| Da | Messaggio |
bax
11/1/2006 10:03:42 |
Soggetto: Plasma o LCD?
Messaggio: Vorrei un consiglio sull'acquisto di un televisore (pollici e marca) da posizionare in un salotto con luce regolare e distanza dal divano di circa 2,5 metri.
Grazie!!
:o))
|
GINKO
11/1/2006 10:48:40 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: ...Personalmente preferisco gli LCD,come marca punterei su Samsung credo che un 32-37" possano bastare.
Ciao
|
Gerico
11/1/2006 10:52:18 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: dipende dall'uso che ne farai:
film in dvd e consolle = LCD
ma per i canali tv in 480i è meglio il plasma
|
fangot
11/1/2006 11:07:51 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: non parlate in codice se non sapete cosa dite...
480i e' lo standard americano NTSC, sara' dura vederlo sulla televisione europea!!!
Bax, non comprare nulla che abbia un display con risoluzione inferiore a 720x576.
Piuttosto comprati un tubo normale.
Perche' spendere dei soldi per non vedere nemmeno tutte le righe della televisione standard?!?!!?
e poi finire col vedere le veline col culo grosso perche' spalmate l'immagine 4/3 sul 16/9.
Ridicolo!!
E' solo una questione di marketing, vi incuccano che il televisore piatto e' figo... e tutti a comprare quei "gioielli"!
contenti voi...
bye bye
|
eldiablo
11/1/2006 11:20:47 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: fangot a sentire te saremmo ancora con le radio a valvole......
|
bosshog
11/1/2006 11:24:24 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Fannullone mio sarò vecchio pure io ma... il "cannone catodico" ancora non è stato superato, l'ultimo inchiappato, mio cognato, prima di Natale illustrava le potenzialità dei magnifici televisori (mi pare Sony) LCD, ed io facevo la figura del pirla perché sostenevo l'acquisto di un magnifico 100hrz Mivar... oggi si morde le dita non ho idea di quanti Mivar (o altro) si sarebbe comprato... ma il magnifico (quando è spento) televisore piatto lo ha girato al figlio che ci gioca con la play, ma si lamenta pure... coi propri soldi ognuno fa ciò che vuole
Ciao e buona visione a tutti
|
fanagot
11/1/2006 11:52:51 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: caro Bosshog, allora siamo vecchi tutti e due... pure io ho un gioiello di Mivar 100Hz, costato poco e va che e' una meraviglia.
E quando il randagio erede di casa ci schianta sopra le sue ferrari, io non faccio una piega, e nemmeno l'indistruttibile tubo. hihihi
Pure un mio amico ha ceduto e si e' comprato un LCD 32pollici prima di Natale.
A capodanno, dopo i brindisi (in vino veritas), ha confessato: "Sì, si vede bene, per essere un LCD" tutto mogio mogio, al pensiero di 1200 eurini spesi male.
bye bye
PS, Eldiablo, gli amply a valvole hanno ancora un fascino ed un suono notevole...
|
altair
11/1/2006 16:33:46 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: mi sa che siamo vecchi in tre eh eh eh....
L'unico sfizio che mi sono tolto è il videoproiettore per guardare solo i dvd ("cinema in casa") ma per il resto mi tengo stretta la mia ingombrante e vecchia crt (che per inciso, si vede meglio anche del vpr ma la mia del pollice -90- ha preso il sopravvento)
ciao
|
tadinho
11/1/2006 17:20:46 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: mi aggiungo anche io così facciamo quattro, però bax a chiesto quale dei due è meglio, nessuno da una risposta precisa?
|
bosshog
11/1/2006 17:27:05 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Per quelli che ho avuto modo di vedere, scarterei il plasma e scegluirei LCD ma per un televisore piccolo!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro
|
Peppe
11/1/2006 23:24:52 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Scusate, ma perche' Vi lamentate? Non potevate provarli in negozio , prima di comprarli ? Ci sono alcuni pannelli LCD e PLASMA che ormai sono arrivati a livelli visivi da Cinescopio tradizionale.
Il problema e' che tutte le aziende devono "smaltire" grosse quantita' di pannelli di vecchia generazione , con bassa luminosita' e contrasto.
Basta conoscere i parametri tecnici da chiedere. Nessuno si sognerebbe di comprare un'automobile che consuma 20 litri al chilometro o senza ammortizzatori, solo per risparmiare. Scegliete un plasma con contrasto almeno 10.000 : 1 e buona risoluzione e sopratutto PRETENDETE di vederli accesi su un canale di buona qualita'.
In un Expert di Napoli ho comprato un AUTOVOX e Vi assicuro , si vede come il mio vecchio Sony Trinitron a tubo !
Inoltre ha il PIP e 2 tuner ( il rivenditore non lo sapeva nemmeno ). Sono soddisfatto e Vi suggerisco di provare quello che intendete provare e solo quando siete completamente convinti, sborsate i soldini!!!
Il rivenditore dopo avervelo venduto non vorra' saperne niente se non Vi piace!!!
Ciao.
|
max67
12/1/2006 08:52:52 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Dico la mia da non esperto. Se vi fermate a guardare i NUOVI schermi (plasma nella fattispecie, gli LCD hanno ancora neri poco credibili - si, tutti, anche i samsung) vi accorgerete che il CTR lo buttereste via subito. (MA NON FIDATEVI per il confronto tra marche diverse di quello che fanno vedere nei centri commerciali con gli schermi collegati assieme!)L'impatto che hanno è notevolissimo, un 42-43 pollici con risoluzione doppia rispetto ai CTR si vede. L'impatto scenico poi è coinvolgente, soprattutto con film epici o di grandi spazi.
Altro discorso invece è chidersi se vale la pena di comprare adesso pannelli da +2500 Euro (perchè è questo che costa un BUON schermo al plasma) oppure aspettare. Per me varrebbe la seconda, ma ho dovuto farlo lo stesso perchè la mia ragazza gli si è fulminato il suo CTR.
Buona visione a tutti
|
feffo
17/2/2006 13:56:49 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: con la scusa di dover bisticciare a vicenda di come criticare l'opinione altrui ho notato che nessuno ha risposto alla domanda meglio lcd o plasma........
|
fanagot
17/2/2006 15:02:46 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: non abbiamo bisticciato, solo discusso.
e poi non e' vero che nessuno ha risposto.
Basta leggere:
CRT: 4 voti (io, bosshog, altair e tadinho)
LCD: 2,5 (Ginko, Gerico mezzo voto, bosshog)
Plasma 2 (peppe, max)
bosshog ha votato due volte. La seconda, messo al muro dal general lee, ha parteggiato per l'LCD
Ti tiro anche le conclusioni:
Se proprio devi, compra quello che vuoi, vanno bene (o male) tutti e due!
Tutte e due le tecnologie hanno punti deboli. E poi c'e' una componente personale sulla visione dei colori, che non permette di dire in assoluto che uno e' meglio dell'altro.
bye bye
|
micio 76
17/2/2006 15:22:02 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: lcd tutta la vita...
philips pixel plus 2 ambilight 37 pollici. premio EISA 2005
e' da pauraaaaaa!
|
jena
09/4/2006 15:05:35 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Nessuno ha parlato xro' dei consumi ke hanno LCD e PLASMA sia in stand by ke in utilizzo.
La differenza c'è ? e quanta vita hanno ??
|
luigi
09/4/2006 16:52:21 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: ho acquistato un samsung 32" si vede benissimo fino ad ora nessun problema!!!!!!!!!!!!!!!!
|
gino
26/7/2006 15:56:48 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: ho una distanza di 5 metri e nn so se prendere un samsung 40 pollici lcd ma ha un contrasto di 3000:1 o un 37 con contrasto 5000:1 il 40 5000:1 e troppo caro
|
Leo
27/7/2006 01:21:07 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: comra, se lo trovi, un tv in alta definizione con 1080p - dove la "p" stà per linee progressive ..... informati su cio' che stò dicendo e poi mi dirai grazie per ora mi basta la tua attenzione ciao.
|
solo
28/7/2006 07:20:34 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: segui il consiglio di micio 76.
come lcd il philips è il migliore. poi se prendi il pixel plus 2 ambilight 2 42 pollici come il mio e ci metti sky in alta definizione o il dvd alta definizione allora non ci sono paragoni che reggono.
|
Anonymous
28/7/2006 14:25:20 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: io ho un plasma lcd...
|
angelo
31/10/2006 18:10:20 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: che ne dite di un panasonic th-37pv60e?
|
wlf
31/10/2006 18:17:01 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Io il tubozzo l'ho cambiato con lcd per questioni di spazio in sala, ma il buon vecchi tubozzo fila come un treno in cantina con la play...
|
Francesco
04/11/2006 08:49:34 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Meglio LCD, ha più durata e definizione.
|
dux
04/11/2006 11:11:55 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: EL MEIO LCD SAMSUNG 32 HD READY
vai su sito
www.monclick.it
|
CiiiP
17/11/2006 15:41:46 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Secondo me non conoscete bene il mercato del video. Il tubo catodico è superato da tutti i punti di vista, si vedono le righe ragazzi, è inguardabile, e non parlo di Mivar parlo di SONY CRT 32" con ingressi VGA, l'immagine traballa, si distorce agli alti contrasti... Ho la fortuna di avere in casa un plasma da 50" SAMSUNG, lavoro ina ditta di noleggi,abbiamo videoproiettori DLP a 3 matrici da 10.000 ansi lumen della Christie, LCD di tutti i tipi, ho avuto i famosi Cubic SONY professionali, ho dei 18" LCD certificati pantone, insomma la tecnologia possibilie oggi la conosco e il mio parere, se puà interessare è: SAMSUNG 50"/60" e PIONEER 42"/50" come plasma sono una montagna sopra a tutti gli altri, non paragonabili con nessun'altro plasma in commercio, li batte solo un bel videoproiettore a 3 matrici DLP, che ancora non hanno prezzi accessibili. Ma se io volessi comprare un LCD od un plasma (42" è il punto di incontro) direi che l'LCD ha colori più veri, quindi più sbiaditi, i plasma 6° generazione hanno dei colori belli forti quasi fosforescenti, brillantissimi e decisi senza che sparino mai i contrasti... io scelgo il PLASMA mica ci devo guardare i dipinti famosi, a me piaccioni i colori decisi. Ah.. ovviamente che abbia l'ingresso HDMI (DHCP 1.2)e definizione almeno 1280x768.
Questo è il mio gusto, ed il gusto è soggettivo.
|
zecca3
18/11/2006 01:44:50 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: io andreai per lcd 32" della LG.
Qualità ottima.
Ciao.
|
falk
20/11/2006 17:58:45 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: aiuto!!!!!, a vederli in negozio sono tutti notevoli ma poi a casa cambia parecchio. io vorrei prendere un lcd/plasma ma mi hanno detto che e meglio plasma se scegli un televisore superiore ai 40 pollici e' vero?
|
solo
20/11/2006 18:11:45 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: dipende dal proprio gusto, io preferisco di gran lunga lcd, i colori del plasma non mi piacciono.
se poi hai intenzione di prendere la playstation 3 allora vai su lcd.
io ho un philips pixel plus ambilight da 42 pollici con l'alta definizione ed è una bomba, non c'è di meglio.
|
max@work
02/12/2006 14:04:22 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ciao, vorrei un giudizio sul Philips LCD 37" hd full 9731 con ambilight. L'ho trovato a 2500 euro e se lo compro entro il 32 dic la Philips rimborsa 500 euro. Grazie e ciao
|
Anonymous
02/12/2006 14:27:09 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: bhe il 16/9 fa vedere tutto piu largo e vero...ma non c'e' confronto ocn una televisione normale.
colori molto ben definiti non c'e' storia con la vcchia televisione.
poi secondo me molto meglio Lcd.
|
Ghino
04/12/2006 16:22:43 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ma poi, nessuno ha preso in considerazione il problema HD e Digitale Terrestre? Mi spiego meglio: molti comprano LCD o Plasma senza questi 2 "accessori", salvo poi, quando ci arriveremo tra pochi anni (spero 3 o 4) ad avere una TV obsoleta. Per me un buon televisore dovrebbe avere il Full-HD (e non HD-Ready, è una cosa ben diversa!) e il decoder Digitale Terrestre integrato: ma quanto costa una cosa del genere?
|
losAngels
04/12/2006 22:11:22 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Sono un appasionato di Plasma
ed LCD,sono mesi e mesi che mi informo,sono arrivato alla conclusione che sono belli entrambi sia LCD e Plasma
GUSTIBUS.Però x sfruttarli al
meglio occorre avere come minimo SkyHD altrimenti è meglio farne a meno.Comunque
ne ho provati tanti i migliori
sono:1 Pioneer PDP 427 XD,
Panasonic TH-42PX60EX,Sharp
42 FullHD.LG FULLHD 50"
provare x credere una bomba inHD e con BluRay Personalmente
la mia preferenza va al pioneer.
|
rujo
12/12/2006 20:51:52 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: quale dei due consuma meno? magari anche paragonati al vecchio tubo catodico...
|
Silvio
12/12/2006 21:21:58 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: LCD!
|
fabrizio
17/2/2007 23:19:45 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: sono almeno 2 anni che questo dubbio amletico mi perseguita!
ho speso 5.000 euro per comprarmi l'impianto sourraund (amply maranz,sua maesta', dvd pioneer e casse da pavimento boston ) e ancora 'gira' il vecchio crt sony trinitron che si vede che e' una bellezza.troppo difficile scegliere perche' le case costruttrici hanno 'creato' solo 2 fasce di prezzo: i pannelli vecchi,che costsno poco e si vedono male, e quelli di ultima generazione che funzionano a meraviglia ma costano una fortuna! personalmente preferisco il plasma,ma putroppo so che dopo 3 anni il pannello comincia a 'perdere colpi', i fosfori si bruciano piano piano,e con quello che costa!!!!gli lcd hanno i colori troppo freddi e soffrono ancora dell'effetto scia. insomma......so' che nn mi decidero' mai.
per quanto riguardw il consumo, e il plasma a 'perdere', puo' consumare fino a 450 w ( alla faccia! )
seguito da lcd 250w e crt intorno ai 100w.aspetto risposte convincenti piu' tecniche e dettagliate!
|
Anonymous
19/2/2007 14:24:44 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: come? ma avvero? ma come scrivi
ignorante!
hai studiato per corrispondenza e nn ti sono arrivate le lezioni a casa? povero imbecille.davvero sei convinto ke nn si possa risalire a te?
|
Anonymous
19/2/2007 14:31:06 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: anche te anonymous però, fai tanto il professore del cazzo e poi te ne esci fuori con "KE"???? e CHE cazzo dai!!!
e poi il "NN"???? come me lo spieghi?? non è uguale a "avvero"??? anche tu hai dimenticato la o!
prima di prendertela con un altro, pensa a come scrivi te! perchè avvero - davvero può essere anche un errore di battitura, ma "KE" non è un errore di battitura, è un ORRORE di battitura...dato che hai anche usato il tuo cervello per scrivere "KE"!!!!
che non si possa risalire a te......ormai la sanno tutti la storia dell'HTML...
ciao ciao
|
Anonymous
19/2/2007 14:37:55 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: grazie anonymous delle 14,31... la D mi è venuta a mancare per colpa della tastiera che ogn tanto fà i capricci, ma all'altro anonymous manca un pò di tutto... oltre che educazione e istruzione!!! però, in cambio... abbonda in demenza e deficienza...ne ha da vendere!!!
|
Riccardo68
21/2/2007 16:32:44 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: ma perche' non la finite di usare questo forum per litigare? anonymous 1 e anoniymous 2? e tornate al nocciolo della discussione?
i televisori?
avete sbagliato tutt'e due: anonymous 1, nessuno ti da il diritto di rispondere ad un messaggio,anche se contiene delle inesattezze,con delle ingiurie.
cosi' facendo hai scatenato le ire di anonymous 2 che, pur essendo stato esageratamente volgare ,ha reagito umanamente.
fate un esame di coscienza entrambi e siate piu' tolleranti.
e per quanto riguarda anonymous 3.....( quello delle 14,31, per intenderci! ) beh! ragazzi....non ci sono commenti.....anziche' fare da moderatore...si schiera a favore di uno o dell'altro!....SBAGLIATO,AMICO,SBAGLIATO!
vogliamo parlare ancora di televisori seriamente?
avanti ragazzi! la discussione ( senza parolacce ) e' riaperta.
|
Anonymous
21/2/2007 16:59:56 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: come gia detto piu volte io ho un thomson 28 pollici LCD e se devo dir la verità sono contento di aver speso 800 euro per una televisione cosi.
unica pecca il 16:9 a guardare la TV normale dove allarga un po troppo..cambiando modo di visione escono un po le immagini..ma cmq un ottimo televisore.
|
anonymous 2
21/2/2007 17:56:15 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: grazie riccardo per il tuo intervento 'imparziale'.Mi scuso con te e con tutti quelli che,loro malgrado,hanno letto le mie risposte 'volgari'.
e grazie anche per aver ricordato i toni e i termini dell'inizio di quell' 'infelice' discussione.
SI, e' vero, io ho sbagliato a rispondere in quel modo,ma sfido chiunque a mantenere la calma con persone del genere.
la mia unica intenzione era quella di partecipare alle discussioni del forum mettendo a disposizione le mie modeste esperienze.
e' inamissibile che un idiota qualsiasi violi la serieta' e la buona fede di questo forum e dei suoi partecipanti, rispondendo con delle frasi volutamente provocatorie.
questo evidenzia i limiti del sito che dovrebbe richiedere una regolare iscrizione prima dell'accesso,per evitare che individui di 'bassa lega' intelettule razzolino indisturbati.
domando nuovamente scusa a tutti( o quasi )e seguo il tuo consiglio.....parlero' solo di televisori.
p.s non ti preoccupare del fantomatico ANONYMOUS 3,tanto non esiste( almeno spero, 2 idioti nn* li reggo)
e' sempre lui, lo si capisce dagli errori( anche TE,pensa a come scrivi TE ecc. ecc.) sai.....soffre di sindrome della doppia personalita'; del resto dev'essere molto solo.
***( riferimento bibliogr. )
EVOLUZIONE DEL LINGUAGGIO :
A causa delle limitazioni alla lunghezza del messaggio e della relativa scomodità dell'introduzione di testi con l'esigua tastiera normalmente disponibile sui cellulari, gli SMS sono spesso scritti in un linguaggio sintetico e pieno di abbreviazioni, simile a quello usato nelle chat di Internet. Un tipico esempio è l'uso del "6" invece della parola "sei", "NN" al posto di non ecc.. Lo stesso fenomeno è avvenuto con diversa estensione e forma in tutte le lingue. In inglese spesso vengono omesse le vocali (per esempio: "txt msg" significa text message, messaggio di testo). In Russia per evitare l'uso dell'alfabeto Cirillico, che usa il sistema Unicode e limita la lunghezza del messaggio a 70 caratteri al posto di 160, si usa spesso l'alfabeto latino per scrivere in russo. Anche l'uso di numeri o combinazioni di numeri e lettere al posto di parole omofone è diffuso anche in altre lingue; in inglese "4U" (four u) significa "per te" (for you), in cinese "521" (wu er yi) significa "ti amo" (wo ai ni). L'uso delle abbreviazioni è diminuito dall'introduzione di programmi che cercano di indovinare la parola che si vuole digitare (dizionari T9), i quali riducono il tempo necessario all'introduzione del testo; questo rende le abbreviazioni meno utili e più laboriose da usare perché non presenti nel dizionario.
ANZICHE' PERDERE TEMPO CON INTERNET.... studia anonymous 1, STUDIA! ( scusa Riccardo ma quando ci vuole....ci vuole )
|
Nemesi
21/2/2007 18:19:57 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ma il plasma non "soffre" di alcuni "difetti" in comune con il crt?
Immagine non stabilissima, affaticamento della vista a lungo tempo, intollerana verso immagini fisse (tanto che anche il simbolo del canale può dare rogne, almeno su modelli di qualche tempo fà, così lessi).
Questo perchè in sostanza usa una tecnica similare (scarica di elettroni dentro una cella, il che spiega perchè non risente dell'angolazione di visualizzazione come gli lcd..)
E la vita non è + breve?
Oltre al fatto che è soggetto a usura, della serie calo di luminosità ecc come nei crt, o peggio?
Per finire i consumi che sono, credo addirittura maggiori di un crt? (uso di ventole per raffreddare circuiteria ecc).
Ovviamente stò domandando, se c'è qualche inesattezza, appunto mi fate un favore a correggermi.:)
Ehm...è solo voglia di sapere e leggere opinioni, non che voglia comprare tv lcd o plasma.
L'unico che ho è un mivar lcd da 20 pollici che uso in una stanzetta e che secondo me si vede benissimo e all'epoca era fra i + economici pur offrendo un contrasto di 600:1 e assicuro che si vede (cioè non sò se è proprio 600:1, ma ho potuto vederlo acceso affiancato ad altri lcd di prezzo "vicino" che offrivano contrasto fra 400 e 500:1, tutti nettamente + scuri, il prezzo è avere assenza di menù e regolazioni ridotte all'osso, ma è un tv e per me bastano quelle che ci sono).
|
albatros
26/2/2007 16:43:45 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: io sinceramente ho acquistato un plasma 37 pollici della panasonic e dopo un lungo peregrinare nei vari centri specializzati devo dire che come visualizzazione il plasma non ha confronti, gli lcd sono tutti pixellati, lasciano la scia nelle immagini in movimento e con il nero danno non pochi problemi. L'unico vantaggio che hanno è che consumano la metà e non scaldano molto, ma quando ti si brucia qualche pixel e sino a sette non te lo sostituiscono in garanzia te lotieni così!!!
|
ste
27/2/2007 21:13:14 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: non comprare un samsung.
Non comprare niente con marchio samsung
|
claudia
27/2/2007 22:53:18 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: ste, io stò per aquistare uno slim crt samsung , sconsigli pure questo?
|
alex
28/2/2007 20:35:26 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: e normale che ogni casa dira che il suo televisore e il migliore... secondo me al primo posto metterei gli sharp sony e philips.. ne vorrei uno almeno da 50 pollici che devo fare meglio lcd o il plasma? calcolando che lo usero x vedere film e giocare alla play station
|
Stef4no
01/3/2007 08:45:04 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Io ho un lcd sharp 37SA1E e l'unico difetto riscontro e'la visione sul digitale terrestre di eventi sportivi " calcio " Spiego meglio...
Si notano le squadrettature . Forse devo ancora ben settare il tv o mi devo rassegnare a questo difetto ?
E' possibile che su ddt le immagini siano troppo compresse e si verifichi questo inconveniente ?( e' cosi' sia per gli lcd che i plasma )??
Qualcuno ha il solito lcd che lo usa con il ddt ? Come lo vedete ? Se passo il segnale da ddt ad un dvd recorder con uscita hdmi limmagine che arriva poi all'lcd trova giovamento... risolve il difetto ?
Quante domande che ho fatto... spero in qualche risposta che mi possa aiutare .
Thanks.
Stef4no
|
Stef4no
01/3/2007 11:05:08 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Preciso per squadrettature intendo un fastidioso effetto mosaico !!!
|
dts66
01/3/2007 11:39:05 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Io ho un LCD Samsung 37 pollici e vi posso assicurare che la qualità dell'immagine è eccelsa.
Se qualcuno parla ancora di effetto scia è perchè non ha analizzato bene i modelli usciti negli ultimi mesi.
Vi assicuro che se spendete dai 1400 euro in su non c'e' piu' effetto scia
|
Anonymous
01/3/2007 11:44:32 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Plasma o LCD?
tubo catodico
|
dts66
01/3/2007 11:51:26 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Io prima avevo un Sony 29 pollici a tubo ma sul mio samsung attuale lcd 37 si vede molto ma molto meglio.
E' chiaro che gli LCD vogliono un buon segnale tipo sky
|
Stef4no
01/3/2007 12:43:37 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: L'inconveniente risulta essere essenzialmente solo sul ddt ( ho testato anche la cosa con un abdCan ) Con il segnale Sat mi posso accontentare , anche se si notano , come e ' normale , differenze di qualita' da canale a canale .
|
IV
01/3/2007 22:01:56 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ciao,
io sto per comprare un Pioneer Plasma 42 pollici 4270XA.
Il tizio al megastore mi ha detto che è il top come qualità video e rapporto prezzo (circa 2000 Eurini)
Voi che ne pensate?
Grazie
Ciao
Iv
|
Anonymous
01/3/2007 23:05:00 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: HO UN PANASONIC 65 POLLICI
INVIDIA?
|
Anonymous
02/3/2007 00:02:28 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: HO IL PANASONIC 65 POLLICI E IL PISTOLINO DA 1/4 DI POLLICE....HO DEI PROBLEMI?
DICONO CHE SI CHIAMA INVIDIA DEL PENE......
BHO IO HO LA LENTE......
|
alex
03/3/2007 01:58:40 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: e che ne dite di quello alla fiera del lusso soltanto 145 pollici x il commerciale prezzo di 350 mila euro
|
Iv
03/3/2007 18:43:45 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Complimenti, bel forum e personcine serie! Uno fa una domanda e gli altri sparano cose senza senso....sicuramente da segnalare..... ;)
|
Pluto
04/3/2007 19:46:16 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Concordo ad una delle ultime risposte. Considerato di "voler" passare ai volumi piatti, io personalemnte vedo meglio il plasma o un ultimissimo lcd (perchè di quelli esposti in giro molti ancora hanno un bel effetto scia e sono un pò piatti di contrasto). In compenso LCD sarà la tecnologia del futuro che spazzarà via plasma (fin'ora gli unici per grosse dimensioni). Oggi, a parità di prezzo, prenderei un plasma. bye
|
alex
08/3/2007 21:44:11 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: e si ci sono proprio degli scienziati su sto sito che ho trovato x caso... tutti esperti di plasma e lcd si lv segnala il sito...
|
alex
08/3/2007 21:45:37 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: dai cambiamo discorso meglio xbox o play station 3 cosi sentiamo nuove stronzate
|
alex
08/3/2007 21:48:10 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: e ora nuovo dilemma meglio la f..a o il c..o
|
Anonymous
08/3/2007 23:19:29 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: se tutti avesseo sti cazzo di plasma a 60 pollici ci sarebbe un inquinamento mostruoso, visto che queste merde consumano 800 watt!
|
Karnak
15/3/2007 14:33:29 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ho da poco acquistato uno Sharp LCD da 37" e devo dire di essere soddisfattissimo.
Non è solo publicità, la serie Aquos è davvero una spanna sopra qualsiasi altro televisore. Da precisare che l'ho scelto in un grosso centro commerciale dove tenevano accesi qualcosa come 50 televisori di marcge e modelli diversi.
|
matteo
28/3/2007 02:04:59 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: e se io volessi comprare un plasma o un lcd in cina giappone taiwan insomma ...laggiu
ho problemi con la visione in italia?
|
matteo
28/3/2007 02:07:26 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: e se io volessi comprare un plasma o un lcd in cina giappone taiwan insomma ...laggiu
ho problemi con la visione in italia?
|
Claudio
31/3/2007 21:31:39 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: MIVAR ??? CONTENTI VOI....... MA PER ACCENDERE IL FUOCO USATE I FIAMMIFERI O FATE COME I PRIMITIVI ? AH AH .... Sembra la storiella della volpe e dell'uva.. LA TECNOLOGIA STA OFFRENDO PRODOTTI MAGNIFICI E VOI PREFERITE I VECCHI CRT PER DI PIU' MIVAR???!!!! MAH..... CONTENTI VOI..
|
Simone
01/4/2007 17:12:04 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Io credo di non aver mai letto cosi' tante cretinaggini da quando non leggo piu l unita
Allora ricominciamo:Plasma o Lcd questo e il dilemma caro mio non sei l'unico a vivere questo problema anche io sto passando giorni di fuoco pero' posso dirti la mia:fino ad ora ho capito che l'immagine dei plasma e' piu vera poiche una tra i colori che vediamo di piu e il nero su l' Lcd si vede piu come un gigio scuro io credo che la differenza e' cosi minima (come tra un cd e sacd) che solo chi vede capolavori in blu ray sparati a 1080 con luci giuste puo vedere.Io dico la mia,fino a 42" massimo Lcd, sopra plasma tutta la vita eccezione per la serie 52 lcd Sharp che ti consiglio vivamente.Per i plasma solo Panasonic Viera pluri vincitore e acclamato da i piu malati dell' homa cinema la disgrazia vuole che esteticamente fa cagar..per dirlo alla francese; i standar da osservare di ultima generazione e devone essere presenti sono Sistema Hdmi (Full Hd 1080p)digitale terrestre integrato (assulutamente No REaDY poiche se ready ti comporta l'acquisto di Camm NagraV.aggiuntiva (da 100 a 200€)senza questo compri un televisore non pronto per gli standard di trasmissione 2008
Infine ricapitoliamo i punti: LCD-TV fino a 52” (max 132 cm) in formato 16:9
Pannello ad alta risoluzione Full HD 1080P (1920 x 1080)
Retroilluminazione a 4 lunghezze d’onda per la resa ottimale dei colori
luminosità: 450 cd/m2
Contrasto nativo 2000:1 ; Contrasto dinamico 10000:1
Tempo di risposta: 4 millisecondi
Tecnologia TruD per l’ottimizzazione dell’immagine
Tecnologia QuickShoot per la resa ottimale delle immagini in movimento
Decoder Digitale Terrestre integrato (canali free)
angolo di visuale 176° orizzontale e verticale
OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente
Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
2 Ingressi HDMI + Ingresso component e PC
longevità delle lampade(durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
questo vale anche per i plasma ad eccezione del consumo che come sai e' estremamente eccessivo (risparmi sul prezzo ma te lo ritrovi in bolletta.)
comunque lascia perdere Sony che su queste cose se le fa ben pagare (lcd sony 52" 5400€ lcd Sharp stesse caratteristiche 3400€)e quasi sempre sono inferiori il marchio non e' sempre garanzia.
Ultima cosa se il problema fosse il prezzo punta su i plasma LG costano molto poco e danno belle soddisfazioni(poco pagare poco avere!)
CIAO
|
Simone
01/4/2007 17:19:34 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ah dimenticavo tranquillo compra quello che vuoi(ogni cosa e' soggettiva piu ti piace piu rende) tanto se inviti un amico a casa e hai un lcd 65" da 17,000€ considerato il migliore al mondo lui ti dira che ieri ha visto un plasma che rende molto di piu' e se hai il plasma Beh VICEVERSA invidia docet. BUON ACQUISTO (soprattutto goditelo viene solo una volta ogni tanto)
|
fly
02/4/2007 08:37:44 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Samsung PS 42C7H che mi dite di questo modello?
|
alessandro
02/4/2007 09:44:57 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Modello : 42PC1RR
Fiore all’occhiello dei display al Plasma di LG Electronics
WIDE SCREEN
TV E MONITOR PC
Pannello
Formato 42
Video
Rapporto Aspetto 16:9
Risoluzione 1024x768
XD engine III si
Riduzione rumore immagine si
Filtro digitale a pettine 3D
DCDI si
DLTI/DCTI si
CSM (Controllo temperatura colore) Normal/Cool/Warm/User
PSM (modo stato immagine) Dynamic/Standard/Mild/User1/User2
N.ro di colori 1.07 Mld. Colori/10 bit
Luminosità 1200cd/m2
Rapporto di contrasto 10000:1
Angolo di visione 160°
Colori (RGB) 232 Bilion Colori/12.5 bit
Segnale in ingresso PAL I/III, PAL/SECAM BG/DK, Secam L/L'(Option), NTSC M(Option)
Modalità (Spectacle/Full/Original/4:3/16:9/14:9/Zoom)
Audio
Audio Output (WATTS - THD 10%) 15Wx2
AVL (Auto Livellatore Volume) si
Funzioni
Pagine 1500 pagine
Lingua Multi 2
PIP/twin picture si
Split Screen (Double Window) (DW1 / DW2)
Controllo dell'immagine Con/Bri/Color/Sharp/(Tint)
Digital index si
Orologio manuale/auto si
Timer ON/OFF si
Autospegnimento si
Mute si
Sicurezza bambini si
HD DVR 80 GB
Configurazione canali auto/manuale si
X-Studio EPF si
Connessioni (laterali)
AV-IN (Lat)
S-Video In -
Memory Card slot -
Connessioni (posteriori)
RGB in si
Audio in si
RS-232C 1
Scart 2 (Full 1 / Half 1)
S-Video in 1
IR jack si
HDMI out si
AC input 100-240V,50/60Hz
Dimensioni
Dimensioni 1129X695X98.5
Dimensioni con supporto 1129X748.5X380
Peso
Kg 24.2/30
vorrei comprare questo mi dite secondo voi se ne vale la pena ? non credo sia full hd pero'
HDD 80 GB BUILT-IN
|
Simone
03/4/2007 00:21:04 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: non ha il digitale integrato comprare uno senza e come comprare un televisore senza sintonizzatore
|
Smanettone
23/6/2007 14:45:59 | RE: Plasma o LCD?
Messaggio: Ciao, iofaccio il tecnico e ti posso assicurare che se non hai una fonte HDTV il tv tradizionale non 100Hz si vede meglio in quanto non ci sono gli artefatti dell'elaborazione digitale del segnale video (scaler), perchè sai? I 100Hz si vedevano male anche quellie non è vero che i 50Hz sfarfallano!
Inoltre sappi che se ti si guasta fuori garanzia le riparazioni volano oltre i 250 euri,almeno per ora, su questi tv si cambiano le schede non i singoli componenti.
Plasma o LCD si vedono veramente bene solo se collegati ad una fonte HD, con segnale video normale 625 linee di scansione l'immagine viene alterata significativamente, prova a guardare una partita di calcio e vedi cosa succede se guardi una azione veloce, non riconosci più il giocatore!
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|