lo vedo piu' centrato poiche' supporta sia entrata,sia uscita analogica.

Aggiungi una quarta possibilita' alle 3 tue sopra menzionate:
una scheda di acquisizione video Mpeg2 in RT (tempo reale) costo non meno di 700 euro.
Con questa acquisisci e converti (hardware) direttamente in mpeg2,in un'unico passaggio.

Le funzioni del canopus( o similare) sono molto semplici:

lo colleghi,lo accendi,apri il programma di videoE sul pc e acquisisci in DV,*.avi dv.
in pratica ti converte un flusso audio/video analogico in un flusso audio/video digitale.

Se e' un film,lo converti tale e quale in mpeg 2 con Tmpeg,e ci fai un menu minimo poi masterizzi.
Quindi 2 passaggi,il primo acquisisce con Canopus in dv( tempo reale quello del film)
il secondo converte in Mpeg2 tramite software del PC( tempo reale +o- uguale con Pentium 4 3.0 Hyper threading).

Se invece e' un filmato da cam acquisisci e......non c'e' limite alla fantasia.

Marisa

25/5/2005
13:24:56

Messaggio:
Fantastico ho letto le caratteristiche del AVDC110 e mi piace molto peccato il prezzo 299 + 40 euro di trasformatore (mi sembra)però credo che li vale tutti.Ho trovato su ebay un ADVC100 all'asta al momento a 40 euro ma...dice:"sembra che non funzioni si accende ma non riesco ad acquisire" che cosa ne pensi? Riguardo alla telecamera forse una mia amica mi "regala" la sua perchè lei la deve cambiare sò che è digitale ma che non ha l'entrata analogica volendo riesco a collegarla al'AVDC110?Grazie ancora per tutte le risposte ciaooo

mosaico

25/5/2005
18:52:29

Messaggio:
se e' digitale (la cam) non hai bisogno dell'ADVC 100.
Ti basta una semplice fiewire da 25/30 euro compreso il cavetto.
Le entrate analogiche ti servono se devi collegare altre periferiche in entrata.
Ma visto che risparmi,e considerato che hai delle VHS da acquisire........

Funziona? non funziona? ma come fai a spendere soldi su un punto interrogativo?

prego,a risentirci.

Turista

25/5/2005
21:55:31

Messaggio:
Io ho acquistato la ADVC-100 praticamente pochi giorni prima che uscisse il modello ADVC-110 (con conseguente fine produzione del modello ADVC100).
Le differenze sono poche: il 110 mi sembra che abbia qualche ingresso/uscita in meno, ma in compenso tratta il Secam (oltre Pal e NTSC). Altra differenza, che anche all'epoca in cui posi il quesito su queste pagine non ero in grado di valutare, consisteva nel valore di In/Out digitale (ADVC-100 = 200Mbps, mentre il nuovo modello ADVC-110 = 100Mbps).
Se si usa l'ADVC-110 con una porta firewire a 6 pin (invece che a 4 pin) è possibile fare a meno dell'alimentatore esterno. Per fruire di questa caratteristica occorre che la porta sul PC eroghi l'alimentazione necessaria. Se si acquista una scheda IEEE 1394 occorre quindi assicurarsi che preveda la possibilità di prelevare i 5 volt necessari all'alimentazione dell'ADVC-110 (in pratica deve avere anche un connettore del tipo di quelli presenti sugli Hard-Disk in modo da prelevare i 5 volt ed erogarli all'uscita/ingresso sui 2 pin aggiuntivi). Ho fatto la prova con l'ADVC-100 ...ma non prevede la possibilità di prelevare l'alimentazione in questo modo: sono quindi schiavo dell'alimentatore.
Ho usato con soddisfazione l'ADVC-100 con qualche VHS utilizzando Ulead Movie Factory 3 e 4 in accoppiata con TmpgEnc Plus per la traduzione in Mpeg2 dei file DV Avi acquisiti.
Ho pagato il tutto 299+Iva (compreso alimentatore): il prezzo mi è sembrato francamente eccessivo ...ma se uno è reduce da brutte esperienze (io usavo una scheda video/acquisizione ASUS analogica AGP-V7700 Deluxe) con la continua perdita di sincronismo Audio/video alla fine ne acquista in salute.
Unico rammarico è che forse si potevano valutare possibilità quali quelle più volte prospettate da Mosaico di una buona telecamera (Sony) con In/Out digitale (spendendo qualcosa in piu')...

Marisa

26/5/2005
10:10:24

Messaggio:
ok credo di aver capito tutto in definitiva la canopus è ok non mi darà problemi ne di video ne di audio però una buona telecamera in/out forse sarebbe meglio.Il problema è che una telecamera così costa sugli 800 euro (l'unica che costa meno che ho trovato è sharp vl-z500s 480 euro)che ne dite?E poi siamo certi che questa o altre telecamere siano compatibili con i vari programmi di acquisizione?

mosaico

26/5/2005
10:25:44

Messaggio:
Il segnale che producono e' uno standard internazionale,DEVE essere compatibile con determinate specifiche.
Ad ogni modo,se la cam te la regalano..........
A proposito......avresti per caso un'altra amica che regala un VCR DV della JVC? :-))

fanagot

26/5/2005
10:45:52

Messaggio:
bum!!!
Colpita ed affondata!
Bravo Mosaico!!!

Tanto per sparare sugli eventuali superstiti, DV e' uno standard, quindi sul tuo PC non si sentira' l'audio, "bocconcino"!!!

Marisa

26/5/2005
11:00:39

Messaggio:
OK ho capito non rompo più tranquilli ma per dovere di cronaca caro Mosaico se leggi bene, la parola regala era tra virgolette.Pensavo fosse chiaro il significato ma evidentemente...comunque il senso era che mi faceva un prezzo molto basso rispetto a quello che costerebbe.Quindi il dubbio era se accontentarmi di quella videocamera(senza entrata analogica)o spendere qualcosa di più e prenderne una nuova con entrata analogica oppure niente telecamera per il momento ma la canopus (visto che adesso mi interessa di più travasare vhs).Grazie ugualmente di tutto!Ora mi arrangierò da sola visto che tanto qui la maggioranza di voi si diverte solo a prendere in giro le persone.E pensare che qui parlanno benissimo sia di te che di fanagot mah peccato davvero!!

fanagot

26/5/2005
11:43:41

Messaggio:
chi e' che ha osato parlare bene di me!?!
Io ricordo solo una certa Vale che mi ha mandato a stendere non troppo velatamente :-)

Eddai, non ti offendere, ti stiamo prendendo in giro!

Guarda anche i prezzi su pixmania e nomatica, delle volte sono buoni.

mosaico

26/5/2005
20:58:52

Messaggio:
Cara Vale,...pardon Marisa,non sempre c'e' il tempo di spigolare fra le righe.
A volte si risponde con il caffe' sul fuoco,dal lavoro,con la mente altrove,ed e' un peccato perche' insieme al virgolettato si perde anche il gusto della battuta.

Continua pure tranquillamente a chiedere,come Marisa,come Mario,come ti pare,tanto sempre simpatica/o sei.

E non sei affatto petulante,solo giustamente curiosa.
Facci sapere cosa decidi,e procurati un buon software di videoEditing.

mosaico

26/5/2005
21:11:41

Messaggio:
Caro Fanagot,
Ti trovo stranamente ed esageratamente di buonumore,e me ne chiedo la ragione.

Considerato che mi dovresti almeno 2 cene,una per la scommessa persa,l'altra per la partita di ieri sera.

Ed io mi sarei beccato del Gufo?
Io che fra 1° e 2° tempo ho riesumato la Skynet e sfrucugliato 1000 canali per vedere la partita su un canale Sloveno?
Io che ad ogni passaggio al "franzoso" mi scompisciavo pensando ad un vecchio film sui briganti in Ciociaria ?
Non avete bisogno di Gufi voi,fate tranquillamente da soli.

Ma come ca**o si fa' a perdere una partita del genere in quella maniera ?

Aridatece Ancellottiiiii!!
:-))

salvo

26/5/2005
21:23:31

Messaggio:
Ciao Marisa, se vuoi sapere qualcosa in piu', devi dare un'occhiata su www.videomakers.net, questo e' un sito specializzato sull'argomento video acquisizione e relativi montaggio e authoring. Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

fanagot

27/5/2005
09:55:35

Messaggio:
Ciao Mosaico,
hai ragione, paghero' le cene alla prima occasione!!!

Vuoi sapere come abbiamo fatto a fare una figuraccia cosi'?
Semplice, qualcuno ha messo in giro la voce che Carletto andava alla Roma. Devono averglielo detto durante l'intervallo, e dopo hanno giocato come se fossero la maggica!!!

Dai, sono allegro perche' abbiamo fatto felici gli interisti, che statisticamente sono piu' dei milanisti, quindi il milan ha fatto una buona azione!!!

Valerisa (Vale + Marisa) fatti viva!!

morenbia

27/5/2005
10:14:42

Messaggio:
Vale? Marisa? cos'è !?
Comunque, io ho l'ADVC 50 della Canopus da alcuni anni e acquisisco con premiere pro tranquillamente.
I collegamenti ..... collego la fonte analogica tramite i cavi A/V all' ADVC 50 e questo con cavetto firewire alla presa firewire del pc, faccio partire premiere e .... ciack Si Gira !!!!
UN saluto a Fanagot e Mosaico e uno a chiunque legga .... ciao

mosaico

27/5/2005
11:27:23

Messaggio:
x fanagot :
toccato!!
d'altronde la Roma quest'anno quello e'!

mosaico

27/5/2005
11:29:43

Messaggio:
Bene,anzi molto bene.
Vedo che i collegamenti con la Toscana profonda sono ripristinati.
Queste interferenze "franzose" sono una vera iattura.

Un saluto anche a te e compagnia.

Marisa

27/5/2005
15:24:36

Messaggio:
Ciao Morenbia grazie per la risposta seria rispetto ad altre...allora secondo te per collegare videoregistratore e pc per portare vhs in dvd andrebbe bene ADVC 50 giusto?
Ma che vuol dire Valerisa??????Mah secondo me siete tutti matti sarà il caldo!!!BYE BYE

superpap

27/5/2005
15:48:22

Messaggio:
x Marisa: anche io ho lo stesso problema tuo, devo travasare parecche cassette vhs/video8 del matrimonio e dei figli piccoli prima che si smagnetizzano e non vorrei spendere troppo. Posseggo già una videocamera sony handicam Video8 che ancora mi va bene e non mi interessa al momento acquistarne una digitale. Quindi ho fatto una ricerca e ho realizzato che la Canopus è la migliore e la advc 55 (la 50 è fuori produzione) risponde alle mie esigenze. ;-)

mosaico

27/5/2005
17:11:08

Messaggio:
Sorridi!! :-)) sei su ItaliaDVD,il Forum piu' libero che ci sia!

salvo

27/5/2005
19:56:56

Messaggio:
Marisa, quando ti ho suggerito di fare una capatina su videomakers, non credevo di essere inserito tra i poco seri, ma di darti una dritta concreta sull'argomento video. Forse non hai nemmeno aperto il sito, ma ti assicuro che li si parla solo di questo e non di milan o liverpool o altre divagazioni certamente fuori tema. Comunque, volevo solo esserti d'aiuto. Ciao.

Marisa

29/5/2005
11:13:05

Messaggio:
Scusa Salvo ma non era riferito a te ma solo a Mosaico e Fanagot.Ho visto il sito ed è ok mi piace e poi è molto utile.Scusami ancora ma quei due mi hanno confuso con la storia di Valerisa che ancora adesso non ho capito.Grazie dell'interessamento.Ciao

mosaico

30/5/2005
18:04:23

Messaggio:
Avevi un problema col cell,e grazie anche ai nostri suggerimenti e' in via di definizione.
ne avevi un'altro con l'acquisizione e con l'informazione e ti ho personalmente fatto la ricerca e segnalato il sito.

Ed io sarei una persona poco seria o inaffidabile?

Sarebbe opportuno evitare di affibbiare etichette ad altri,Marisa.
C'e' il rischio che ti rimangano appiccicate sulle dita.
Cordialita'.

fanagot

31/5/2005
17:52:19

Messaggio:
Ciao Marisa,

adesso ti spiego cos'e' successo:
Tu hai fatto un paio di domande che la ns. cara Vale aveva gia' chiesto (questo e la PS2).
Gli indirizzi ip con cui ti sei connessa sono stranamente simili a quelli di Vale.
Anche lo stile di scrittura ricorda quello di Vale.

Io e Mosaico, abbiamo fatto due piu' due... ed evidentemente abbiamo ottenuto cinque :-)

Visto poi che Vale mi ha tirato le orecchie in chat... mi e' andata bene, poteva strappare altro ...non mi resta che dirti che non era mia intenzione prenderti in giro.
Se hai qualche altra dubbio, chiedi pure perche' nessuno rompe mai (se uno si scoccia non e' obbligato a leggere e rispondere).

Bye bye

Marisa

31/5/2005
18:23:17

Messaggio:
X Mosaico: Mi spiace ma proprio non ci capiamo non ho detto che sei inaffidabile ho solo detto che trovo poco serio rispondere in modo ambiguo con velature ,dubbi insomma cose strane(Valerisa??)quando io ho solo chiesto un vostro parere.Comunque nonostante le incomprensioni non voglio negare che effetivamente mi hai sempre aiutato e di questo ti ringrazio anche se trovo di cattivo gusto rinfacciarlo!Chiudiamo qui il discorso e amici come prima!!
X Fanagot:Ora ho finalmente capito!!!!!!!!Grazie!!Anche per te vale il discorso fatto a Mosaico cioè amici come prima!!!Sempre se vi và ovviamente!Ciao

mosaico

31/5/2005
19:30:33

Messaggio:
hai ragione,hai chiesto soltanto un parere.

me ne faccio carico e ti chiedo molto semplicemente scusa.
Saluti.

mosaico

31/5/2005
19:34:10

Messaggio:
x fanagot:
confessa!!
hai risparmiato una cena,e con la scusa della tirata d'orecchi di Vale,vorresti risparmiare anche l'altra....
Scordatelo! :-))

morenbia

01/6/2005
08:07:35

Messaggio:

Fanagot, Mosaico ..... cena a Vinci? Prenoto?

fanagot

01/6/2005
09:46:13

Messaggio:
Azz.. non mi riesce proprio di risparmiare...
Mosaico, mi leggi nel pensiero?!?

OK, se passate da Milano vi offro un hot dog all'ikea (per chi non avesse mai avuto la "fortuna" di entrarci, 2 hot dog + bibita + caffe' a 2 euro).
Sei invitata anche tu Marisa e la tua "socia" Vale... 10 euro li posso spendere ;-)

Bye bye

mosaico

01/6/2005
12:37:52

Messaggio:
Caro fanagot,
hai presente le sirene tentatrici di Ulisse???
Beh, a me che NON sono certo un buongustaio,Pippo a Vinci fa' lo stesso effetto.
Solo che io a resistere non ci penso nemmeno.fossi matto!
Tentatemi!Tentatemi!
Con il dovuto ripetto per l'Ikea naturalmente....

mi pare di ricordare che hai un'auto piuttosto veloce,giusto?

mosaico

01/6/2005
12:51:11

Messaggio:
Grazie moreno,
Sei un vero amico.
Altro che certi P.P. (paninari padani)hi,hi,hi.
Vedrai che per Giugno un'incursione alla Torretta riusciamo a farla...noi.

sam74

08/7/2006
00:34:43

Messaggio:
Ciao Marisa,
sono un operatore di post-produzione video e ti possso dire che canopus è il meglio che puoi trovare sul mercato(costi elevati) anche perchè io la uso....ma per poter creare i tuoi dvd dal vhs basta una semplice scheda di acquisizione una piattaforma windows me o xp, software adobe premiere 6.5 e per finire ulead Dvd workshop Se

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:
In primo piano

Supporti vergini
- DVD Verbatim
- DVD Sony
- DVD Traxdata
- DVD Ridisc
- DVD Hewlett Packard
- DVD Tdk