| Da | Messaggio |
Raffo
07/12/2005 22:55:49 |
Soggetto: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Oggi ho comperato un amstrad dx3040U a 39 euro (ipercoop di S. Fiorentino). Lo ho provato solo qualche ora ma sono strabiliato.
Mi ha letto qualsiasi supporto (DVD-/+ R e RW, CD-R e RW) di qualità vergognosa e più o meno qualsiasi formato che avevo a disposizione. Inoltre mi aspettavo un plasticone ed invece è tutto in metallo (nulla di speciale ben inteso). Il telecomando tira a qualche metro e dulcis in fundo ha un ingresso USB ed uno slot per le SD. Niente male per 39 euro. Non lo ho ancora aperto (aspetto qualche giorno :)) per vedere se ha un connettore EIDE nel remotissimo caso volessi cambiare il lettore interno. Ciao
|
Arcangelo
03/3/2006 23:22:03 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ho comprato questo lettore una settimana fa in un ipermercato cs a 39Euro e devo ammettere che è un lettore veramente straordinario per un prezzo così basso,io l'ho provato con un hdd da 40g formattato in fat32 partizione primaria e su 36 divx e xvid me ne ha letti 34, a quanto pare ha dei problemi con i divx e xvid che hanno un formato audio vbr ma cambiare tale formato in cbr è un gioco da ragazzi con virtualdubmod lo si fa in meno di tre minuti,ha un piccolo problema di sincronia audio video con file mpeg dovuto dal fatto che il video per adattarsi al televisore parte prima dell'audio ,ma è un problema facilmente superabile mettendolo in pausa e poi di nuvo play e la sicronia audio video è perfetta,per il resto ha letto tutto con una velocità assurda.a presto
|
Ninety
05/3/2006 23:42:58 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Mi spieghi quale versione di virtualdubmod utilizzi ed esattamente come effettui la conversione?
|
Arcangelo
06/3/2006 16:33:22 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Personalmente uso la versione 1.5.10.2 ma funziona benissimo anche con altre versioni l'importante non dimenticarsi di istallare il codec lame,se vuoi avere un idea su come effettuare la conversione vai a questo link http://www.divxmania.it/faq/7179
Dove troverai una spiegazione molto chiara a riguardo,e possibile che questo link come succede a me ci metta un po ad aprirsi ma alla fine si apre,ciao a presto.
|
David
06/3/2006 19:41:17 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ho il dx 3040 da circa 1 mese, devo dire che va abbastanza bene
per quello che ho pagato (€ 29)in offerta da unieuro.
ho cercato il firmware e l' unico che si puo usare è quello del chili 305 cu non ancora aggiornato. ho scoperto che si puo montare una porta vga x monitor pc, ma non ho capito dove va saldata, se qualcuno puo aiutarmi !!!!!!!
grazie.
l 'Hd funziona solo in fat 32 e
con hd sino 250 gb l'importante che siano alimentati e formattati in un' unica partizione.
|
keiky
07/3/2006 09:04:58 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ciao a tutti, ho acquistato ieri il mod. in oggetto ed ho fatto delle prove la scheda sd la legge all'istante, la key usb da 128 appare la schermata ma ritorna subito alla pagina iniziale invece quella da 2 gb la legge l'hd no, credo cmq che sia fondamentale formattare l'hd in fat 32 come primaria e non logica,in unica partizione, approfondirò i miei esperimente e spero di avere dei risultati soddisfacenti, credo che vada bene anke la FAT perchè la key da 2 gb era formattata così e veniva letta, ho notato anke che durante la riproduzione di alcuni divx da supporto ottico può leggere o la traccia video o quella audio, credo cmq che non esista ankora un lettore in grado di supportare tutti i tipi di divx che devono cmq rispondere a certi requisiti come specificato nel mio samsung, se è poi vero che si puo applicare una uscita vga il prezzo non mi sembra neanche caro
spero di leggere qualche notizia positiva al più presto. riguardo al firmware del chilli sopra menzionato è stato provato e funziona? e soprattutto migliora?
|
gemini
07/3/2006 17:16:11 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: salve x tutto quello ke volete sono a disp. pero dovete votarmi io me ne accorgo se mi votate o no IL SITO DI DJ SUONERIE CONSISTE NEL RIUSCIRE AD OTTENERE 500 CLIC O PIU
TI DANNO UN RICARICA DA 20 EURO SE NE OTTIENI DI PIU PUOI RICEVERE RICARICHE PIU
ELEVATE
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=frecc
SE MI FATE UN CLIC IO VI RICAMBIERO QUESTA E L'EMAIL: salvosballo@tiscali.it
|
Anonymous
07/3/2006 23:08:06 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: CAncellate il post sopra please!
|
Spinotto
08/3/2006 14:09:17 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: per Arcangelo.
Ciao ho provato a convertire l'audio dei divx da vbr in cbr, come descritto nel sito da te riportato; il divx con audio cbr l'ho messo sulla mia key e fatta leggere dal "nostro" DX3040U. purtroppo facendo varie prove con i bitrate il risultato e' sempre un film muto, non si sente l'audio!!! dove sbaglio? ci capisci qualcosa?
|
Arcangelo
08/3/2006 18:57:37 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Per Spinotto.
Se hai seguito le istruzioni dal link da me riportato e hai
istallato corettamente il codec lame 3.96.1,non saprei proprio.Ma queste mie prove sono state fatte con hdd e non con la key che non ho la possibilità di provare.
|
Spinotto
09/3/2006 09:11:08 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio:
Per Arcangelo
Grazie comunque...provero' ancora, chissa' che non riesca!!!
I Lame credo di averli installati bene, in VirtualDub vengono riportati correttamente.
Ciao.
|
gastone
09/3/2006 13:59:35 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: per Arcangelo e Spinotto.
ho fatto la conversione anche io da vbr a cbr (spiegato tra l'altro benissimo, non si può sbagliare) e già sul pc portatile l'audio non si sente, o almeno solo una parte, circa il 20% del film, poi l'audio sparisce.
|
Spinotto
09/3/2006 14:44:51 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio:
x tutti quelli che usano i "Codec Lame"
Credo di aver trovato i Bitrate audio dei codec lame che sono riconosciuti dall'Amstrad DX3040U.
e' "44100 Hz - 160 Kbps CBR stereo 20Kb/s" con questo bitrare per il momento riesco a vedere dei DiVx/XVID.
Devo provare se funziona con tutti i film...(li devo vedere materialmente) speriamo bene!!!
|
ALBERTO
09/3/2006 15:04:30 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: HO PROVATO IL FILE SUL SITO MANTA....VA OK ...AGGIORNAMENTO FATTO KON MMC SOLO NN SI KAPISCE + LA LINGUA E I NUMERI SUL DISPLEY NN SONO PIU' LEGIBBILI X IL RESTO AUDIO OK.....
|
ALBERTO
09/3/2006 15:36:57 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ah...dimenticavo il fw che ho provato e' kuello sanyo...
|
Daniele
09/3/2006 17:07:11 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Oltre a tutti i problemi che ormai da mesi elenchiamo su questo utilissimo forum, io riscontro anche il problema relativo alla selezione della lingua dei film in DVD. Nel setup del lettore, nella lista di selezione audio di default, non compare l'italiano. Qualcuno ha il mio stesso problema? Lo avete risolto? Grazie. Ciao
|
Fazzu
09/3/2006 18:10:55 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Quindi ricapitolando...il firmware sanyo dovrebbe risolvere i problemi dell'audio??
|
Arcangelo
10/3/2006 01:24:33 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Per ALBERTO:
Vorrei chiederti se dopo l'aggiornamento del FW di cu dici funziona ancora la porta usb.Perchè il Fw della sanyo e anche quello della samsung sono stati fatti per il modello DVD-011 Emperor che non prevede l'uscita usb e neanche la card reader.Invece quello che ha le caratteristiche tecniche più simili al DX3040U è il modello
DVD-016 Emperor di cui no ci sono Fw.ciao fammi sapere
|
alberto
10/3/2006 08:37:34 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: infatti me ne sono akkorto propio adesso nn va piu' ne mmc ne usb....komunkue adesso si vedono il 95% dei film e nn tratteggiano +...ad alkumi mi dice uns....audio..
|
Fra
10/3/2006 09:54:48 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Secondo me il modello da vedere sul sito della manta è il mod. "DVD-016 Empereor 3 Card reader".
http://www.manta.com.pl/produkty.php?id=1247&lang=en
E' identico al 3040u. L'unico problema ... e' che non ci sono aggiornamenti del firmware!
|
Arcangelo
10/3/2006 16:06:45 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: A tutti gli utenti a cui no funziona l'audio cbr:
Ho eseguito diverse prove con l'audio cbr partendo da 44.100Hz,320Kbps fino ad arrivare a 44.100Hz,96Kbps e funzionano proprio tutti.
A questo punto mi viene solo un dubbio non vorrei che anche se i nostri lettori sono uguali hanno dei firmware diversi?
Per capire se sono diversi e anche per avere la possibilità di ognuno di poterlo confrontare inserisco quì di seguito la versione del mio fw:FW: 009.324kld32-000.
A proposito per capire la versione del fw fate questa procedura accensione-aprire lettore dvd e digitate questi numeri 5168 vi appariranno sullo shermo diverse informazioni tra cu la versione fw.
Fatemi sapere se sono diversi,ciao a presto.
|
David
10/3/2006 19:33:23 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: come avevo già annunciato
ho trovato il punto dove saldare una porta VGA, si tratta esattamente del supporto dove è saldata la presa scart, infatti al suo fianco ci sono 6 punti contassegnati con scritta HS VS vuoti dove vanno saldati i contatti x presa vga, spero che qualche utente possa aprire il lettore gemello DVD-016 Empereor che ha l' uscita vga, x osservare con attenzione l' accoppiamento dei punti da saldare. serve solamente una presa femmina VGA e 10 cm di cavo a 6 fili Ringrazio anticipatamente chi come me cerca di migliorare il 3040 che nonostante tutto a delle grandi possibilità.
continuiamo così.
a presto
|
David
10/3/2006 21:41:11 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: FW: 009.324kld32-000
|
Arcangelo
10/3/2006 22:32:40 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Per David:
Ho trovato link tedesco dove si è riusciti a convertire il segnale scart in quello vga.
http://www.hifi-regler.de/scart/vga-scart-print.php?SID=4a8e13d3274819cc1986743c0d73c609.
Credo a mio avviso che questa sia una soluzione più semplice per un eventuale attacco al monitor.Ma anche io come te credo che il nostro lettore dvd sia predisposto per un eventuale attacco vga,se hai notato in quei 6 piedini di cui parlavi prima ci sono 6 piccole sigle in serie HS/VS/GND/B/R/G che equivale a sincronizz-orizontale/sincronizz-verticale/massa/BLU/ROSSO/VERDE.
L'unico problema che non so se la massa è per la sicronizz o per i colori.
A proposito al seguente link http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=109
ho trovato un lettore della Tx Universe USB che ha le caratteristiche tecniche e fisiche del nostro lettore che quarda caso ha un uscita vga ma di cui non sono riuscito a trovare il fw.ciao a presto
|
Spinotto
11/3/2006 00:35:38 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: FW: 009.324kld32-000
|
Anonymous
11/3/2006 20:15:44 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ti ringrazio,arcangelo,abbiamo anche la fortuna che il setup video è predisposto x yuv/vga, vediamo se si riesce a fare qualche prova.
a presto
David
|
Anonymous
14/3/2006 16:52:05 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Cacciatelo nella rumenta!!!!!è una baracca....
Ciao a TUTTI
|
b@ndit
14/3/2006 20:08:35 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Acquistato 4 ore fa. Sulla confezione la prima cosa che leggi è Mpeg4 ma sul manuale la funzione DivX/Mpeg4 è opzionale....
Lost in divx masterizzati su dvd verbatim princo memorex ne legge 4 su 26 per i restanti 22 solo audio...partizionato hd 30gb in fat 32 con hd usb non lo vede provato con hd con alimentatore esterno niente non lo vede, su sd da 1gb solo mp3 o jpg, chiavetta usb solo mp3. in rete firmware non ce ne sono anche perchè il mio ha il fw: 011.337 ld32-000 come direbbe ziliani 3 BARACCONE!! PEGGIORATO!! domani mattina lo riporto indietro cosi me lo tolgo dalle palle altro che rumenta......
|
Fra
15/3/2006 15:37:09 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Qualcuno conosce l'ungherese?
Ho trovato un sito http://chilimx305.atw.hu/ dedicato al yamada/chili 305. Ci sono firmware (sembra l'originale e quello del manta empereor 011) e spiegazioni varie su come identificare il chipset per non bruciarlo con l'eventuale aggiornamento, ma tutto rigorosamente in ungherese....
L'unica cosa che ho capito è che "frissítési" vuol dire firmware! C'è anche quello che Piotrza ha modificato per il manta 011 (anche se leggendo la sua firma si desume che lo ha applicato anche al manta 016). Chi ne capisce qualcosa?
|
Fra
15/3/2006 16:55:42 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Se a qualcuno interessa, in http://forum.mpeg4-players.info/index.php?showtopic=661&st=480 viene indicato dove reperire (http://gliga69.tvn.hu/mx305d.zip) un aggiornamento (datato 11/01/2006) sempre per il Chili DVD MX-305CU.
|
Bozz
17/3/2006 13:40:00 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: leggendo anche sul sito ungherese,sembra di capire che prima si deve verificare (ovviamente) il chipset che uno ha (attraverso il comando 5168),quindi si sceglie il relativo firmware:
"MX-305, there are 2 software for 8281D
you can use the way I have advise you to check
then just like the checking the chipset: the line above:
if F/M ID
".... SA2SA0.. " then use file MX-305A
".... SM0SM0.." then use file MX-305B.
|
Bozz
17/3/2006 13:51:31 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ma alla fine poi guardando qua
http://chilimx305.atw.hu/ e clicccando su Frissitès, avendo il SPHE8281D, il firmware bono sarebbe
http://users.atw.hu/chilimx305/mx305_SPHE8281D.zip ?
Poi sarebbe intereffante sapere anche in che lingua sono sti firmware perchè ho il sospetto che gli altri siano in ungherese e polacco..
|
Fra
17/3/2006 14:45:42 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ci sono i due firmware (mx-305 A e B) che sembrano personalizzti in ungherese (Magyar) mentre gli altri due (sanyo e samsung) non hanno i menu' ungheresi ("NEM MAGYAR A MENU").
Non riesco pero' a capire se e come sono stati aggiornati.
Il file "mx305_SPHE8281D" penso che sia quello originale ("EREDITY"="genuine, original").
Il firmware del polacco Piotrza è sicuramente molto piu' aggiornato, ma sicuramente è stato sviluppato in origine per il manta011 (che non ha 'ufficialmente' USB e CardReader) e non riesco a capire se sta sviluppando gli aggiornamenti proprio per il Manta013 (il nostro gemello) visto che il firmware beta lo ha proprio messo sul Manta013. Che rinunci a USB e CR? Difficile. Che anche nel Manta011 siano presenti USB e CR ma non montate? Probabile! Anche nel mio altro DVD E-motion530 ci sono ma non sono collegate! Boh ! Gli manderò una mail, chissà se mi risponderà.
|
Anonymous
17/3/2006 15:20:50 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ho provato anchio a mandar un email ma sono piuttosto sicuro che manco a mè risponderà..mi sà che l ideale sarebbe postare sul forum che usano ma non riesco a capire manco come registrarsi
|
Maurizio66
17/3/2006 23:18:58 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ho anch'io lo stesso modello.
F/W ID: 009.324KLD32-000
Non legge l'audio su alcuni xvid. Per il resto va alla grande.
La porta usb con HDD da 60Gb autoalimentato va bene, basta formattare FAT32.
Per quello che costa me lo tengo così e mi accontento.
Se poi si troverà un firmware migliore tanto di guadagnato.
Ciao
|
GIUSEPPE
19/3/2006 20:53:53 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ciao,
purtroppo a me continua dare errore di UNSUPPORTED AUDIO specialmente sugli ultimi divx sapete indicarmi come fare per eliminare questo inconveniente. Ho letto di aggiornamento del fw come fare non sono un esperto di informatica
|
Fra
19/3/2006 21:41:58 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ti conviene aspettare che esca un firmware apposito e del quale ci si possa fidare. Attualmente ci sono solo dei firmware su un paio di siti (uno ungherese e uno polacco) per due lettori di dvd "simili" al nostro 3040. Il mio lettore quando metto un film codificato xvid, o mi da' "Unsupported audio" oppure non riesce a mantenere il sincronismo audio-video. Fa' veramente pena. tra un po' gli "sbatto su'" un firmware dei due e poi vedro'. Tanto anche se lo friggo non lo rimpiangero' di certo. L'ho preso per vedere gli xvid e proprio con questi non funziona!!
PS: Se puoi restituiscilo e cambia modello o marca.
|
Bozz
20/3/2006 08:48:42 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: se proprio vuoi cambiare firmware,ocio però a quale metti prima controlla il firmware (con il comando 5168) altrimenti lo friggi completamènde!
|
Arcangelo
20/3/2006 14:25:48 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Proprio ieri dopo un po che non gurdavo in questo forum ho subito notato il link http://chilimx305.atw.hu/ messo da Fra.
E dopo un attento esame di questi FW e la loro potenziale compatibilità
con il nostro lettore non ho perso tempo per provarli.
li ho provati tutti 3 per togliere ogni ragionevole dubbio in ordine di data crescente in questo senzo 1°:mx305_SPHE8281D-2°:SAMSUNG LOADER-3°mx-305b.Riporteò qui di seguito nei dettagli di ciò che ho potuto osservare e condividere con tutti queste mie prove al fine di dare un valido contribbuto al miglioramento del nostro lettore.
Ho messo il 1° FW mx305_SPHE8281D da HDD ed ho subito notato che che è un FW della casa CHILI F/W ID: 009.324KLD32-000. a parte il logo della CHILI è praticamente identico a quello che avevo già e dopo svariate prove ho visto che ha gli stessi problemi di lettura di alcuni file che aveva IL FW originale AMSTRAD.
HO messo il 2° FW SAMSUNG LOADER da HDD ed ho notato che è UN FW della casa Manta,questo FW ha grandi potenzialità ma anche altrettanti difetti,da lettore riesce a leggere di tutto XVID_DIVX con audio cbr,vbr.ac3.ac3 5.1 e persino idtag degi mp3,il menu' principale ti da la possibilità di scegliere tra due lingue ungerese-polacco incomprenzibili!.
I difetto più clamoroso è che non riconosce la porta usb un difetto non da poco visto che uno dei pregi del nostro lettore.Credo che questo FW sia stato sviluppato esclusivamente per l'eprorr 3 011.
HO messo il 3° FW mx-305b ma questa volta da lettore cd visto che no riconosceva più l'USB.
Questo FW a mio avviso è il piu' affidabile,ho subito notato che è della casa CHILI
F/W ID:009.324PLD32-000,ho notato che ha un piu' veloce riconoscimento dell'HDD usb riesce a leggere XVID_DIVX con audio cbr,vbr.ac3.ac3 5.1 che con il FW originale AMSTRAD non faceva,non legge idtag mp3.il menu osd da la possibilità di scegiere tra inglese-francese-tedesco ecc..
ma non l'italiano.ma per quanto riguarda la lingua audio da la possibilita di scegiere il latino(italiano) provato con FILM in DVD l'audio in italiano funziona.Ma ha anche dei difetti fontamentalmente uno,questo FW Ha un icompatibilità con il displey frontale del nostro lettore ,quello che segna l'ora e i minuti trascorsi per indederci,spuntano diversi caratteri incomprnzibili ma questo non pregiudica la lettura del file che in qualunque caso puo' essere visualizzato in modo corretto premendo il tasto OSD del telecomando.
Questo è tutto quello che ho potuto notare per il resto valutate voi.ciao a presto
|
David
20/3/2006 19:41:59 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: esistono programmi x modificare fw ?
quali?
|
Bozz
20/3/2006 22:27:44 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: grande Arcangelo sei un mito.
Certo devo dire che sei stato anche molto coraggioso,sul sito ungherese cè scruitto che se si mette il firmware non adatto al proprio loader si frigge tutto..a regola hanno scritto na sola megghio così!
Quindi tirando una linea, il firmware che effettivamente è mijore di quello originale Amstrad è mx-305b giusto? mica ti sei annotato il f/w di partenza che avevi?
Ah sul sito ungherese cè anche un altro firmware 2.3 beta
comunque grande ancora, ottimo lavoro dauuero!
|
Tom-y
20/3/2006 22:35:27 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Hi!Im from Hungary.
Amstrad DX3040U=Yamada/Chili Mx305CU=Manta DVD-016 Emperor III CR.But the last one no public firmware.Later.
Original fw for the Amstrad player???
|
Tom-y
20/3/2006 22:36:27 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Hi!Im from Hungary.
Amstrad DX3040U=Yamada/Chili Mx305CU=Manta DVD-016 Emperor III CR.But the last one no public firmware.Later.
Original fw for the Amstrad player???
|
Sbozz
20/3/2006 22:56:55 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ehya Tom-yom,welcome!
so for the amstrad wich firmware you raccomend?im a little confused with all these models/firmware ehe! The original firmware of Amstrad suck very bad..
thanks anyway
|
Tom-y
20/3/2006 23:14:57 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Do you have any information about what kind of loader will the Amstrad be distributed?
Why bad?The subtitle position wrong?Maybe the characters no good?The chili player is good,since upgrade the fw.
(little,yellow,in the middle of the screen)
Frissítés=Upgrade
Eredeti=original(bad firm)
2 type of fw:MX305A and MX305B
(you see "magyar frissítés" on the homepage)
These are the good fw-s
A:Sanyo loader
B:Samsung loader
|
Anonymous
20/3/2006 23:20:28 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: You see the homepage:Lengyel frissítés:Manta emperor III:2.2 version
The firmware works fine, but the USB and the card-reading unit is not functioning.(big subtitles,colour,position choose possibility)
http://chilimx305.atw.hu/
|
Sbozz
20/3/2006 23:22:57 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: oki the original firmware is bad beacause cannot open almost all the xvids.And if you can open them you got audio and video desynch.or "audio not valid" error. Sometimes also there are skips during playback of the film that make impossible to watch it.If i do the command to get the info of my dvdplayer (using the trick of 5168 command), i got these info:
20050620 w524 32m 16bit
sc:121 SA25A0-STD-702
f/w id 009.324KLD32-000
id chip c280F [F254934F]
and almost of people with that Amstrad,got these settings too.
So the right firmware would be mx-305a ? isnt it only in hungarian?
thanks a lot anyway dude
|
Tom-y
20/3/2006 23:38:48 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Familiar:)Not only hungarian.English,german,france,polish hungarian OSD languages.The firmware is good the Amstrad player.Yes,the Sanyo loader the A type.The background picture is the chili.
Good luck!
|
Sbozz
20/3/2006 23:45:16 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: excuse me but so you think that the right one is
http://users.atw.hu/chilimx305/SANYO.zip or http://users.atw.hu/chilimx305/mx-305a.rar?
And only the last thing,if i upgrade with these firmware shall i upgrade with new firmware in the future?
sorry for silly questions,but id like to be sure before ehe!
thanks and great job!
|
Tom-y
21/3/2006 05:05:44 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: The sanyo.zip file is the Manta player fw.(no card reader.)You need the mx-305a file.This file the good,and full funkcionality fw.
Of course,you shall upgrade the future.Simply write the dvdrom.bin file cd/Pendrive.(Nero=data cd)
But the original Amstrad fw isnt back the player,because be wanting.
(sorry my english knowledge very poor)
|
Tom-y
21/3/2006 06:27:43 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Have someone the original,bad fw the Amstrad player?
|
Sbozz
21/3/2006 08:34:36 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: greeeat thanks a lot Tom-y! now i gotta go but when i come back later ill do immediatly and we will see.
Cannot find the original firmware anyware sorry..is there a way to get it from the dvd reader before ill flash it?
|
Tom-y
21/3/2006 09:04:05 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Im curious by your estimate.Good,or bad the Chili firm?
|
Sbozz
21/3/2006 09:14:12 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Not yet installed because im at work so i can install it only later..but if you tell me how to do,ill dump the original firmware of Amstrad dx3040 :>
|
Fabio52
21/3/2006 09:42:15 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Anch'io ho il solito problema dell'audio (su un film avi ho fatto diverse prove con Virtualdub senza esito) e dopo aver letto il post di Arcangelo, ho fatto qualche prova. Il mio fw orig. era 009.324HLD32-000. Ho caricato l'mx305_SPHE8281D ed ho avuto lo stesso risultato (stessi problemi audio, perso l'italiano nei menù e la funzionalità del display). Ho caricato allora l'mx-305b ma l'apparecchio ha cessato di leggere CD e DVD e dalla porta USB (dsc err). Meno male che la porta card reader funzionava sempre , così ho rimesso l'mx305_SPHE8281D. In conclusione peggio di prima. Un saluto a tutti
|
Fra
21/3/2006 11:52:36 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Il file "mx305_SPHE8281D" penso che sia quello originale (del CHILI !).
Prima di fare altri esperimenti devi controllare il tipo di chip installato, come ha detto Sbozz, e mettere il fw chili 305mx-A o 305mx-B(che corrispondono rispettivamente ai fw 'sanyo' e 'samsung' ma che non supportano il lettore di card).
|
Arcangelo
21/3/2006 14:26:53 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Per Bozz:
Il fw che avevo prima era questo:
20050620 w524 32m 16bit
sc:121 SM0SM0-STD-691
f/w id 009.324KLD32-000
Il fw che ho adesso dopo l'aggiornamento è questo:
20050620 w524 32m 16bit
sc:121 SM0SM0-STD-691
f/w id 009.324PLD32-000
Per quando riguarda il Fw v2.3 beta del sito ungerese credo che non valga la pena di provarlo perchè è stato creato per il modello 011 senza usb e c/r e non per 016 che è quello che ci interessa perchè ha le caratteristiche tecniche uguali
al nostro.
Per tutti gli utenti:
Prima di procedere per provare qualuque aggiornamento assicuratevi di sapere quale lettore ottico monta il vostro
Amstrad DX3040U,
Significa che se nel menu dei dettagli del FW c'e una sigla tipo questa:
SM0SM0
Significa che avete un lettore ottico della marca Samsung,e quindi è opportunuo utilizzare o il samsung loader che non ha il supporto usb o MX-305B che ha il supporto usb.
Se invece nel menu dei dettagli del FW c'e una sigla tipo questa:
SA2SA0
Signifiva che il lettore ottico
è della marca Sanyo ed è oporunuo utilizzare o il Sanyo loader che non ha supporto usb o utilizzare MX-305A che ha supporto usb.
spero di essere stato utile
ciao a presto.
|
Sbozz
21/3/2006 15:13:17 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Not yet installed because im at work so i can install it only later..but if you tell me how to do,ill dump the original firmware of Amstrad dx3040 :>
|
Sbozz
21/3/2006 15:20:18 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: ops scusate ho ripostato 2volte lo stesso messaggio!sì certo direi che è fondamentale capire prima di tutto i loader cheuno ha con il metodo già scritto e poi orientarsi su uno dei due firmware quindi.Ma nessuno riesce a raccattare il firmware originale del 3040u?Penso che Tom-y possa darci una manino..
|
Tom-y
21/3/2006 15:51:41 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: I dont know,how make backup the original Amstrad fw.Pass.(cable?)This is big question.
|
Sbozz
21/3/2006 16:03:50 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Tom , im asking around to see if i can find a way to backup the original firmware. If cannot find a way , ill go ahead and install yours firmware :>
|
Tom-y
21/3/2006 17:41:40 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: One possible way.Anybody send e-mail to the manufacturer.Exact modell name,and the problem short description.(support@yamada.de)
|
Sbozz
21/3/2006 18:33:07 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: you think they will replay even if you have got Amstrand and not Yamada?
|
Tom-y
21/3/2006 18:49:35 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: The hardware 100% ones.
Maybe try the italy dealer.
|
Tom-y
21/3/2006 18:51:05 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Do you install the Chili firmware?
|
Sbozz
21/3/2006 19:10:05 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: the italian dealer doesnt replay(many users tryed but nothing)BUT
i installed the the MX-305A firmware and i can tell that works very fine! The Menu is by default in english,and ive been able to play xvids that i coudnt play with original firmware so great job!Only thing is that the little screen on the dvd, shows strange symbols (as another user told)instead of the right numbers! but who cares its important that now dont have those problems. Cant wait for a new firmware to test, Tom ;)
now ill ttranslate in italian too
|
Sbozz
21/3/2006 19:15:11 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: allora ecco qua: i firmware funzionanti esistono altro che!
Basta seguire la procedura per capire il giusto firmware da mettere e via. HO appena messo l mx-305A, che mi ha tranquillamente aperto tutti quei film che quel vaso di firmware originale non apriva.
L unico problema è(come digeva un altro utente), quello che il display del lettore ha strani caratteri non i numeri.ma sinceramente..chissenefrega!
una volta aggiornato e riavviato,il lettore si autoimposta su inglese(non cè l italiano nel config del lettore),ma non ci sono problemi di nessun tipo a vedere dvd in italiano,offiamente!
che dire attendiamo ulteriori aggiornamenti di sto firmware ma già così vale la pena e wiaaaa ah ecco non ho provato usb e cart reader perchè non ho nessuna unità da provà
|
Tom-y
21/3/2006 20:09:13 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: New functions of firmware 2.3 for DVD011 E3:(without USB/cardreader!!!!)
- after 4 seconds hides text ZOOM
- forward and backward jump function by 10 seconds in MPEG4 by keys arrow LEFT, RIGHT
- time reamins(!) functions is show by press key OSD
- new function - change position of subtitles after pressing key PAUSE you can by pressing arrow UP,DOWN key select position of subtitles(6 position)
- when play MP3 you can see ID TAG, if it is there
- when play MP3 you can jump by GOTO key
- blue background in Equalizer
|
Fra
21/3/2006 22:11:00 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Ho provato il fw 305mx-b (il mio ha loader Samsung) e adesso vedo TUTTI i dvd/divx/xvid etc etc senza problemi! Non ho provato USB e Scheda (non le ho a portata di mano).
Grazie a Piotrza, Tom-Y, Sbozz e agli altri che hanno cercato di risolvere il problema.
Thanks!!!!!!
Thanks!!!!!!
|
Arcangelo
21/3/2006 23:50:01 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: PER TUTTI GLI UTENTI CHE COME ME HANNO AGGIORNATO CON IL FW MX-305CU:
Se andate nel sito del nostro amico Piotrza nella sezione info troverete l'immagine del telecomando MX-305CU se lo confrontate col nostro noterete che in basso ci sono 4 tasti in più,per togliermi la curiosità
ho aperto il nostro telecomando e ho visto che effettivamente questi tasti sono previsti anche se sono coperti dalla placca argentata,cosi'
ho aggiunto i 4 tasti mancanti presi da un vecchio telecomando e l'ho provato ed ho scoperto che aggungono 4 funzionalità dieverse che altrimenti non si visualizerebbero.Due di questi tasti hanno la funzione di di aumentare e diminuire la velocità del flusso audio,un'altro ha la funzione di cambiare le varie uscite video in modo pratico e veloce,il quarto ed il più curioso apre un menu con svariati sotto menu che servono a fare diverse regolazioni audio in 3D ed a regolare l'effetto immagine.
P.s le potenzialità di questo lettore si stanno dimostrando migliori di quando io stesso potevo immaginare.
ciao.
|
Spinotto
21/3/2006 23:56:29 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: MITICO ARCANGELO!!!! ne sai mille piu' del diavolo!!!!
continua cosi!!!!!
|
Spinotto
21/3/2006 23:56:36 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: MITICO ARCANGELO!!!! ne sai mille piu' del diavolo!!!!
continua cosi!!!!!
|
Fra
22/3/2006 08:44:10 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Per chiarezza....
Piotrza - sito polacco della Manta (mod. 16 Empereor III CR)
@ http://www.piotrza.toya.net.pl/
e forum
@ www.manta.com.pl/forum
Tom-Y = sito ungherese del Yamada/Chili MX305CU
@ http://chilimx305.atw.hu/
Grazie! Thanks!
|
Sbozz
22/3/2006 17:03:41 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: aggiornamentino:
c ho attaccato una pen drive Packard Bell da 512mb ed è stato in grado di leggermi tranquillamente gli mp3 che c erano (ho potuto provare solo con mp3), mi sembra molto intereffante comunque!
Tom: ive tryed with a pen usb drive of 512mb and the dvdreader was able to play the mp3 in it :D
|
Tom-y
22/3/2006 17:25:48 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Im rejoice:)
Before the upgrade didnt play the mp3 files on the pendrive?
Interesting.
|
Silvio
22/3/2006 19:21:23 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Grazie a Tutti per i tests effettuati adesso legge praticamente tutti i DVD DVX XVID che ho.
Volevo solo segnalare che i tasti sul frontalino del DVD dopo l'aggiornamento sono confusi....
Per aprire il cassettino adesso bisogna schiacciare Play invece che open......
|
Sbozz
22/3/2006 20:37:56 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: nope Tom, i told only that it can read mp3s from the usb,dont know before.
Anyway some user told that upgrading you will lost usb support..lucky wasnt that :)
Silvio: questo non l ho provato ma comunque grazie della segnalazion!
|
Tom-y
22/3/2006 21:22:04 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Right.Im understand.
|
Fra
22/3/2006 22:00:16 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Hi Tom-y, many thanks for all the support you give us. Do you know if there is a firmware editor or anothers tools for the SunPlus chipset?
Thank again!
|
albeto
22/3/2006 22:15:54 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: salve ho carito il fw della sanyo....il dx3040 va bene se nn foss x 'usb pero adesso nn riesco ad installare il fw mx-305a kualkuno sa dirmi kome kopiarlo con i nero 1 volta skarkato... xche' kuando inserisco il dvd con il fw nuovo nn riesce ad leggerlo.... forse sbaglio kualkosa nela kopia del fw sul dvd.....kualkuno puo' aiutarmi???
|
Ninety
22/3/2006 22:39:47 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Upgrade FW mx-305b loaded to USB. Now play MPEG file from USB. I tried with MPEG file not readable before.
Thanks!
|
Ninety
22/3/2006 22:39:48 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: Upgrade FW mx-305b loaded to USB. Now play MPEG file from USB. I tried with MPEG file not readable before.
Thanks!
|
Ninety
22/3/2006 22:40:01 | RE: Amstrad DX 3040 U
Thanks!
|
Sbozz
22/3/2006 23:19:13 | RE: Amstrad DX 3040 U
Messaggio: albeto: avvia nero e seleziona un come tipo cd: cd dati(no multisessione).
trascina il file .bin nella compilation e avvia la masterizzazione (usa un buon supporta e bassa velocità di scrittura).Prendi e mètti i cd nel lettore fa tutto da sè.
Poi con tutte quelle k forse me so perso qualcosa :D cioo
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|