Login

Imposta pagina iniziale | Aggiungi ITALIA DVD ai tuoi siti preferiti | Forum dvd

DVD Vergini

- Tutti i DVD Vergini
- Promozioni dvd
- DVD-R
- DVD+R
- DVD-RW
- DVD+RW
- DVD Double Layer
- DVD Printable
- DVD-Ram
- Mini DVD
- Blu-ray
- Custodie DVD

CD Vergini

- Tutti i CD Vergini
- CD-R
- CD-RW
- CD-R Printable
- Mini CD
- Custodie CD

Altri prodotti

- Navigatori GPS
- Memory Card
- Accessori per pc
- Box e custodie
- Consolle e giochi
- Cartucce e carta
- Stampanti e fax
- Monitor
- Tv audio video
- Hardware software
- Fotocamere
- Reti
- Case e periferiche

I tuoi acquisti

- Metodi di pagamento
- Spese di spedizione
- Domande più frequenti
- Richiesta informazioni

Rivenditori

- DVD per rivenditori
- CD per rivenditori
- Custodie x rivenditori

Marche DVD e CD

- DVD Verbatim
- DVD Sony
- DVD Kodak
- DVD Ritek
- DVD Ridata
- DVD Ridisc
- DVD Princo
- DVD Hewlett Packard
- DVD TDK
- DVD Fortis
- DVD Emtec Basf
- DVD DataWrite
- DVD Memorex
- DVD Philips
- DVD Intenso
- DVD Ricoh
- DVD Traxdata
- DVD Imation
- DVD Six
- DVD Gigamaster
- DVD Arita
- DVD Taiyo Yuden
- DVD Samsung
- DVD Benq
- DVD Maxell

Forum

- Forum DVD
- Forum Harware
- Forum Software
- Forum Film

Siti Top

- Gratis Links
- Forum gratis
- Italia DVD
- Italia DVD Forum

Su italiadvd.it grande assortimento di supporti DVD Vergini a prezzi veramente ottimi. Servizio veloce, preciso ed affidabile, consegne in 24 ore reali.

DVD Verbatim
DVD VERBATIM
€ 0,300

DVD-R Sony
DVD SONY
€ 0,292

Fortis DVD-R
DVD FORTIS
€ 0,212

Forum di Italia DVD

Forum

Discussioni ITALIA DVD
DaMessaggio
Rikke

18/12/2005
14:29:01
Soggetto: Thomson dth 8540e

Messaggio:
Ciao, ho appena acquistato il suddetto Dvd Recorder ... Hd 80 Gb, DV in, USB (1,1), AV1,2,3 e 4 ....
Ottimo menu in italiano ...perfetto!!!!
Siccome da Mediaworld dove l'ho comprato sotocosto (a 90 euro meno che in rete), spero che altri sianointeressati a risolvere il mio problema. Un Dvd (da me masterizzato su pc) di un filmato non protetto, l'ho trasferito su hardisk per poi riportarlo su Dvd (per futuri usi di "copia"), ma il menu NON rende disponibile tale opzione (nel manuale si parla di macrovision). Qualche idea sul come aggirare tale ostacolo?

Guido66

09/1/2006
14:35:54
RE: Thomson dth 8540e

Messaggio:
anch'io ho acquistato lo stesso dvd recorder di Rikke da mediaworld e ho anche un'altro problema...avendo il decoder di SKY non riesco ad "allineare" i canali del ricevitore SKY con il DVD recorder perchè il codice di adattamento del ricevitore SKY non è compreso tra quelli del manuale...qualcuno sa il codice o come si fa?

cignalotto

12/1/2006
19:32:48

Messaggio:
1 Salve ragazzi!Ho fatto la stessa vostra scelta.Purtroppo non posso aiutare nessuno dei due perche ho avuto poco tempo a disposizione per fare esperimenti.
Lunica cosa che so è che esistono degli aggiornamenti da scaricare (anche per i divx)che ancora non ho trovato.Non so se esistono anche per il nostro,li sto cercando disperatamente e se li trovo ve li rendero noti.Cercate nel frattempo di darmi una mano e se avete delle novità fatemelo sapere.
Ciao

leo

24/1/2006
12:06:39
RE: Thomson dth 8540e * guido 66

Messaggio:
Guido prova con il codice 19.Mi sembra che il tentativo numero 8 sia quello giusto. il mio decoder sky e' un pace (non tra gli ultimissimi)

guido66

24/1/2006
14:08:53

Messaggio:
Ciao Leo e grazie...avevo già risolto in questo modo dato che il mio decoder è (penso) identico al tuo!!! Infatti...così funziona!! L'unica cosa che non va è che non è possibile usare il Naviclick per programmare la registrazione dei programmi SKY, ma bisogna procedere in maniera "anonima" dando il numero del canale satellitare da cui si vuole registrare e l'orario in cui iniziare e finire la registrazione.

leo

27/1/2006
18:38:35
naviclick

Messaggio:
per usare naviclick , il tv deve essere particolare o gestisce il tutto il decoder ? a me non riesce a scaricare le guide tv.

mar

09/2/2006
14:06:17

Messaggio:
Ciao, ho acquistato da pochi giorni lo stesso DVD recorder e ho un piccolo problema. Collegato al televisore tramite SCART non riesco quando registro a passare il 'controllo' al televisore tramite l'apposito tasto del telecomando. Questo non mi permette di registratre un programma e vederne contemporaneamente un altro.
A voi funziona correttamente ?
Grazie
Ciao

gianni

11/2/2006
16:24:18

Messaggio:
Ciao a tutti sono nuovo ma con un problema con questo prodotto.
Non riesco da allineare i canali satellitari ed ho un decodere sky amstrad....son disperato ...qualcuno può aiutarmi grazie ancora.

gianni

cignalotto

12/2/2006
17:20:22

Messaggio:
Salve ragazzi.Ho comprato anch'io il dth 8540 in offerta ed ho un paio di problemi.
Il primo è non che riesco a trovare nessun tipo di aggionamento. il secondo è che ho provato a registrare un filmato fatto con la videocamera su un dvd-rw ma quando l'ho messo sul pc per fare il montaggio non lo ha ricosciuto.Non Sapete per caso in che formato registra e se esiste qualche programma per ovviare a questo problema?

mar

14/2/2006
11:05:20

Messaggio:
Ciao a tutti,
se vi può interessare ho trovato un sito dove scaricare l'aggiornamento. (http://hornet49.free.fr/)
Io non l'ho provato, devo ancora capire quale è la mia versione (leggendo nel forum mi sembra di capire che tenendo premuto "REC" e "PLAY" venga visualizzato a video la versione corrente)

Queste sono le istruzioni per installarlo(in francese) tratte dal forum http://thomsondth.conceptforum.net

MISE A JOUR DES SOFTWARES S5.20 pour:
DTH8540 - DTH8550 - DTH8551 - DTH8555 - DTH8560

!! Attention, toute mise à jour de vos lecteurs est a vos risques et périls !!

voila, les fichiers sont postés ici => http://hornet49.free.fr/
Aller dans le dossier download, puis Thomson, puis cliquer sur Soft_DVD_DTH8540_855

Méthode de mise à jour :1 - Après avoir dé zipper le fichier, graver un CDROM avec les fichiers " A4ZJEU_S5.20.thm " et "update.ver" obtenus.
2 - Après chargement du CDROM de mise à jour, l’afficheur de l’appareil indique "THM DISC".
3 - Un menu de mise à jour apparaît sur le téléviseur.
4 - Appuyer sur PLAY pour démarrer la mise à jour.
5 - Après la mise à jour, le tiroir CD s’ouvre automatiquement
6 - Retirer le CDROM de mise à jour et fermer le tiroir CD.
7 - Faire un reset secteur du produit.
8 - Vous pouvez contrôler sur l’écran, la nouvelle version installée en appuyant sur les touches "REC" et "PLAY" µ
de l’appareil.

** Les améliorations sont :

- Amélioration de la commutation
- Elimine l'écran noir apparaissant certaines fois en Live mode lorsque les touches Pause ou Retour sont solicitées.
- Permet la lecture des pistes d'un disc au format WMA lors de sa premiére insertion.
- Permet l'apparition d'un ecran noir quand un disque protégé est lu ( sortie HDMI ) par moniteur non HDCP.
- Corrige l'absence de son sur la sortie HDMI lors de lecture de disc MP3 , CDDA ou VCD aprés avoir lu in DVD protégé .
- Elimine les blocages intempestifs du produit lors de l'appui sur les touches Play - Pause en lecture rapide.
- Corrige le format des images JPEG en PAL.
- Elimine les blocages intempestifs du produit lors de la lecture de DVD ayant une protection Macrovision.
- Elimine les blocages intempestifs du produit en mode ''Time Shift ''.
- Elimine les problémes de gestion de l'espace disponible sur le disque dur.
- Amélioration du temps de réponse des actions de la TLC de play mode en fast forward lors de la lecture
des films enregistrés sur le HDD.
- Suppression du jitter pouvant apparaitre occasionellement lors de la lecture d'un film enregistré sur le HDD.
- Suppression du jitter pouvant apparaitre aprés 40Mn de lecture d'un film codé en DIVX lorsque celui-ci est
simultanément enregistré sur le HDD.
- Correction de l'erreur d'affichage du compteur de temps dans le bandeau " Info" lors de saut de chapitres masqués.
- Elimine les blocages du produit lors d'une insertion de plus de 20 chapitre sur un DVD+RW.

Fabio

27/2/2006
18:09:18

Messaggio:
Ho comprato anch'io il Thomson dth 8540 in offerta ed ho un paio di problemi:
Le immagini JPEG vengono visualizzate allargate orizzontalmente.
Non mi sembra possibile durante una registrazione su HD, sospenderla tornare indietro di qualche fotogramma e da li proseguire l'incisione (appena sono finite le pubblicità)
Ho che visto l'aggiornamento trovato da "Mar" potrebbe risolvere il problema dei JPEG ma qualcuno ha già provato ad installarla?, e dopo l'installazione i menù rimangono in lingua italiana?
Funziona ancora tutto?

Ciao a tutti

Mauro

01/3/2006
16:17:04

Messaggio:
Salve a tutti. Ho comprato anch'io il Dvd recorder DTH8540 e devo dire che la sua facilità d'uso è notevole, anche perchè si riescono a far stare videocassette di 3 ore su un DVD da 2 scegliendo la qualità di registrazione dal menù ed essendo la sorgente un VHS non è che si perda poi molto in qualità. Vorrei sapere però se qualcuno sa se e come si può utilizzare la porta USB per scaricare dal lettore al PC i files registrati per poterli così elaborare con i programmi video. Grazie.

mar

02/3/2006
15:41:21

Messaggio:
Ciao,
la porta USB viene utilizzata per poter attaccare lettori di schede e/o dischi esterni (io ho provato con un disco di 40GB e funziona).
Puoi copiare file dal disco esterno verso il DTH8540 e non viceversa (almeno credo). Tieni conto che è una porta USB 1.1 per cui la velocità di trasferimento è abbastanza lenta. Per il trasferimento verso PC è meglio se utilizzi il DVD.

Mauro

02/3/2006
18:03:16

Messaggio:
Grazie mar. Temevo la tua risposta perchè ha confermato i miei timori. Comunque al di là di tutto devo dire che il prodotto è valido. Grazie per la cortesia

Beppe

03/3/2006
08:42:50

Messaggio:
Ciao a tutti.
io ho acquistato il vostro stesso prodotto 2 mesi fa e mi trovo con un comportamento strano.
Facendo editing video, in particolare creando capitoli con la pubblicità e nascondendoli prima di trasferire il titolo da Hd a DVD, alla fine si dovrebbe ottenere un film pulito, cioè senza i capitoli nascosti.
Se il trasferimento avviene a 2,4x questo è vero; se avviene a 1x, cioè facendo la compressione della qualità, vengono copiati tutti i capitoli, anche quelli nascosti.

E' capitato anche a voi?

mar

03/3/2006
13:51:53

Messaggio:
Ciao Beppe,
io non ho ancora fatto editing sui video quindi non so rispoderti. Mi sembra però di aver letto in qualche forum qualcuno che ha avuto più o meno lo stesso problema. Purtroppo qualche sorpresina il thomson in questione sembra avercela data; sembrerebbero però tutti problemini 'software', si spera che in futuro con qualche aggiornamento del firmware 'ufficiale' questi problemi vengano risolti. Tutto sommato dopo 1 mesetto di utilizzo 'casalingo' posso dichiararmi abbastanza soddisfatto del prodotto (soprattutto per la qualità di registrazione), spero di non dovermi smentire in futuro .... :))

Ciao

Beppe

04/3/2006
00:04:09

Messaggio:
Grazie Mar,
se hai sentito di altri che hanno avuto lo stesso problema, mi confermi il sospetto che avevo già: cioè che il software ha dei bachi.
Mi sono anche rivolto ad un centro di assistenza, perchè il sistema si bloccava in fase di inserimento dei capitoli. I blocchi sono stati risolti con un aggiornamento del software ma, per il problema che vi ho descritto, per ora, non ne hanno un'idea :(
Da una casa come la Thomson, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più.

Grazie ancora.

Ciao

Gianni

14/3/2006
13:08:09

Messaggio:
Vorrei sapere se qualcuno ha provato ad installare il Firmware versione 5.20 ed eventualmente se ha trovato miglioramenti. Personalmente, come molti di voi, ho avuto qualche problema a leggere i DivX ed anche qualche DVD (il lettore AMSTRAD da 30 euro funziona invece BENISSIMO!!). Inoltre utilizzando le prese cinch di collegamento con il televisore (progressive scan) ho notato che non è possibile impostare il formato video per vedere la TV (possiedo un televisore THOMSON 16/9). Sono così costretto a vedere le immagini schiacciate (non è bello!). E' possibile invece impostare il formato video per la visualizzazione del disco DVD. Inoltre sul manuale è indicato che sul telecomando dovrebbe esserci un tasto di Open/Close per aprire il DVD che sinceramente non ho trovato. Qualcuno mi sa dire se c'è una qualche combinazione di tasti per aprirlo?

Fabio

15/3/2006
10:01:31

Messaggio:
Vi confermo che l'apparecchio ha bisogno di un aggiornamento del firmware che viene effettuato da qualsiasi centro di assistenza Thomson in pochi minuti. Io l'ho fatto ed ora funziona tutto egregiamente: l'editing non si blocca piu', e anche le immagini jpeg che prima erano schiacciate ora sono normali.
Thomson (a differenza di altri produttori) non mette in linea l'aggiornamento in modo da poterselo fare da soli, ma vuole che si passi necessariamente dai centri di assistenza, pena il decadimento della garanzia!!!

Beppe

17/3/2006
15:15:06

Messaggio:
Ciao a tutti,
vi confermo che l'aggiornamento del firmware ha ottenuto dei notevoli miglioramenti anche a livello di velocità di passaggio fra le varie pagine del menu.
Sono in contatto anche con l'assistenza tecnica della Thomson di Milano. E' stata fatta la richiesta a Singapore (dove il prodotto viene costruito e sviluppato), per un aggiornamento del firmware che consenta all'apparecchio di copiare da Hd a DVD saltando i capitoli nascosti in qualsiasi condizione.
Effettivamente, anche se dopo diverso tempo, hanno capito ed ammesso che il comportamento del sistema era differente a seconda che il passaggio del titolo richiedesse o meno un abbassamento della qualità.
Una cosa mi hanno confermato subito: il libretto di istruzioni è quantomeno scandaloso!

Ciao.

Creator

24/8/2006
13:51:44

Messaggio:
C'è un offerta allettante di quedto DVd Recorder in questi giorni, e mi sto quasi convincendo...
Avrei solo un dubbio che vorrei risolvere col vostro aiuto.
Qualcuno ha già provato a fare Editin sul PC tramite un DVD masterizzato dal Recorder in questione ?
I Files in quale formato sono ?
La mia paura è che se sono in mp2 si verica il disallineamento tra Audio e Video, che è un inconveniente abbastanza spiacevole...
Ciao, e grazie ;-)

Sandrokan

29/8/2006
10:44:15

Messaggio:
Ciao Creator, credo di aver approfittato dell'offerta di cui parli. I file che ti ritrovi su DVD sono ovviamente .vob in formato mpeg2. Li ho convertiti in mp4 senza riscontrare disallineamenti. Ma questo l'ho fatto senza passare dall'HD del computer...
Invece volevo chiedere come faccio a vedere quale sia la versione del Firmware?

palo

30/8/2006
07:19:32

Messaggio:
il mio problema è che quando provo a riversare una cassetta mini dv dalla videocamera mi dice che il supporto non è adatto. che cd devo usare? come posso risolvere il problema? Grazie

Rep

06/9/2006
12:36:19

Messaggio:
x Creator e Sandrokan:

Sono anch'io interessato all'acquisto del Thomson.
Potreste dirmi dove l'avete acquistato e a quale prezzo?
Grazie in anticipo

simone

08/9/2006
19:27:50

Messaggio:
Ciao ragazzi,

io ho il dth8540e e mi trovo benissimo. Sono anche riuscito a configurare il decoder. Quando imposto il timer per una registrazione da sky, il dvd mi accende il decoder e si sintonizza automaticamente sul canale.
E' FIGO.

saborlatino

09/9/2006
09:22:40

Messaggio:
Ciao a tutti!
Vorrei dare una dritta a tutti coloro che hanno trovato il libretto di istruzioni quantomai approssimativo: il fantomatico tasto open/close sul telecomando!? Tenete premuto il tasto stop sul telecomando per alcuni secondi, et voilà, il cassetto del dvd si apre!
Se qualcuno vuole ricambiare la dritta dicendomi come si fa a visualizzare il firmware, sono qui! Grazie

riccardo

10/9/2006
21:18:12

Messaggio:
Ciao,
grazie a tutti per i preziosi consigli che ho avuto modo di sperimentare. Anzi, ho risolto moltissimi problemi. Me ne è rimasto uno abbastanza importante: delle 100 ore disponibili sull'HD (in qualità 6), dopo aver registrato un mucchio di roba e aver svuotato il disco, dice che ne sono rimaste solo 40. Probabilmente necessita di formattazione o defrag, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare. Ho già aggiornato il firmware.
Grazie!

per Rep: l'ho acquistato su pixmania, a circa 290 euro spese comprese

gfix

13/9/2006
09:16:54

Messaggio:
ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiedevo se capita anche a voi la seguente cosa: copiando su dvd un titolo della libreria non si visualizza la barra di avanzamento percentuale della copia ma parte l'esecuzione del titolo stesso e quindi il masterizzatore copia ad 1X.

riccardo

14/9/2006
12:53:35

Messaggio:
A me il masterizzatore copia a 1X solo quando riduco la qualità in copia (es. sull'hard disk è a qualità 3, e voglio trasferire su dvd a qualità 4)

Felix

15/9/2006
12:40:58

Messaggio:
Ciao a tutti.
COn l'8540 ho il seguente problema: se tento di copiare su dvd un film registrato su hd, la copia mi si blocca al 33% e non va più avanti. Capita anche a voi?

PEP

15/9/2006
13:16:09

Messaggio:
Per SIMONE-
Come hai fatto a configurare il decoder?

zio jan

16/9/2006
17:24:20

Messaggio:
aiutoooo non riesco a configurare il decoder qualcuno può aiutarmi? grazie

riccardo

17/9/2006
00:24:33

Messaggio:
Per Felix:
A me è capitato una volta, solo con un film tra i circa 15 che avevo sull'HD. Probabilmente l'HD aveva dei problemi in quel settore. Alla fine ho dovuto cancellare il film, e registrando nuovamente non mi ha più dato problemi in tal senso

riccardo

17/9/2006
00:28:49

Messaggio:
Per zio jan e PEP:
sono riuscito ad allineare al mio decoder sky seguendo il consiglio di leo: codice 19, ottavo tentativo

Felix

18/9/2006
07:54:46

Messaggio:
Per Riccardo:
intanto grazie per la risposta, in più volevo chiederti come hai fatto ad accorgerti di avere un settore danneggiato dal momento che a me lo fa con qualunque cosa passi da hd a dvd. Prima non avevo specificato che i film che registro su hd li vedo comunque bene e che su dvd registro bene da qualunque altra fonte che non sia l'hd.
Di nuovo grazie.

riccardo

20/9/2006
15:31:25

Messaggio:
Ciao,
non è che me ne sia accorto. Sono giunto a quella conclusione perchè me lo faceva sempre e solo con lo stesso film, che peraltro vedevo bene guardandolo dall'hd. Se tu hai problemi con qualunque film, la cosa è diversa.
Un tentativo potrebbe essere quello di formattare l'hd. Ho appena saputo la procedura dall'assistenza on-line Thomson, a cui mi ero rivolto per un altro problema (riduzione della disponibilità dell'hd, a disco vuoto avevo 40 ore a qualità 6 anzichè 130).
Riporto la risposta dell'assistenza:

< Per tornare alla disponibilità originale bisogna formattare il disco duro la procedura è la seguente:

NOTA: La formattazione del disco duro, provochera la perdita di tutte le registrazioni conservate su quest'ultimo.

1 Verificare che non ci sia un disco nel lettore.
2 Sostenere simultaneamente sul lettore "DVDREC " e " STOP " in facciata del DTH per oltre 3 secondi.
3 Attendere la visualizzazione del messaggio "FORMATO OK".
4 Il disco è formattato.

Se ciò non ha risolto il problema, occorre fare verificare la DTH8540 da un servizio tecnico.

GFIX68

21/9/2006
08:59:32
PROBLEMA AUDIO DiVX

Messaggio:
Salve a tutti ho riscontrato il seguente problema con i file divx e cioè all'inserimento un dvd rw contenente alcuni films in formato divx (estensione AVI)accedendo all'anteprima dei files l'audio si sente ma quando premo il tasto ok(per riprodurre il file) la riproduzione parte ma non sento più nulla e appare il messaggio "audio format not available", ora mi chiedo perchè il lettore funziona in anteprima e non in riproduzione? grazie a tutti

GFIX68

22/9/2006
09:08:02
Problema timer

Messaggio:
Ciao a tutti, un'altro problema che ho riscontrato è quello del timer; dopo averlo impostato manualmente ed essere ritornato al menù principale spengo il dvd recorder e fin qui tutto ok....ma quando riaccendo l'apparecchio, sotto alla riga dell'impostazione del timer (nel menù principale) appare un messaggio rosso "riscontrato un problema" che dopo alcuni secondi scompare, ho notato che la registrazione in alcuni casi avviene senza audio, vi è successo anche a voi?
Accetto suggerimenti grazie a tutti ciao...

minuted

25/9/2006
12:13:13

Messaggio:
Ciao, volevo dire che un altro problema riscontrato e' nella funzione EDITING. E' possibile "splittare" un filmato registrato su HD in due titoli (es: se registro pre 3 ore un film, voglio buttare l'ultima mezz'ora perche' il film e' finito). La funzione e' DIVIDI TITOLO ma dice sempre NON DISPONIBILE.

Inoltre confermo che copiando da HD a DVD copia sempre a 1x facendo vedere il film.

minuted

25/9/2006
12:30:18
Firmware 5.38 e altre info

Messaggio:
Link per firmware 5.38.
Io l'ho installato e funziona.
(solita procedura, mettere i 2 file su CD-ROM, mettere il CD e premere PLAY)

http://rapidshare.de/files/31949626/THOMSON_DTH8555x_Fw_5_38.zip

Questo aggiornamento pero' non capisco come mai non e' sul sito thomson, che e' fermo alla 5.31:

https://www.thomson-info.com/portal/a_SDMat_Material_Detail.asp?Material=DTH8540E&&bhcp=1

Va beh... magari prima o poi metteranno qualche aggiornamento.

ciao ciao.

pep

25/9/2006
13:02:34

Messaggio:
Se si collega un HD esterno alla USB del dvd è possibile visualizzare o trasferire i file formato AVI.

minuted

25/9/2006
14:10:31
Utilizzo DVD -R e DVD -RW

Messaggio:
Ho notato che IN REGISTRAZIONE si possono utilizzare anche i DVD -R e i DVD -RW (sulle istruzioni c'e' scritto che e' compatibilie solo i DVD +R e DVD +RW).

Ho fatto la prova registrando sul Thomson e poi rivedendo il DVD su un altro player e non ho avuto problemi.

minuted

25/9/2006
14:39:34
Firmware 5.38 (Formattare Disco)

Messaggio:
Ciao, da altri messaggi che ho letto, conviene riformattare il DTH dopo aver installato la 5.38.

Inoltre e' anche possibile che dopo l'installazione della 5.38 alcuni titoli su Disco Fisso non siano piu' visibili (a me non e' successo ma avevo un solo film su Hard disk).

Comunque riformattate, perche' la gestione del disco viene migliorata.

Max

25/9/2006
21:59:06

Messaggio:
Su pixmania offrono il modello 8551 a 300 eu circa...Cosa dite? è valido e a buon prezzo? grazie

minuted

27/9/2006
18:31:49
Thomson 8551

Messaggio:
mah... il prezzo sembra buono, su kelkoo si arriva vino a 380 per quel modello. comunque 100 euro in piu' per 80gb in piu' mi sembra eccessivo. il dth8540 che ha 80gb di hard disk (invece di 160) da mediaworld a milano l'ho pagato 199 euro.

Max

27/9/2006
21:16:31

Messaggio:
Caspita, da Mediaworld dalle mie parti (Bg) non l'ho trovato, a 199 euri lo prenderei al volo!

MM

01/10/2006
22:25:34

Messaggio:
Ho comprato da poco il T 8540. Ho provato a collegare il video registratore che avevo già con il DVD. Tenendo spento il DVD riesco a vedere le videocassette, ma se accendo il DVD questo non riconosce il videoregistratore. Così non riesco a registrare su VHS, oppure da DVD a VHS e viceversa.
Avete suggerimenti? Grazie

gfix68

02/10/2006
10:30:19
RE: MM

Messaggio:
PROVA SEMPLICEMENTE A PREMERE IL TASTO AV (1-2-3-4)DEL TELECOMANDO DELLA TV.

MM

03/10/2006
14:22:31

Messaggio:
Avevo già provato senza successo. Ho fatto ora un altro tentativo e mi sono accorto che è la presa scart a fare difetto. Toccando il cavo l'immagine va e viene. Comprerò una nuova presa.

fabbio

07/10/2006
20:28:44
thomson dth 8551

Messaggio:
Ho preso da poco questo dvd recorder,la scelta l'ho fatta più che altro per la presenza di una porta usb,che pensavo di utilizzare per scaricare i film che ho sul pc direttamente sul dth 8551,qualcuno mi sa dire cosa devo fare esattamente dopo aver collegato il pc al thomson?

fabbio

07/10/2006
20:31:27
thomson dth 8551

Messaggio:
Ho preso da poco questo dvd recorder,la scelta l'ho fatta più che altro per la presenza di una porta usb,che pensavo di utilizzare per scaricare i film che ho sul pc direttamente sul dth 8551,qualcuno mi sa dire cosa devo fare esattamente dopo aver collegato il pc al thomson?

glutine

10/10/2006
14:10:26
RE: thomson dth 8551

Messaggio:
E' molto semplice: non si può fare! Alla porta usb del Thomson ci puoi collegare una chiavetta usb oppure un disco esterno e quindi riprodurre file mp3 oppure jpg; puoi anche trasferire filmati verso l'Hard disk. Tieni conto però che la velocità di trasferimento è 1 Mbit (125 KB/sec) quindi ci fai ben poco.

Gel

25/10/2006
13:31:06

Messaggio:
Ciao,ho acquistato il DTH 8540E di recente e grazie a tutti i suggerimenti trovati qua ho risolto quasi tutti i problemi. Una cosa non ho capito, come faccio a sapere quanto spazio ho ancora libero sull'HD o quante ore ho a disposizione ?

Ciao e Grazie a tutti

glutine

26/10/2006
20:59:50

Messaggio:
x Gel
Per sapere quante ore hai a disposizione: "Guardare TV" e poi premi REC;
...quanto spazio hai ancora libero sull'HD: metti qualche jpg su un DVD e poi fai "Disco/Copia su DVR/Immagini".

gig

01/11/2006
18:47:19

Messaggio:
ho un file su hd con scritto in progress..... nella libreria.
come faccio a cancellarlo dato che con il tasto ok non mi si visualizza il menu con cui cancellarlo

Roberto

01/11/2006
20:30:07

Messaggio:
Anch'io oggi ho avuto lo stesso problema. Mentre copiato un vhs sul DVR mi è apparsa la scritta "in progress" e non riesco a cancellare il file in nessuna maniera.
Anche per quanto riguarda la funzione di editing, ho provato ad applicare il Dividi Titolo ma mi dice che la funzione non è disponibile: siete riusciti a risolvere questi problemi facendo l'upgrade del firmware (in assistenza o in altro modo)???

gig

01/11/2006
20:47:09

Messaggio:
x roberto
grazie di avermi risposto
proverò a portarlo in assistenza dato che è in garanzia anche se avevo pensato di collegare il dvr al computer col cavo usb sperando che lo riconosca come unità esterna e da li' eliminare il file
che ne dici?

fabbio

02/11/2006
17:27:16

Messaggio:
X GLUTINE
scusa il se rispondo in ritardo..
quando dici che posso trasferire filmati intendi dal hd esterno al thomson?
perchè è proprio quello che voglio fare,ma non mi riesce

fabbio

02/11/2006
17:29:25

Messaggio:
X GLUTINE
scusa il se rispondo in ritardo..
quando dici che posso trasferire filmati intendi dal hd esterno al thomson?
perchè è proprio quello che voglio fare,ma non mi riesce

pippilippo

04/11/2006
17:44:38

Messaggio:
per quanto riguarda l'editing devi far partire il video con esegui tutti i capitoli vedrai che la funzione dividi clips diventa disponibile.

Stefano

05/11/2006
01:56:55

Messaggio:
Salve a tutti,
sto cercando disperatamente info il più dettagliate possibile su questo recorder. Ho provato a cercare il manuale in rete ma non l'ho travato (possibile che Thomson non lo metta a disposizione?) Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarlo?
In alternativa, potreste brevemente elencarmi che tipo di operazioni di editing è possibile fare sui titoli registrati su hd e su dvd e se, una volta editato un titolo su hd, è possibile riversarlo su dvd così editato e senza ricompressione (cioè non a 1x, ovvero la registrazione della registrazione).
Grazie a chiunque voglia darmi informazioni.

Saltuario

05/11/2006
12:41:06

Messaggio:
Il manuale lo trovi al seguente indirizzo: http://www.photo.thomson.com.pl/ftp/dvd/en/manuals/DTH8540E.PDF

Stefano

06/11/2006
17:27:14

Messaggio:
Tante grazie x l'info!

Stefano

07/11/2006
19:19:52

Messaggio:
Ho dato un'occhiata al manuale in inglese scaricato da Internet, ma mi è sembrato un po' "spiccio" e povero di info. In particolare vorrei sapere se:

1. è possibile mettere in pausa una registrazione x saltare, ad es., le pubblicità (nel manuale non viene detto nulla);
2. è possibile eliminare le pubblicità dalle registrazioni su hdd (dal manuale sembra che sia possibile solo oscurare i capitoli messi in automatico durante la registrazione, senza una vera e propria selezione dei punti di inizio e fine delle parti indesiderate);
3. è possibile copiare ad alta velocità sui dvd i titoli dell'hdd editati o è invece possibile copiarli solo a 1x (con conseguente ricodifica).

Grazie a chiunque voglia darmi queste info.

PS: mi chiedevo se esiste un Centro Clienti Thomson da poter chiamare x avere info e assistenza. Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla. Possibile che la Thomson non abbia in Italia un Centro Clienti?

minuted

08/11/2006
10:22:08

Messaggio:
scusate ho provato a collegare un disco esterno da 30 GB sulla porta USB del Thomson dth 8540e ma non lo vede (nonostante l'abbia formatattato in modalità differenti). Strano perchè collegando invece un penna USB o un lettore mp3 i dispositivi vengono visti. Qualcuno può darmi una dritta

Saltuario

08/11/2006
21:59:50

Messaggio:
x Stefano
Sono d'accordo che il manuale non è un granchè...
1. Si, è possibile mettere in pausa una registrazione.
2. Si è possibile; bisogna costruire un capitolo per ogni interruzione pubblicitaria. Attraverso la funzione "Inserisci contrassegno capitolo" si imposta l'inizio del capitolo nel punto che desideri (questo punto diventa anche la fine del capitolo precedente). Attraverso la funzione "Elimina contrassegno capitolo" si fondono 2 capitoli in uno. Queste 2 funzioni ti permettono di costruire un capitolo come ti pare. Quindi non rimane che oscurare i capitoli contenenti la pubblicità in modo che in fase di riproduzione vengano saltati.
3. Si è possibile fare la copia rapida; questa avviene a velocità 2.4x sui DVD+RW e 4x sui DVD+R; in fase di copia rapida i capitoli oscurati non vengono copiati (in fase di copia lenta - con ricodifica - invece vengono copiati anche i capitoli oscurati).

Stefano

09/11/2006
14:16:47

Messaggio:
Grazie Saltuario x le info.
Approfitto x chiederti anche se il recorder è sufficientemente silenzioso, dal momento che avrei intenzione di metterlo in camera.
Ho poi letto su altri forum che i menù sono piuttosto lenti, così come la risposta del recorder ai comandi. E' vero?

Grazie ancora.

Saltuario

09/11/2006
23:16:37

Messaggio:
E' una macchina silenziosa. Nel passaggio da una funzione all'altra non è sicuramente una scheggia, comunque si può sopportare.
Piuttosto potrebbe darti fastidio la spia molto luminosa quando è in stand-by!

Stefano

10/11/2006
14:19:07

Messaggio:
Saltuario, ancora una volta grazie!

fabrizio

28/11/2006
14:29:58

Messaggio:
ho acquistato un Thomson dth 8540 e non mi legge tutti i codec divx. da dove posso scaricare gli aggiornamenti?

gfix68

28/11/2006
16:47:31
fabrizio

Messaggio:
nelle pagine precedenti del forum trovi il sito francese per scaricare i files di aggiornamento ma questo non ti permetterà comunque di leggere tutti i formati!!!!!

gfix68

28/11/2006
16:48:13
fabrizio

Messaggio:
nelle pagine precedenti del forum trovi il sito francese per scaricare i files di aggiornamento ma questo non ti permetterà comunque di leggere tutti i formati!!!!!

Mauro

30/11/2006
12:43:18

Messaggio:
Salve a tutti, qualcuno sa se esiste un trucco per leggere i filmati da USB ? Il mio legge solo immagini e MP3, per i filmati devo passare da CD o DVD.
Grazie

roby

01/12/2006
14:28:34

Messaggio:
x gig
Come hai risolto il problema del file "in progress"? Ho lo stesso guaio, che si è verificato dopo un'interruzione di corrente durante una registrazione. Ciao.

figliak

01/12/2006
15:39:49
Problemi con CD-R

Messaggio:
ho problemi a leggere film in divx, VCD masterizzati su CD-R: mi si bloccano dopo 20 min. Il problema non persiste su altri supporti (es. CD-RW o DVD), mentre persiste anche cambiando marca di CD. Avete sperimentato lo stesso problema? Sto cercando di capire se è un problema mio o generale.
Per vedere se si risolveva mi sono aggiornato alla S5.38 ma persiste.
Grazie

filgiak

01/12/2006
16:10:24
Problemi con CD-R

Messaggio:
per risolvere il mio problema ho contattato l' helpline della thomson che risponde al numero 199404019 (molto veloci e gentili).
Per il mio problema mi faranno sapere entro martedì.
Mi hanno inviato il link al nuovo aggiornamento S5.39, per chi fosse interessato è:

ftp://thomson:thomson@ftp2.supporter.fr/

troverete i files e un pdf di istruzioni.
Non so che migliorie apporta ma qualche cosa migliorerà pure...

Anonymous

04/12/2006
16:57:39

Messaggio:
ftp://thomson:thomson@ftp2.supporter.fr/

Non riesco ad accedervi...
Voi?

filgiak

05/12/2006
11:26:16
Problemi con CD-R

Messaggio:
vedo che nessuno risponde
vuol dire che sono l'unico ad avere questo problema?!?!?!
o che non usate CD-R?!?!?!

x Anonymous
se viene chiesto account e password utilizza sempre << thomson >>

e-bizz

05/12/2006
23:12:56
RE: Filgiak

Messaggio:
egregio,
neanche io riesco ad accedere.
puoi pf verificare l'indirizzo che ci hai dato?
quelli del call center ti hanno detto qualcosa circa la garanzia, se uno riaggiorna da solo?

X25

06/12/2006
09:08:32
RE: e-bizz

Messaggio:
Ieri sera non riuscivo ad accedervi neanche io, invece questa mattina ci riesco.
Forse il server sarà attivo solo in certi orari...

E-BIZZ

07/12/2006
21:37:21
RE: Firmware 5.38 (Formattare Disco)

Messaggio:
Per splittare il film con l'edit devi riprodurlo in modalità ESEGUI TUTTI I CAPITOLI. Una domanda: nel nome del file del FW5.38 che hai usato è riportato DTH8555 e non DTH8540, forse è per questo che sul sito Thomson non c'è - e che forse non conviene installarlo?
Cmq confermo che riformattando si riottiene la completa disponibilità dell'HD

alessandro

08/12/2006
19:52:50

Messaggio:
ciao a tutti..
sapete come deve essere formattato l'hd esterno usb per poterlo leggere??
ciao e grazie

Fabio

09/12/2006
12:53:47

Messaggio:
l'HD esterno deve essere formattato FAT o FAT32

filgiak

15/12/2006
10:16:40
UPDATE e Problemi con CD

Messaggio:
devo dire che mi fa' molto "piacere" vedere che, come purtroppo accade sempre più spesso nella vita di tutti i giorni, quasi tutti si preoccupano solo di risolvere i PROPRI problemi e non pensano minimamente ad AIUTARE GLI ALTRI.

Nel mio caso in più persone mi hanno chiesto come risolvere i pd di UPDATING (nonostante lo avessi già spiegato nei dettagli, dando per altro tutti i riferimenti del caso)

NESSUNO però ha risposto al mio di PROBLEMA:
cioè il funzionamento dei DIVX su CD-R.
Non penso che nessuno utilizzi CD per vedere films in divx. Quindi qualcuno potrebbe anche rispondere. Non vorrei dover andare alla cieca in un centro assistenza.

buona visione a tutti e .... un PO' di altruismo

Gianni58

15/12/2006
10:27:53

Messaggio:
Il mio Thomson 8540 (da 80 GB) non mi vede più il disco duro. In particolare lo legge pieno quando invece non ci sono files memorizzati. Cosa devo fare? Grazie

gfix68

15/12/2006
12:49:00

Messaggio:
ti comprendo filgiak anche a me nessuno a risposto sul perchè alcuni divx in anteprima si sentono ma in riproduzione no!! per quanto riguarda il tuo problema penso proprio sia un"bacco" della casa costruttrice quello standar(cd-r) non supporta il frmato divx!

PIPPILIPPO

15/12/2006
15:06:51

Messaggio:
X filgiak PROVA A CAMBIARE PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE. CONSIGLIO AVS DISCCREATOR.

filgiak

20/12/2006
11:19:58

Messaggio:
grazie gfix68 per la comprensione, eheh
grazie PIPPILIPPO .. azz... sai che non ci avevo pensato a cambiare programma di masterizzazione, forse è l'ultima prova che mi manca!!!!!
sta sera provo

filgiak

21/12/2006
09:10:28
RISOLTO

Messaggio:
grazie al banale ma utilissimo suggerimento do PIPPILIPPO probabilmente ho risolto il problema dei CD. infatti cambiando software di masterizzazione il primo cd che ho fatto ieri sera FUNZIONA!
p.s. ho usato per altro il software suggeritomi cioè AVS Disc Creator

grazie!

Ted

24/12/2006
17:15:17
Formattare DVD dal dth 8540e

Messaggio:
Ciao.
Ma esiste un modo (come per l'HDD) di formattare un DVD+RW direttamente dal frontalino?

Cio e grazie.

Andrea

27/12/2006
16:43:23

Messaggio:
Mi spiegate gentilmente come funziona il navlink?

FABIO64

27/12/2006
18:46:20

Messaggio:
PROBLEMA AUDIO DiVX

Messaggio:
Salve a tutti ho riscontrato il seguente problema con i file divx e cioè all'inserimento un dvd rw contenente alcuni films in formato divx accedendo all'anteprima dei files l'audio si sente ma quando premo il tasto ok(per riprodurre il file) la riproduzione parte ma non sento più nulla e appare il messaggio "audio format not available", Questo problema era già stato segnalato da GFIX68. Aiutateci!!! Grazie a tutti

FABIO64

27/12/2006
18:50:34

Messaggio:
Per Andrea.

Con il navlink per i canali che lo supportano, puoi fare partire la registrazione del programma di tuo interesse, semplicemente selezionandolo e premento il taso taimer. La registrazione partirà e terminerà all'orario previsto.
Ciao Fabio64

FABIO64

27/12/2006
19:19:17
Per GFIX68

Messaggio:
Hai risolto il problema Audio dei dvix????????????

X25

29/12/2006
09:37:48
Per FABIO64

Messaggio:
Il problema Audio dei dvix dovrebbe essere stato risolto con il firmware 5.38.

FABIO64

29/12/2006
18:17:20

Messaggio:
Per X25
Questo filmware, 5.38. si scarica da qualche parte????
Tante grazie per l'interessamento.

X25

29/12/2006
20:43:10
Per FABIO64

Messaggio:
Leggiti tutti i messaggi postati in data 25/9/2006.
Link per firmware 5.38:
http://rapidshare.de/files/31949626/THOMSON_DTH8555x_Fw_5_38.zip

Comunque già che ci sei puoi installare direttamente la versione 5.39:
ftp://thomson:thomson@ftp2.supporter.fr/ (questo link funziona solitamente di mattina)

FABIO64

30/12/2006
12:15:58

Messaggio:
Per X25

Ho scaricato il file 5.39 come da tuo consiglio.
Ha l'estensione "thm".
Basta salvarla su un cd e farla girarare nel mio DVD recorder ???

Ti ringrazio molto e auguro a tutti un Buon 2007.

X25

30/12/2006
13:08:07
Per FABIO64

Messaggio:
Procedura aggiornamento :
1 - Scompattare e masterizzare un CD-ROM con i file " A4ZJEU_S5.39.thm " e "update.ver".
2 - Caricare il CD; sul display, dopo alcuni secondi, apparirà "FEM DISC".
3 - Il menu di aggiornamento apparirà sullo schermo TV.
4 - Premere il tasto "PLAY" per far iniziare la procedura di aggiornamento.
5 - Il cassetto CD, terminato l'aggiornamento, si aprirà automaticamente.
6 - Rimuovere il CD e chiudere il cassetto.
7 - Scollegare e ricollegare la tensione di rete.
8 - La versione di software si può controllare, via OSD, premendo i tasti del frontale "REC" & "PLAY".

Nota: è consigliato riformattare il disco dopo l'aggiornamento, quindi prima di aggiornare copia su DVD i film che ti interessano.
Per formattare il disco fisso, tenere premuto "DVD REC" e "STOP" (sul frontalino) simultaneamente per 5 secondi.

M5

01/1/2007
13:39:38
RE: PER SALTUARIO / TUTTI

Messaggio:
SALVE SONO NUOVO HO AQUISTATO UN THOMSON TDH 8550, HO LETTO I SUGGERIMENTI CHE HAI DATO, SE POTRESTI DARMI CHIARIMENTI SU COME SEGLIERE L'OPZIONE DI MASTERIZZAZIONE DEI DVD+R ALLA VELOCITA' 4X VI RINGRAZIO.

FABIO64

02/1/2007
09:41:40

Messaggio:
Per X25

Salvo tutto su DVD e procedo.

Grazie ancora!!!!!

FABIO64

02/1/2007
16:44:53

Messaggio:
Per X25

Scarico l'hard-disk e procedo.

Ti ringrazio maoltissimo.

Andrea

02/1/2007
17:36:28

Messaggio:
Scusate, ogni tanto il mio DVD si accende (suppongo per la funzione NAVCLICK), ma si blocca in quanto non riesco più a spegnerlo. Devo togliere l'alimentazione. Non mi sembra affatto normale...

Saltuario

02/1/2007
22:14:35

Messaggio:
x M5
Non c'è questa opzione; La copia rapida (a 4x sui DVD+R) viene eseguita automaticamente quando nel DVD c'è abbastanza spazio per contenere il filmato con la stessa qualità (tieni presente che in film di 2 ore in qualità 1 occupa 7-8 GB).
Quando non c'è abbastanza spazio, se hai attivato l'opzione SmartRecord, viene eseguita la ricodifica in qualità inferiore (alla velocità 1x); se non hai attivato l'opzione SmartRecord ti chiede di scegliere una qualità inferiore.

FABIO64

03/1/2007
11:46:22

Messaggio:
Per Andrea

Anche a me succede a volte, ma quando stà caricando un film da DVD.

Project_Z

04/1/2007
12:20:24

Messaggio:
Salve a tutti, ho fatto l'aggiornamento del firmware ieri sera alla 5.39 senza svuotare l'hd. Appena aggiornato si è riavviato e mi sono trovato con la maggiorparte delle registrazioni cancellate, ma al successivo spegnimento e riavvio eseguito da me sono ricomparse tutte, anzi addirittura una in più che avevo cancellato da tempo.
Mi sembra da quel poco che ho provato più veloce nei menù e ora mi legge pure le pen drive che prima non andavano... Si può inoltre passare su disco fisso un filmato che si trova nella pen drive, peccato per la lentezza...
L'unica cosa che non ho risolto è che su alcuni divx che ho inserito su disco fisso si vede e si sente l'anteprima ma nel momento in cui vado ad eseguirlo si blocca con la scritta attesa e devo togliere la spina perchè si sblocchi...

M5

06/1/2007
12:45:46
RE: x Saltuario

Messaggio:
Grazie per le spiegazioni, nel frattempo ho eseguito l'aggiornamento al 5.39, dal 5.04 precedente, ora ho problemi con la copia sul disco,
sia direttamente che dalla libreria, sai darmi qualche consiglio, è il caso che rifaccia l'aggiornamento? Non ho ancora riformattato HD.

Saltuario

06/1/2007
15:55:00

Messaggio:
x M5
Hai fatto un bel salto dalla 5.04 alla 5.39. In pratica hai saltato la 5.20-5.31-5.38. Se guardi le registrazioni che hai nel disco fisso dalla videata di anteprima, probabilmente troverai che hanno cambiato qualità, ad esempio sono passate da qualità 1 a qualità 6.
Quindi direi che quantomeno devi riformattare il disco fisso.

yena

06/1/2007
21:54:03

Messaggio:
ciao TUTTI

yena

06/1/2007
21:58:30

Messaggio:
Salve a tutti, ho provato a mettere un hard disk da 80 gb esterno tramite porta firewire (per intenderci tramite la porta dove solittamente si collega la videocamera digitale) sperando che lo leggesse (la firewire ha una ottima velocità...), pero' il thomson non lo vede, voi vete mai provato?

Yena

08/1/2007
10:35:41

Messaggio:
Ieri ho installato la 5.39 e tranquillamente mi ha mantenuto tutti i file video nella libreria, e mi ha masterizzato senza problemi gli stessi su dvd. Ho notato che adesso i menu sono piu' rapidi, altri miglioramenti li devo ancora trovare....

paolor

11/1/2007
19:54:58

Messaggio:
hO PORTATO IL MIO DTH IN ASSISTENZA!!!!!

Come spesso succede dopo che ho spiegato il problema al tecnico, e dicendo che avevo già installato l'aggiornamento del firmware, lui ha risposto :

ALLORA NON POSSO PIù FARCI NIENTE PROBABILMENTE è UN PROBLEMA CHE HANNO TUTTI QESTI PRODOTTI....

Ma questo è pazzo!!!!
Voleva provare con un modello uguale( o simile ,il mio è il 8560 anche perchè tra dht 8560/50/40 cambia solo l'hd) ma non li aveva in casa, così se le tenuto e mi darà risposta tra 20 gg....

VI CHIEDO, in ginocchio:

potete fare questa prova?
Da un ingresso qualsiasi (meglio se un ingresso dove non c'è collegato nulla, tipo av3 frontale o av2 o dall'antenna, meglio senza antenna, in modo da sentire meglio il problema), provate ad iniziare una registrazione sull'hard disc. dopo di che andate a vedere dalla libreria il file che state registrando in progress...(se non c'è nulla attaccato registrerete lo sfondo blu...), nel mio, nel momento in cui visualizzo le immagini comincia ad inserirsi un sibilo come sottofondo....e rimane in registarzione...un incubo quando c'è il parlato nei film....

Controllate bene però perche se ad esmpio registro, e vado a vedere la registarzione dall'inizio, ma dopo cinque minuti che è iniziata, ci saranno i primi 5 minuti senza fischio...e da li in poi zzzzzzzzzzz.....AIUTO !!!!! vorrei sapere per contestare un eventuale risposta del tipo:
è un difetto che hanno tutti.....

GRAZIE A TUTTO IL FORUM!!!

paolor

11/1/2007
19:56:16

Messaggio:

Come spesso succede dopo che ho spiegato il problema al tecnico, e dicendo che avevo già installato l'aggiornamento del firmware, lui ha risposto :

ALLORA NON POSSO PIù FARCI NIENTE PROBABILMENTE è UN PROBLEMA CHE HANNO TUTTI QESTI PRODOTTI....

Ma questo è pazzo!!!!
Voleva provare con un modello uguale( o simile ,il mio è il 8560 anche perchè tra dht 8560/50/40 cambia solo l'hd) ma non li aveva in casa, così se le tenuto e mi darà risposta tra 20 gg....

VI CHIEDO, in ginocchio:

Da un ingresso qualsiasi (meglio se un ingresso dove non c'è collegato nulla, tipo av3 frontale o av2 o dall'antenna, meglio senza antenna, in modo da sentire meglio il problema), provate ad iniziare una registrazione sull'hard disc. dopo di che andate a vedere dalla libreria il file che state registrando in progress...(se non c'è nulla attaccato registrerete lo sfondo blu...), nel mio, nel momento in cui visualizzo le immagini comincia ad inserirsi un sibilo come sottofondo....e rimane in registarzione...un incubo quando c'è il parlato nei film....

Controllate bene però perche se ad esmpio registro, e vado a vedere la registarzione dall'inizio, ma dopo cinque minuti che è iniziata, ci saranno i primi 5 minuti senza fischio...e da li in poi zzzzzzzzzzz.....AIUTO !!!!! vorrei sapere per contestare un eventuale risposta del tipo:

paolor

11/1/2007
19:58:11

Messaggio:

Ma questo è pazzo!!!!

VI CHIEDO, in ginocchio:

paolor

11/1/2007
19:59:33

Messaggio:
scusate il triplo messaggio....non lo vedevo visualizzato...

SORRY!!!!

pippilippo

11/1/2007
20:36:54

Messaggio:
niente sibili di nessun genere!!

Anonymous

11/1/2007
21:00:39

Messaggio:
io mi sono rotto le balle con 'sti centri assistenza, così quando ho qualche problema, friggo tutta l'elettronica con la 220v, almeno mi cambiano tutto senza inventarsi scuse! e poi un consiglio che vale sempre: MAI andare a dire che avete aggiornato il firmware, è come darsi la zappa sui piedi...

paolor

11/1/2007
23:22:01

Messaggio:
PERCHE?....anche il centro assistenza mi ha detto, prima che era impossibile che lo avessi fatto...solo centri lo fanno...
Quando gli ho detto che ho avuto l'ndirizzo ftp dove scaricarlo dall'assistanza thomson per telefono...non sapeva più cosa dire...
Comunque credo che domani lo passo a riprendere e lo porto da un altra parte (anche se devo fare 40 km in più), non mi dava neppure il tempo di spiegarmi il problema!!

paolor

11/1/2007
23:22:05

Messaggio:
PERCHE?....anche il centro assistenza mi ha detto, prima che era impossibile che lo avessi fatto...solo centri lo fanno...
Quando gli ho detto che ho avuto l'ndirizzo ftp dove scaricarlo dall'assistanza thomson per telefono...non sapeva più cosa dire...
Comunque credo che domani lo passo a riprendere e lo porto da un altra parte (anche se devo fare 40 km in più), non mi dava neppure il tempo di spiegarmi il problema!!

paolor

11/1/2007
23:25:38

Messaggio:
bastavano 3 minuti di tempo e una scart per capire il problema!
anche perchè a casa avevo fatto decine di prove proprio per evitare confusione in assistenza...invece 20 gg di attesa....

stefano

12/1/2007
12:09:58

Messaggio:
Sono pronto ad installare l'agg.5.39 su un 5.04.
Secondo voi avro' dei vantaggi?

yena

14/1/2007
00:34:17

Messaggio:
per paolor: stressalo kiamando ogni giorno e kiedendo se è pronto...

per stefano: al massimmo potresti perdere qualke video su hd...

Fabio64

16/1/2007
16:01:14

Messaggio:
Per X25

Ho seguito le tue preziose indicazioni, e installando la 5.39 ho risolto il problema video su Dvix.
e il menù sembra più rapido.
L’ho fatto solo ieri quindi per il momento non ho altre indicazioni.
Dovessi riscontrare altro lo comunicherò a tutti.
Ciao e grazie ancora.

PAOLOR

16/1/2007
17:20:39

Messaggio:
Oggi prima risposta dell'assistenza:
si è accorta del sibilo...dalla sede thomson hanno detto..."strano...."e gli hanno detto di provare a resettare tutto (mi ha infatti chiamato per chiedere l'autorizzazione alla cancellazione dell'hd)...perchè dicono potrebbe essere rimasto qualcosa del vecchio software.... per me prendono tempo perchè nopn sanno cosa dire.... comunque è già qualcosa , perlomeno non hanno risposto (come mi già accaduto con altri prodotti in garanzia), che rientra nei limiti di tolleranza del prodotto.......

Comunque su un altro forum, due persone hanno provato come gli ho detto io e anche loro sentono questo fischio....

p.s.
per pippilippo... il tuo modello di dth quale è ? provo a sentire con chi ha avuto il problema... magari dipende proprio da quello...il mio è il tdh8560e

pippilippo

17/1/2007
14:33:30

Messaggio:
il mio e' 8540e forse dipende da questo!!

paolor

17/1/2007
18:10:51

Messaggio:
non dipende dal modello...nell'altro forum lo stesso difetto lo fa anche su di un dth 8540....hai controllato bene sul tuo? devi restare a visualizzare per qualche minuto le immagini prima di sentire il suono,
es. se tu inizi la registarzione e vai a vederla dopo 10 min. i primi dieci minuti non senti niente...il suono viene registarto in coincidenza con il momento in cui sei andato a rivederle...

...non so se mi sono spiegato...
e questo lo fa anche se c'è una sorgente video(io ti ho detto di fare su una uscita libera per sentire chiaro l'eventuale disturbo).

fammi sapere!!

pippilippo

17/1/2007
23:11:45

Messaggio:
controllero' con piu' attenzione postando tutte le amomalie

Andrea

22/1/2007
02:32:34

Messaggio:
Salve a tutti ho letto tutta la discussione e ringrazio molto le persone che hanno postato gli indirizzi del firmware, io li avevo cercati senza successo...

Il mio problema è un'altro...Il mio lettore è perennemente bloccato..Come attacco la spina si accende...Il dvd (che non riesco a farmi espellere) parte e il disco rigido funziona, ma lo schermo resta nero...Dopo un minuto viene fuori l'immagine del menù freezata con tanto di "lettura disco in corso" ma non si può fare nulla...Tranne staccare di nuovo la spina....La storia di ripete all'infinito....

E' già successo a qualcuno?Non c'è modo di resettarlo?Mi sà che dovrò portarlo in assistenza vero?

L'inconveniente si è verificato mentre masterizzavo un disco da HD.L'ho trovato bloccato, l'ho spento staccando la spina (Non rispondeva) e poi questa sorpresa.

yena

22/1/2007
11:47:49

Messaggio:
scusa paolor, saro' sicuramente deficiente, ma non ho capito la prova da fare.... Cioe', da quel che dici, io spingo il tasto di registrazione, inizio a vedre se registra, poi mi sposto in un'altra stanza, ritorno dopo 5 minuti, eda quel momento in poi inizia il a registrare un sibilo? Quindi se per assurdo, io non vado dopo i 5 minuti, ma vado alla fine del film o altro che sto registrando, stoppo la registrazione, il film viene ok senza sibilo? Mentre se vado a guardarlo dopo 5 minuti mentre sta registrando, quando vado a rivederlo, dal quinto minto in poi sibila??????

paolor

22/1/2007
17:48:32