Login

Imposta pagina iniziale | Aggiungi ITALIA DVD ai tuoi siti preferiti | Forum dvd

DVD Vergini

- Tutti i DVD Vergini
- Promozioni dvd
- DVD-R
- DVD+R
- DVD-RW
- DVD+RW
- DVD Double Layer
- DVD Printable
- DVD-Ram
- Mini DVD
- Blu-ray
- Custodie DVD

CD Vergini

- Tutti i CD Vergini
- CD-R
- CD-RW
- CD-R Printable
- Mini CD
- Custodie CD

Altri prodotti

- Navigatori GPS
- Memory Card
- Accessori per pc
- Box e custodie
- Consolle e giochi
- Cartucce e carta
- Stampanti e fax
- Monitor
- Tv audio video
- Hardware software
- Fotocamere
- Reti
- Case e periferiche

I tuoi acquisti

- Metodi di pagamento
- Spese di spedizione
- Domande più frequenti
- Richiesta informazioni

Rivenditori

- DVD per rivenditori
- CD per rivenditori
- Custodie x rivenditori

Marche DVD e CD

- DVD Verbatim
- DVD Sony
- DVD Kodak
- DVD Ritek
- DVD Ridata
- DVD Ridisc
- DVD Princo
- DVD Hewlett Packard
- DVD TDK
- DVD Fortis
- DVD Emtec Basf
- DVD DataWrite
- DVD Memorex
- DVD Philips
- DVD Intenso
- DVD Ricoh
- DVD Traxdata
- DVD Imation
- DVD Six
- DVD Gigamaster
- DVD Arita
- DVD Taiyo Yuden
- DVD Samsung
- DVD Benq
- DVD Maxell

Forum

- Forum DVD
- Forum Harware
- Forum Software
- Forum Film

Siti Top

- Gratis Links
- Forum gratis
- Italia DVD
- Italia DVD Forum

Su italiadvd.it grande assortimento di supporti DVD Vergini a prezzi veramente ottimi. Servizio veloce, preciso ed affidabile, consegne in 24 ore reali.

DVD Verbatim
DVD VERBATIM
€ 0,300

DVD-R Sony
DVD SONY
€ 0,292

Fortis DVD-R
DVD FORTIS
€ 0,212

Forum di Italia DVD

Forum

Discussioni ITALIA DVD
DaMessaggio
dazzle dvc90

05/12/2005
11:25:09
Soggetto: funzionamento

Messaggio:
Buona giornata a tutti, ho appena acquistato il prodotto sopra citato, ma ho dei problemi avevo installato win 2000 aggiornato che mi avevano detto che andava bene ma purtroppo no. Ora ho installato win xp con i sp nuovi, riconosce il dazzle e con studio 9.4 in fase di cattura da una telecamera analogica dopo una decina di minuti si blocca e blocca anche il pc.
Ho un pentium 4 cpu 1.70 ghz 512 mb ram scheda video radeon 9600 256 mb scheda madre asus p4b266.
E' possibile risolvere?

quizface

05/12/2005
12:33:34
RE: funzionamento

Messaggio:
Spiegati bene "Buona giornata a tutti, ho appena acquistato il prodotto sopra citato" sopra dove????

se e' (come sembrerebbe) il Dazzle, che modello? e' su USB2?

hai USB2 attivata sul computer?

Anonymous

05/12/2005
13:07:46

Messaggio:
hai ragione dazzle dcv 90 la usb2 è attivata. grazie

quizface

05/12/2005
13:50:03

Messaggio:
Requisiti di sistema per Dazzle

Windows XP®, Service pack 1 (SP1)
Intel® Pentium® 4 o AMD® Athlon® 1.6 GHz o superiore (2.4 GHz o superiore consigliato)
256 MB di RAM (512 MB consigliati)
Porta USB 2.0 (High-Speed)
Scheda audio e grafica compatibile con DirectX® 9 o superiore (ATI® Radeon® o NVIDIA® GeForce™ 2 con 128 MB o superiore raccomandata)
500 MB di spazio libero su disco per l'installazione del software
Unità CD-ROM

Col tuo 1.7 sei al limite minimo, quindi quando lavora Dazzle il computer non dovrebbe fare nient' altro.
Sei sicuro di avere spazio libero sul HD per il filmato da scaricare (che potrebbe essere di parecchi giga)?

Anonymous

05/12/2005
18:26:45

Messaggio:
15gb. grazie

renzo

06/12/2005
08:27:51

Messaggio:
Ti ringrazio della risposta, come detto sull'hd ho più di 15 gb liberi, pensi che si possa trovare un processore più adeguato al tipo di scheda madre? Che altro si può fare? grazie

Anonymous

06/12/2005
13:14:12

Messaggio:
scusate se insisto, c'è soluzione? grazie

Anonymous

07/12/2005
08:32:27

Messaggio:
Buona giornata a tutti, gentilmente qualche prova da fare prima del cestinamento. Grazie

nicolaus

15/12/2005
11:29:20
funzionamento

Messaggio:
ciao a tutti ho acquistato dazzle DVC90 ma ho un problema, se acquisisco da una fotocamera digitale tutto funziona perfettamente, invece quando devo acquisire dal videoregistratore analogico non riesco a catturare nessuna immagine poichè il riquadro dove dovrebbero comparire le immagini rimane nero e non dà segni di vita di nessun tipo. Potreste darmi una mano a capire se sbaglio io oppure è un problema di hardware? grazie e ciao a tutti

Licio

02/1/2006
16:28:05

Messaggio:
Ciao a tutti, anche io ho lostesso problema di nicolaus, qualcuno ci può rispondere? Grazie

bruno

16/1/2006
16:35:57

Messaggio:
ciao, sto aspettando che pixmania abbia disp la sk ma mi avete fermato. D.: avete provato ad usare il sw (quick start) al posto di studio 9.4 ?
Se fate una prova per 5 sec., almeno l'audio si sente? Che cavo usate dalla sorgente, scart ---rca? Se si, avete provato a collegare il solo spinotto video ad una TV?

bruno

16/1/2006
16:48:58

Messaggio:
per Renzo: da quanto ho capito la DVC90 NON ha un compressore HW ed il lavoro lo deve fare tutto il processore: la tua MB dovrebbe andare fini al 2,4 che forse puoi ancora trovare. Ricordati che l'altro pb è il disco: molti prodotti chiedono il disco a 7200 giri.

minuted

26/1/2006
14:10:43

Messaggio:
salve a tutti mi hanno prestato la scheda di attivazione Dazzle DVC 80,l'ho installata regolarmente sul pc,quando vado a collegare il videoregistratore in analogico (scart) e avvio pinnacle studio 9, non visualizzo nulla e non acquisisco nulla !Dove sbaglio ??

bc

30/1/2006
11:31:08

Messaggio:
x minuted: ti consiglio prima di verificare che il segnale arrivi collegando l'uscita della scart ad una tv: se tutto è ok controlla che la DVC80 sia selezionata su'sorgente di cattura'. L'audio si sente?

minuted

30/1/2006
16:04:56

Messaggio:
X bc il segnale alla tv arriva, come controllo se la scheda DVC80 e' selezionata su sorgente di cattura ??

gianba71

31/1/2006
19:11:19
funzionamento

Messaggio:
vedo tutto nero anch'io dopo il collegamento con un cavo RCA. Da cosa puo' dipendere? grazie

gianba71

02/2/2006
17:05:24

Messaggio:
Per bc:
in Quick start nel pannello di cattura c'è un bottone impostazioni. Cliccalo al suo interno c'è un pannellino sorgente di cattura e un combobox dove selezionare la fonte.

svolj72

15/2/2006
12:16:44

Messaggio:
Per chi vede tutto nero; dovete andare nelle opzioni/impostazioni ( adesso non ricordo bene ) e flaggare il dispositivo analogico.Il programma prende di default una sorgente digitale.

alberto

06/3/2006
17:10:03

Messaggio:
io ho lo stesso problema l'audio si sente ma il video non va assolutamente credevo fosse il dazzle e l'ho fatto cambiare ma nulla

claudius

01/9/2006
15:27:29

Messaggio:
Il problema della videata nera del Dazzle dvc90, dovrebbe dipendere dal cavo di collegamento dalla sorgente analogiga (videoregistratore) con il Dazzle. Quindi servirebbe un adattatore scart con uscite: S.video, RCA audio video ed inoltre (IMPORTANTE!) tasto selettore In-Out per garantire che il segnale vada dal VCR al Dazzle. Inoltre il dazzle dvc90 funziona con Windows XP Sp1 in poi.
Ciao !!

Anonymous

01/9/2006
17:29:59

Messaggio:
raga.....io ho il dazzle 90, lo collego al pc:
athlon xp64 3500 1 ghz ram 400mhz
3 hd 200, 80, 80. scheda video radeon 9600xt 128
collego la mia videocamera jvc analogica ntsc, con cavetto rca audio video(spinotti giallo e bianco).
quando importo, ho solo audio e video nero.

aggiungo che ho portato il dazzle a fare controllare e dicono che va bene.
il compiuter ha scheda madre, ram e hdisks nuovi.

le impostazioni software sono state fatte correttamente, periferica di acquisizione dazzle90 analogico, in output ntsc.

NON VA!!!!!!!!!!

VEDIAMO SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE!!!

Claudio

01/9/2006
21:25:54
RE: funzionamento Dazzle 90

Messaggio:
Quale programma usi per l'acquisizione?

Carlo Dotti

05/10/2006
23:01:05
RE: funzionamento DVC90

Messaggio:
Ho DVC90 con Thinkpad T42 Centrino e Windows XP SP2.
Ho acquisito un filmato perfettamente per circa 30 minuti senza perdere un fotogramma.
poi il PC si è spento perché non era alimentato ed è finita la batteria.
da allora non sono più riuscito ad acquisire nulla perché il PC perdeva un fotogramma ogni due.
sembra che sia sovraccarico.
il test di velocità fornisce 16K, mentre il minimo dovrebbe essere almeno 30k.
qualche idea sulla ragione del collasso?
Grazie

mos@ico

05/10/2006
23:38:54

Messaggio:
Il piu' probabile e' che essendosi chiuso il S.O. senza possibilita' di salvataggio dati,perche' sotto sforzo (e che sforzo!!) ti sei mangiato qualche drivers del programma.

Acquisire in USB senza perdita di fotogrammi e' una rarita',con un disco rpm 5400 ha del fenomenale.
Sicuro che non perdevi frames anche prima?
Magari non in maniera cosi' copiosa?
Che software usi?

mos@ico

05/10/2006
23:39:34

Messaggio:
Il piu' probabile e' che essendosi chiuso il S.O. senza possibilita' di salvataggio dati,perche' sotto sforzo (e che sforzo!!) ti sei mangiato qualche drivers del programma.

Acquisire in USB senza perdita di fotogrammi e' una rarita',con un disco rpm 5400 ha del fenomenale.
Sicuro che non perdevi frames anche prima?
Magari non in maniera cosi' copiosa?
Che software usi?

Carlo Dotti

06/10/2006
00:42:52

Messaggio:
Utilizzo Pinnacle Studio 9 QuickStart (quello che era nella scatola di DVC90).
Non credo che si siano persi fotogrammi nei primi 30 minuti, perché c'era l'indicazione zero nella casella "Fotogrammi non el" e perché la qualità del filmato è eccellente.
Grazie della risposta.

Carlo Dotti

08/10/2006
17:37:10

Messaggio:
Ho fatto l'upgrade a Pinnacle QuickStart 9.4
Ora tutto OK.
Ho acquisito i 25 minuti che mancavano senza perdere nessun fotogramma.

Simone

10/10/2006
08:35:26

Messaggio:
non riesco ad acquisire nulla attraverso il SW in dotazione, solo con Movie Maker ma senza audio...
(qualità dell'immmagine scarsa, per un'ora e mezza di immagini solo 1,1 giga)

lorenzo

09/12/2006
14:44:07

Messaggio:
ciao a tutti ho un nuovo pc con una DVC90, ma dopo pochi minuti di acquisizione si blocca il pc.ho provato a metterlo anche su un altro pc ma sempre il solito problema dopo circa 14mb si blocca e devo resettare il pc..

come posso risolvere?

silvano

24/1/2007
19:51:20

Messaggio:
con dvc 80 funziona bene solo la telecamera il video registratore non si vede niente

walter

06/2/2007
10:30:59

Messaggio:
salve a tutti qualcuno ha provato con dvc 90 a catturare un film tv? funziona?

salvo

13/2/2007
13:40:58

Messaggio:
ho comprato il dazzle dvc90 e appena installato sul mio pc con a bordo scheda madre asrock con processore amd2 64 4600 dual core, scheda video asus eax extreme 512mb e 2 gb di ram, dopo qualche secondo si blocca tutto, non riuscendo più ad effettuare alcuna operazione....posso solo riavviare dal tasto reset...avete soluzioni in merito....grazie

Nemesi

13/2/2007
14:19:10

Messaggio:
L'errore è comprare merda Pinnacle...
Presi la premium quella con codifica HARDWARE mpeg2 mpeg4 divx e tutte le panzane che pinnacle racconta.
MAI e dico mai che qualcosa della pinnacle funzioni senza pezze e tribulazioni.
Scontata la rozza pesantezza dei prg. finalmente si riesce ad avviare e dico cavolo non ci credo vedo il video, toh stavolta sono stato prevenuto...
Ma ho cantato vittoria troppo presto, morale? audio col fischio, cioè presente ma con un fischio persistente.
Dopo poco, visto che sono abbastanza vaccinato, scopro che il fiischio è generato dalla frequenza del video, difatti staccando il cavo rca video il fischio svanisce, ovviamente insieme al video.
Non era il cavo non era un errore di installazione (medesimo problema su due pc diversi).
Conclusione: portata al nego ridata indietro, fanculo pinnacle, preso hd.
Ora ho preso un grabster della terratec con codifica "solo" mpeg2 hardware e funziona benissimo con una applicazione leggerissima che si avvia in un attimo (terratec grabster av400 mpeg recorder), qualità buona a seconda del bit rate, nessun problema, uso il pc come videoregistratore da sat.
Ora non voglio fare reclamen ecc, di sicuro c'è anche di meglio che io non ho trovato, ma trovo strano che diversi prodotti pinnacle che ho provato mi abbiano dato problemi e SEMPRE, una o + funzioni reclamizzate non funzionino, e un grabster funzioni ottimamente su 2 desktop e un portatile senza nessun problema apparente..Mah fortuna?

PS può essere che fra milioni di configurazioni diverse di pc, uno o due riesca ad usare prodotti pinnacle in modo ineccepibile, ma allora xchè non SPECIFICARLO ONESTAMENTE sulle CONFEZIONI?

umberto

25/2/2007
19:40:30
dazzle dvc90

Messaggio:
cercando notizie sul prodotto che ero intenzionato a comprare mi sono imbattuto nel blog che,a quanto pare, sconsiglia l'acquisto. dunque ho molti VHS da registrare su DVD e vorrei appunto acquistare un prodotto che funzioni bene. qualcuno ha avuto un'esperienza positiva su qualche prodotto analogo? grazie per le informazioni che mi darete. ciao a tutti

BIBI

02/3/2007
10:42:07

Messaggio:
Anch'io ho problemi con il dazzle 90. su un pc (athlon 64, 1 gb ram, win xp sp2) funziona benissimo e cattura da videocamera analogica tramite rca. sull'altro pc (sempron 2800, 256ram, win xp sp2) invece non va e la finestra di anteprima rimane nera così come a molti di voi. non è che dipende dal fatto che il secondo pc è un pò scarso di prestazioni. tra l'altro sul primo pc l'ho testato anche con vista ma non funziona

Nemesi

02/3/2007
15:24:41

Messaggio:
Guarda una cosa che è assodata è che piunnacle funziona a caso...
mi han regalato una pinnacle DTT usb, bene su un pc non funziona, su un altro funzion a male, su un portatile sony funziona....
Che dire in questo pinnacle è sempre stata coerente, mi capitò, a suo tempo, la stessa cosa con una pctvpinnacle pci, non parliamo dei prg......

Bibi

03/3/2007
10:59:22

Messaggio:
che dire... bello schifo! ieri ho provato anche su un terzo pc (pentium4 prescott 3200, 512ram) e funziona benissimo e alla prima installazione. sul sempron invece continua a non funzionare. ah.. mi sono sbagliato il dazzle è un 100 e non 90.
la cosa buffa (?) è che su tutti e 3 i pc ho effettuato gli stessi identici passaggi per l'installazione

bibi

03/3/2007
11:00:34

Messaggio:
...dimenticavo. sul sempron non funziona il video (finestra di anteprima nera) mentre l'audio si sente benissimo. nel senso che si sente e basta, la qualità è un'altra cosa ;)

Nemesi

03/3/2007
11:52:17

Messaggio:
A sempre meglio, io presi la Dazzle Video Creator Platinum, quella che doveva registrare anche in divx, mpeg1 2 e al caso fare anche il cappuccino...
Bene fopo aver installato il solito malloppo, ma sapendo con chi avevo a che fare, e mi direte ma sei de coccio?, no è che io dò sempre diverse possibilità anche alla luce dei fatti che uno può sempre incappare in casi "isolati" di prodotti mal riusciti o singoli esemplari malfunzionanti...
Insomma ho installato il tutto su un sistema pulito, e per pulito intendo xp, aggiornato e basta, nemmeno un altro prg. installato, manco nero!!
Bene con sorpresa fila tutto liscio, avvio il prg. che dopo svariati secondi, a fatica si avvia, e wow funziona, e il video sembra di qualità...
Ed ecco la trappola, un fischio nell'audio.
Insomma le penso tutte, cavo, driver, fonte (decoder sat di sky) alla fine ci arrivo, è la periferica, il fischio è generato dal segnale video che passa, in qualche modo nel circuito del dazzle, nel canale video.
Difatti scollegando il video l'audio si sente bene.
Ora voi lo vedete un film con un fischio tipo trapano ultrasonico? no....
Siccome oramai ero arrivato al colmo della sopportazione, ho reimpacchettato tutto, tornato dove lo avevo preso, x fortuna lo presi alla catena eldo e non in qualche negoziante stronzo...mi permisero di permutarlo con altro a piacere, presi un hd esterno....
Fate voi, ovvio è un caso isolato, ma come detto ne ho sperimentati già 3 (pctv pci, penna usb dtt e dazzle) parlando di hardware.....
Cmq BIBI prova a vedere se è qualche prob. di driver video.
Hai provato a registrare cmq? capace che mettendo in play il registrato il video ci sia.
Se c'è allora è solo un prb. di qualche driver o decodifica dell'anteprima.
Fai una installazione pulita, cioè su xp liscio, vai nel forum pinnacle (se ricordo c'è qualcosa, se non nel sito pinnacle c'è un forum dove parlano parecchi sfortunati...lo consultai io per cercare di risolvere).
Lo dico perchè il tuo + che un prb. hardware è un prb. software e si può, con fortuna risolvere.
Io adesso uso intensivamente un grabster av400, convertitore "solo" in mpeg2-1 hardware, buona qualità, affidabile, funziona benissimo, su tre pc differenti...ne sono soddifatto, ha delle piccole lacune software (il prg proprietario è leggero, perfetto, ma non permette ne la programmazione ne stabilire uno stop, non prevede un timer ne una calcolatrice spazio/bitrate ecc ecc)...
Così uso il pc come recorder digitale avendo 16o gb di hd e tutto con 90 euro contro i 250 circa che ci vorrebbero per un dvd recorder, e vista la mia fortuna con questi aggeggi......:)

bibi

04/3/2007
15:06:35

Messaggio:
grazie del consiglio. in effetti già questa mattina prima di leggere il tuo messaggio ho provato a formattare il pc e a lasciare sopra solo xp con sp2 e nient'altro. continua a non funzionare. eppure ho tutti i requisiti minimi richiesti dal dazzle. allora ho provato anche a smontare pezzi dall'altro pc dove il dazzle funzionava e alla fine ho messo sul sempron 2.8 una vga da 256 ddr e 512ddr ram. ma il dazzle continua a non beccarmi il video, solo l'audio. non so più cosa fare

Nemesi

04/3/2007
17:06:16

Messaggio:
Boh io direi che non dipende da schede video o altro.
Il fatto che su un pc ti funziona e su questo no, intanto risolve un quesito:

1 l'aggeggio, almeno dal punto di vista hardware, funziona, certo da qui a dire che "fa quello che promettono...."

2 dimostra che forse è un problema di configurazione, intesa come scheda madre o insieme di pezzi.

Io ad esempio credo che nel mio caso, la chiavetta pinnacke dtt, dipendesse dal chip della scheda madre, io ho due pc con due processori quasi uguali (1° amd 64 3000; 2° amd64 3200 739) uno però su scheda madre asus con chip via, l'altro su scheda asrock (velo pietoso su entrambe) con chip nvidia.
Sul pc col via la pinnacle funzionava ma con problemi, sul pc col chip nvidia, non ne voleva sapere, l'unica volta dopo innumerevoli tentativi è audio ma nada video e solo un canale....Sul portatile sony vaio funziona, su un packard bell non si avvia nemmeno.....

PS mi viene un dubbio, non ti offendere, xchè al caso capita: non è che devi selezionare il formato (pal e magari è selezionato altro?) e l'ingresso (composito nel tuo caso e non s-vhs, sempre che abbia tale ingresso, non ricordo al momento...)

Anonymous

05/3/2007
14:48:11

Messaggio:
le impostazioni pal etc etc sono esatte. comunque questa mattina sono andato dove l'ho comprato e in pratica mi hanno detto che non ci possono fare nulla: non me lo cambiano. motivo: non sono responsabili di errato acquisto e in ogni caso devo rivolgermi a pinnacle. gli ho spiegato che questo non è un errato acquisto ma nulla da fare. bella m...a!! mentre ero lì anche a me è venuto da pensare al chipset della scheda madre (che ho già aggiornato), magari questo chipset non è compatibile. ripeto: bella m...a !!! certo che x queste cose il consumatore dovrebbe essere inforamto PRIMA dell'acquisto (visto che poi manco te lo riprendono indietro)

Nemesi

05/3/2007
15:41:01

Messaggio:
E si benvenuto nel mondo della professionalità dell'imprenditoria Italiana.
Indovino: negozietto di famiglia? (inteso come piccolo negozietto).
A seconda in un grande centro commerciale ti andava meglio, a me da eldo, dove riportai la merda della dazzle che fischiava, me la cambiarono con un hd esterno usb, a me andò bene così dato che così ho il backup su hd esterno dei miei dati e sono + tranq. e comodo rispetto ai soli dvd....
Certo la perfezione era la restituzione dei soldi...
Mentre con una hp stampante guasta, e negozietto, dovetti aspettare l'assistenza hd, perchè i fetenti del negozietto, il giorno dopo l'acquisto, non ne han voluto di darmene una nuova sul posto....come era + che logico e dovuto.
Il fatto è che è una categoria di cartello e la loro mafia è influente, senno perchè non c'è una forza pubblica atta a far sispettare SUL POSTO la LEGGE?

marco

05/3/2007
23:56:40

Messaggio:
Salve ragazzi! Penso di poter entrare a pieno diritto nel club "bidonati da Dazzle". Il mio "coso" acquisendo da fonte analogica si perde 1/3 dei fotogrammi. Pensando fosse difettoso ho provato a farmelo cambiare (magazzini Fnac) ma anche il secondo ha gli stessi problemi. Non direi che dipenda dall' HW, avendo un processore AMD 3800/64, 2Gb di ram 3200, scheda video Radeon X1650 256Mb, hd SATA 7200g/m 300Gb. Non è il massimo, ma dovrebbe bastare... Ho provato sia col "studio quick start" che con "studio 9.4Plus" sempre con risultati identici. Leggendo anche le vs. infelici esperienze sono rassegnato a buttarlo nella spazzatura, ma Pinnacle con me ha chiuso!!!!!!!!

bibi

08/3/2007
15:50:22

Messaggio:
x nemesi
mi spiace smentirti ma non si tratta di un negozio di famiglia bensì di computer discount. magari l'avessi preso in un negozietto piccolo. dove abito io si è abituati a comprare nei negozi dove almeno (almeno il più delle volte) i commercianti hanno una coscienza e ti risolvono i problemi. nella grande distribuzione invece ti attacchi al c...o
la prossima volta farò un pò di km e andrò in uno di quei grossi centri tipo auchan dove almeno danno la possibilità di reso per qualsiasi motivo.
oggi ho preso un grabber e sto per provarlo. vi farò sapere

reenzo menga

09/4/2007
00:21:41

Messaggio:
ho acquistato dazzle titanium per acquisire da analogico, ho anche media suite, dopo l'installazione mi viene scritto " nessun segnale in ingresso, controllare i cavi" ho fatto le prove, ho anche cambiato il prodotto pensando che fosse rotto, niente continua con il difetto, e pensare che il computer è compatibile .. cosa devo fare per risolvere il problema.
Grazie.

mos@ico

09/4/2007
10:06:12

Messaggio:
Siamo alle solite....Calimero.

Mai una volta che qualcuno ti dia retta "prima" di spendere soldini.

I DISPOSITIVI USB,NON SONO ADATTI (ACQUISIZIONE *.AVI),E NEL MIGLIORE DEI CASI (ACQUISIZIONE *.MPEG2/4) SONO INSUFFICIENTI AD ACQUISIRE FLUSSI AUDIO/VIDEO COSI PESANTI IN TEMPO REALE.

L'alternativa per chi possiede un notebook e' purtroppo solo ed esclusivamente quella di usare un buon dispositivo collegato in firewire,ad esempio ADVC dal 55 in su della Canopus,costo sui 250/300 euro.

L'alternativa per chi usa un desktop e' invece meno onerosa e si parte dalla semplice Pinnacle PCTV in PCI sui 70 euro,alla piu' performante Studio MovieBoard PCI versione semplice e Pro,che sostituisce la vecchia DC10,costo sui 100/180 euro.

Questi dispositivi sono il minimo accettabile per acquisire in formato *.avi non compresso alla max risoluzione,l'unico che vi garantisce di recuperare quasi tutta la qualita' delle vostre VHS,o Filmati o altro.

Ovvio che stiamo parlando di acquisizione analogica.
Altrettanto ovvio che trattandosi di prodotti Pinnacle la configurazione non sara' sempre liscia.

Pertanto chi puo',cambi il proprio prodotto con questi suggeriti,anche pagando un sovrapprezzo.

Chi non puo' (esempio Grabbster)... provare ad acquisire prima il video e successivamente l'audio.

PER TUTTI E SEMPRE:
Defrag profondo del disco rigido prima di ogni acquisizione.
Defrag della Ram con FreeRam
Disco rigido possibilmente sgombro,1/3 sarebbe l'ideale.
Buona Pasquetta.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:
In primo piano

DVD Vergini
DVD Verbatim
DVD TDK
DVD Memorex

CD Vergini
CD Verbatim
CD Memorex
CD Memorex Lightscribe

Pagine:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

ITALIA DVD Network
Tutti i diritti riservati