| Da | Messaggio |
GaBa
28/1/2006 19:35:36 |
Soggetto: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao a Tutti,
Giusto ieri ho comprato un dvd recorder della Sansui, per capirci quello dell'offerta di Carrefour, beh non va un granchè male, dato il prezzo. Ho però riscontrato un problema abbastanza grosso da superare, date le finalità per cui lo ho acquistato: Es: copio una vhs su dvdrec e tutto va bene; rendo compatibile il dvd (il formato dovrebbe essere Mpeg4) lo finalizzo, lo metto nel masterizzatore del Pc per editarlo e malgrado venga visto correttamente non è possibile né copiarlo (clonedvd, xcopy, dvd decrypter) né vederlo in quanto i player si bloccano (vlc, WMP, Divx, Power DVD) che faccio?
Magari qualcuno può aiutarmi o mi dice come aggirare l'ostacolo? Scusate la fretta ma se non risolvo lo riporto indietro.
Grazie Mille Ciao
|
Anonymous
28/1/2006 21:58:22 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Invece di insultare lasciando il mex alle 19.35 di sabato SERA la gente puo pure essere uscita o stare a cena o vedersi una partita di calcio in tv... non ti riscaldare perche a quel punto nn te risponde nessuno...
PROVA A SCARICARTI DVDFABDECRYPTER DALLA RETE....
ciao
|
GaBa
28/1/2006 22:03:04 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Illustre Anonymous:
1. Non ho insultato nessuno, semplicemente espresso un'opinione.
2. Sabato sera anche per rispondere per ben 128 volte ad una sequela (personalissima opinione) di stupidaggini.
3. Perdonami ma almeno il buon gusto di firmarmi io ce l'ho.
4. Grazie proverò a seguire il tuo consiglio.
|
Keith
29/1/2006 01:09:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: GaBa volevo comprarlo anch'io ma sulla locandina diceva che registrava solo i dvd r/rw + mentre sulla scatola sia + che meno e ho preferito lasciar perdere. Come va? Hai risolto il problema dell'editing sul PC.
|
Keith
29/1/2006 01:16:33 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: GaBa volevo comprarlo anch'io ma no si capiva bene se masterizzava solo i + come nel depliant o + e - come nella scatola, e ho preferito lasciar perdere. Come va? Hai risolto i problemi dell'editing
|
Keith
30/1/2006 07:36:33 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: UP
|
lorenzo
08/2/2006 23:23:52 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao, ,io l'ho acquistato ieri , e devo dire che va bene per quello che costa.
Ho' registrato sia dall'antenna TV, sia da una videocamera DV Sony tramite l'IEE, e funziona alla grande.
Forse, l'unico neo (riscontarto fino ad ora) e' una rumorosita' della meccanica un po' superiore agli altri lettori DVD che ho'.
Per quanto riguarda la masterizzazione dei DVD-r, non ho' ancora provato, ma sulle istruzioni c'e' chiaramente scritto che NON LEGGE i DVD-r, in realta' ho' provato ad inserirne uno con film in DIVX e file audio in MP3 e li legge tranquillamente, questo mi fa' supporre che possa anche masterizzarli.
Appena posso compro un DVD-r e provo.
Ciao
|
REMIX
14/2/2006 23:01:38 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: IO L HO COMPERATO IERI HO TESTATO CON TUTTI I DVD -R +R DVDX ED E UNA BOMBA SOLO CHE MOLTO RUMOROSO
|
REMIX
14/2/2006 23:04:03 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: DEVO COLLEGARE IL DVD RECORDER CON DIGITALE TERRESTRE +TELEVISORE CO9ME POSSO FARE I COLLEGAMENTI GRAZIE
|
Antonio
16/2/2006 10:08:34 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao Remix, io ho provato a fare diverse prove su ingressi ed uscite scart; (inserivo a volte "a caso" il cavetto dove capitava fino a quando non sono riuscito a vedere bene)... comunque alla fine penso che il collegamento da fare con la scart è: uscita digitale ingresso DVR, uscita DVR ingresso TV, con il cavetto di antenna ingresso digitale uscita alla TV. Prova così, vediamo anche se altri hanno suggerimenti migliori. Comunque hai visto che è un buon prodotto? Non ti è successo che accendendo il digitale terrestre si accenda anche il DVR? A Lorenzo volevo dire che io ho registrato su DVD-RW con successo, ma indipendentemente da questo tutti i miei amici mi consigliano di usare il +R per via della correzione di errore... visto che il costo è praticamente identico. Ciao a tutti voi.
|
giovanna
16/2/2006 18:18:04 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: chi mi sa dire come fare per togliere lo sfondo SANSUI che viene fuori quando visualizzo i dvd registrati e si mescola con le varie foto dei capitoli
|
turi_da_lapa
18/2/2006 00:12:07 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ciao
Qualcuno ha provato ad interfacciare il DVR-4000 DX con un pc tramite usb?
sapete se legge gli hd esterni?
grazie
ciao
|
Ninni
18/2/2006 14:17:22 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ho interfacciato il dvr-4000DX
con il pennino USB e vede i files contenuti, pertanto, dovrebbe leggere anche gli Hd, poi per chi può essere interessato, questo masterizzatore legge i DVD-R/RW ma non li registra. Inoltre io non ho avuto alcun problema ad importare nel computer i files video (VOB) ed a elaborarl. Al limite basta cambiare l'estensione in (AVI).Poi se non basta prova ad importare la sequenza con "PowerProducer", vedrai nella sua directory di lavoro compariranno tanti files Mpg2 tutti leggibilissimi
|
ninni
18/2/2006 14:22:11 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ho dimenticato la cosa più importante!!! qualcuno sa se questo apparacchio può essere aggiornato??? Se SI, come????
|
Ninni
18/2/2006 18:04:13 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ALLORA, VOGLIO DIRE CHE, IO NORMALMENTE USO REGISTRARE SU DVD RISCRIVIBILI. UNA VOLTA COMPLETATA LA REGISTRAZIONE, NON EFFETTUO ALCUNA OPERAZIONE DI FINALIZZAZIONE. METTO IL RISCRIVIBILE NEL PC E DOPO AVER
CONTROLLATO LA BONTA DEL FILMATO, FACCIO UN FILE DI IMMAGINE E POI MASTERIZZO SU DVD NORMALI. POSSO MASTERIZZARE ANCHE DIRETTAMENTE CON COPIA
DISCO. CON QUESTO SISTEMA NON PERDO UN DVD, PERCHE' QUALSIASI PROBLEMA IN FASE DI REGISTRAZIONE NON PREGIUDICA IL DVD+RW CHE SI PUO' SEMPRE
RISCRIVERE. POI SE USATE I RISCRIVIBILI, NON CANCELLATELI SUL PC, FATELI CANCELLARE AL REGISTRATORE ALTRIMENTI VI AVVERTIRA' CHE NON E' IL FORMATO GIUSTO E VORRA' CANCELLARLO LUI. ACCETTATE LA RICHIESTA, LO CANCELLERA' E
TUTTO TORNERA' A POSTO
CIAO A TUTTI, SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO
|
Keith
19/2/2006 01:45:04 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Ninni
confermi che non scrive i dvd r - anche se sulla scatola viene indicato che li fa...non mi sembra molto serio da parte di sansui.
una domanda, è davvero molto rumoroso?
|
Paolo
19/2/2006 14:08:44 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Io ho il sansui dvdr 4000-dx e i dvd-r me li registra.Inoltre ho collegato un hard disk esterno da 300 gb sulla porta usb pieno di divx,e l'hard disk viene riconosciuto e i divx letti perfettamente.
Io l'ho pagato 139 €,e per questo prezzo m isembra un ottimo affare.
|
Keith
20/2/2006 00:24:54 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Qualcuno a provato a registrare dalla presa dv con videocamera digitale?
|
titti
20/2/2006 10:14:58 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: allora se legge anche gli HD esterni vuol dire che posso registrare i film dal sintonizzatore del recorder direttamente sul hd esterno?
grazie a tutti
|
Paolo
20/2/2006 16:16:02 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: No,registrare su un hard disk esterno non è pssobile.
|
ninni
20/2/2006 19:19:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Keith
forse sono stato un poco precipitoso nel dire che non registra su DVD-r, non ricordo se ho provato o mi sono basato su quello che mi avevano detto e, pertanto chiedo scusa. Per non sbagliare io uso sempre, per prima cosa, registrare sui riscrivibili+. E' vero è un po rumoroso, ma considerato che l'ho pagato 99 euro (offerta solo per un giorno)non mi crea un vero problema anche perchè dopo un po che sta registrando il suono del motorino si attenua notevolmente.
ciao NI'
|
Giorgio
23/2/2006 15:33:03 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Anch'io ho acquistato il Sansui DVR 4000-DX (99 € Carrefour, a Torino tuttora mi pare) e ci sto giocherellando:
registra sia i DVD+ che i -, come da indicazioni (verificato), ma per il momento non sono riuscito ad effettuare delle registrazioni su Hard-disk come confermato da Paolo, ....vedremo.
Considerato anche il prezzo nulla da dire comunque, il marchio anni fa era una garanzia almeno nell'audio, sperando che non si sia "amstradizzato" troppo.......
Per il firmware e altre notizie sul prodotto, confermo che sul sito del distributore (Solari) non ve n'è traccia, ma conoscendone i principali azionisti (......) già se ne può definire lo stile ("drive in") pin up tante, sostanza che dire "poca" pare già un eufemismo...
|
Fabbry
24/2/2006 10:22:38 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao, sono nuovo del Forum; ho anche io acquistato il Sansui in offerta a 99 € e dopo averlo provato un po' ho riscontrato che masterizza con difficoltà i DVD-R (specie se gli si richiede di variare titoli dei capitoli o altro); io invece non ho riscontrato problemi con DVD-RW; DVD+R ed RW. Quello che però volevo chiedere a voi che lo avete è perchè non riesco a vedere i files contenti nel mio HD portatile della Extreme da 200GB con alimentatore esterno; il DVR lo vede ma non legge le cartelle. Ho provato anche con quello di un amico da 2,5" (80 GB) con lo stesso risultato. Sembra che la USB legga solo i file su chiavetta. Esiste un modo per vederli o mi devo rassegnare? Grazie
|
Giorgio
24/2/2006 16:31:33 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Fabbry (e altri eventualmente).
Il file System dei dischi che collegate sono Fat(32/16)?, perchè se sono Ntfs (windows XP...) allora non li vede.
Le chiavette USB sono normalmente Fat(xx).
Io questo apparecchio lo uso principalmente per copiare brutalmente fonti analogiche (VHS...) su DVD, però per un editing ed un authoring (creazione menu vari ecc. ecc.) è sicuramente preferibile agire tramite PC (vedere anche la procedura di Ninni descritta più sopra) in quanto le funzionalità di questi oggetti sono piuttosto limitate, non potrebbe essere altrimenti, visto il prezzo....
|
Giorgio
24/2/2006 16:53:35 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Aggiungo: per i problemi di masterizzazione con i -R (e comunque in generale), i problemi che si riscontrano sono spesso dovuti alla compatibilità tra supporti e masterizzatore: provate diverse marche, e troverete certamente quella più confacente.
|
Turi_da_Lapa
24/2/2006 19:00:21 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: salve
c'è qualcuno che ha provato ad interfacciare il DVR-4000 DX con un pc tramite usb?
Voglio dire se il pc riesce a vedere il DVR..dx, come periferica.
mi fate sapere?
ciao
|
Jader 19
24/2/2006 20:28:13 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ho provato a registrare e funziona, ma non riesco a vedere il dvd sia - che + nel computer com'è possibile? poi mi capita che col telecomando sia della TV che del decoder si accende da solo. strano accettasi suggerimenti
|
marco
25/2/2006 14:28:14 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: mi è capitato che andandosene la corrente ,quello ke fino ad allora avevo registrato su dvd+rw o r,al momento di rivederlo,il dvd rec mi dicesse ke il disco era vuoto.
|
Paolo
25/2/2006 14:29:58 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Per vedere il dvd registarto su un pc,bisogna prima finalizzarlo.
|
NINNI
26/2/2006 15:50:27 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X marco
INFATTI, MANCANDO LA CORRENTE IL MASTERIZZATORE NON HA IL TEMPO DI FARE LA REGISTRAZIONE DEL FILE SYSTEM E COSI' POI LO VEDE VUOTO. IN AFFETTI LA REGISTRAZIONE E' AVVENUTA MA NON VIENE RICONOSCIUTA. E' COME QUANDO NOI FACCIAMO LA CANCELLAZIONE RAPIDA DEL DISCO, QUESTO NON VIENE CANCELLATO EFFETTIVAMENTE, VIENE ELIMINATO SOLO IL FILE SYSTEM CHE E' QUELLO DEPUTATO AL RICONOSCIMENTO DEL FILE REGISTRATO.
CIAO.... NINNI
|
NINNI
26/2/2006 15:54:47 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X marco
AVEVO DIMENTICATO!!!...
ECCO PERCHE' E' SEMPRE MEGLIO FARE LA REGISTRAZIONE SU UN RISCRIVIBILE........A SCANSO DI EVENTUALI SORPRESE..
|
NINNI
26/2/2006 15:57:44 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X Jader 19
PROVA AD AGGIORNARE I CODEC DEL COMPUTER FORSE IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE NON SONO AGGIORNATI
|
Giorgio
27/2/2006 18:55:22 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ....si accende da solo ecc.
Potrebbe anche succedere che telecomandi diversi agiscano su più apparecchi anche di marche diverse, ma mi pare più probabile, se viene utilizzata la Scart per i collegamenti, che ciò avvenga perchè la stessa Scart non veicola soltanto segnali Audio/Video, ma anche impulsi di comando che hanno la funzione di commutare automaticamente alcune funzioni sull'apparecchio collegato, come ben sa chi possiede un videoreg. VHS e all'atto dell'inserimento della Videocassetta, automaticamente si ritrova il TV commutato su una funzione "AV Esterno" corrispondente per l'appunto al VCR.
|
Fabbry
02/3/2006 11:47:53 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Grazie ragazzi del prezioso consiglio: sono riuscito a far riprodurre i film dal mio HD esterno. E' bastato fare una partizione primaria di 30 GB in Fat 32 ed una secondaria in NTFS ed il gioco è fatto.
|
max
03/3/2006 19:14:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao ragazzi ....qualcuno sa' come sistemare i canali trovati??ovvero rai uno sul 1 ,canale 5 sul 5 ,ecc..ecc.. grazie
|
martelli
04/3/2006 13:55:57 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Il modello è identico al BELSON BSA 3850 chissà se uscirà un firmware aggiornato
|
Jader 19
09/3/2006 14:58:43 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: per Paolo
grazie al tuo suggerimento ho capito come fare. ti chiedo gentilmente ancora sai come mettere i titoli sui capitoli registrati. grazie ancora e ciao
|
Fabbry
14/3/2006 16:10:48 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: come ho scritto sono riuscito a fare vedere al DVDR il mio HDD esterno creando una partizione da 30GB in FAT32; in questa settimana ho provato a vedere 2 DIVX e stranamente in entrambi i casi dopo circa 1h di riproduzione il DVD è andato il tilt, si è spento e poi riacceso interrompendo la visione. Questo è scomodo perchè nella riporduzione da HDD non funziona l'avanzamento veloce nè la ricerca. Anche a voi è successa una cosa simile o sono stato sfortunato?
|
martelli
14/3/2006 18:31:20 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ragazzi qualcuno può dirmi se è riuscito a copiare con il SANSUI su DVD un film riprodotto da HD mediante USB?
Grazie ciao
|
martelli
14/3/2006 18:32:18 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ragazzi qualcuno può dirmi se è riuscito a copiare con il SANSUI su DVD un film riprodotto da HD mediante USB?
Grazie ciao
|
skerp
18/3/2006 21:06:17 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ma come si fà a togliere la pubblicità dai film registrati???
ciao a tutti e grazie
|
trudi
19/3/2006 08:37:29 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: che schifezza questo dvd recorder!
quando lo accendi fa un sibilo mostruoso, il telecomando per funzionare deve essere perfettamente davanti, non registra i dvdr -, quando hai creato i dvd nella pagina principale ti trovi i capitoli mischiati con la scritta di presentazione sansui, il libretto di istruzioni fa pena, che lo tenete a fare?
|
FABIO
19/3/2006 23:50:24 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: CIAO RAGAZZI, ANCHE IO HO COMPRATO UNSANSUI, E L'UMICO PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO E' CHE L'IMMAGINE REGISTRATA DA UNA TELECAMERA ANALOGICA NEI PUNTI CHE E' UN PO' MOSSA FA ANDARE A SCATTI LA MASTERIZZAZIONE DVD, E' UN PROBLEMA CHE HO SOLO IO O E' UN PROBLEMA GENERICO. CIAO A TUTTI.
|
Giorgio
20/3/2006 00:41:50 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Fabio:
credo sia normale, poichè anche a me succede quando masterizzo da VCR Vhs (quindi analogico), nei punti in cui il segnale della videocassetta manifesta qualche problema (sincronismo, immagine instabile, ecc).
x Trudi:
d'accordo che non sia il massimo, però a meno di 100 €, cosa puoi pretendere, il sibilo asmatico, sparisce dopo pochi minuti di utilizzo, il problema del telecomando è abbastanza comune, ed inoltre io penso che un apparecchio del genere abbia come suo ambito di utilizzo più che altro una "brutale" acquisizione dalle numerose fonti possibili (evitando l'impiego del Pc), ad esempio come nella esauriente spiegazione fatta da NINNI qualche post precedente.
Inoltre mi risulta che funzioni anche con i -R.
Oltretutto è piuttosto versatile in lettura e magari giocherellandoci un pò (USB, ecc.) chissà che non ci si ricavi qualcosina in più...(chi ha voglia e capacità di smanettarci) oltretutto senza il patema di essersi svenati di oltre 300 € (più o meno il costo di apparecchi del genere di marca e con altre caratteristiche).
|
trudi
20/3/2006 16:28:11 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Giorgio
perchè soffrire ed avere un apparecchio che funziona con parecchi limiti (se a te masterizza i dvdr - sei fortunato)con il pericolo che fra 3 mesi lo devi buttare, daccordo hai speso meno di 100 euro, ma ne vale la pena?
|
Giorgio
20/3/2006 20:15:07 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Trudi:
beh, il valere la pena è sempre un fatto soggettivo, più che altro a me serviva un apparecchio "ruspante", per scaricare il Pc da un lavoro piuttosto pesante: io ho molte VHS di cui non esiste il DVD ed altre di film fatti con la videocamera nell'"antichità" ecc. ecc.: sono d'accordo con te nel non consigliarlo a chi lo utilizza come apparecchio principale, insieme a quella moltitudine di apparecchietti super-economici che ci sono in giro: forse mi sono espresso meglio in questo thread:
http://www.italiadvd.it/forum/40246.shtml
|
Giorgio
20/3/2006 20:18:28 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ...e poi tieni presente che mica tutti hanno la possibilità di spendere 3 volte tanto o più, con tanta facilità...
|
DVD_Fan
20/3/2006 21:03:19 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Dove si trova il Sansui DVR 4000 DX a meno di 100 Euro?
Ciao e grazie
|
Fabio
20/3/2006 23:07:00 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Grazie Giorgio per la spiegazione che mi hai dato. Ciao
|
Fabiuo
20/3/2006 23:09:09 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X DVD_Fan
Io l'ho aquistato a Carefour di Bologna a Casalecchio di Reno.
|
trudi
21/3/2006 00:19:05 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: il sansui dvd 4000 lo trovi a 99 euro su tutti i carrefour e se lo restituisci entro 15 gg (cosa molto probabile) te lo ritirano senza problema ;-))) AUGURI
|
Giorgio
21/3/2006 20:08:23 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x Fabio:
Ci mancherebbe...
Alla prossima.
|
marcobaldus
23/3/2006 22:58:01 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ci sarà pure un sistema per togliere o cambiare l'immagine con la scritta SANSUI che rende illeggibile i dati delle tracce registrate sui dvd?
qualcuno ci è riuscito?
io trovo conmunque che il 4000-dx vada bene. è piccolo e lo porto ovunque.
saluti a tutti
|
NINNI
30/3/2006 19:52:53 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: PER QUELLI CHE LO HANNO COMPRATO E CHE ANCORA NON SONO CONVINTI. HO GIA' RIVERSATO IN DVD 60 CASSETTE VHS DA 3 ORE L'UNA, IL "BARATTOLO" FUNZIONA ANCORA E, SE PER CASO DOVESSE MORIRE AVREBBE GIA' FATTO IL SUO LAVORO. E' UN PICCOLO MULETTO CHIEDE POCO E, SECONDO ME, DA MOLTO. SE VOLETE UN CONSIGLIO MASTERIZZATE SEMPRE SU RISCRIVIBILI SENZA FINALIZZARE UN BEL NIENTE, POI CON CALMA SUL COMPUTER POTETE MODIFICARLI CON " PowerProducer"
TOGLIERE LO SFONDO, PERSONALIZZARLO E TANTE ALTRE COSE. FATTA QUESTA MODIFICA SUL DVD RISCRIVIBILE, FATE UN FILE DI IMMAGINE CON "NERO" NON CON ALCOHOL 120% (FUZIONA MALE PER QUESTO) POI COPIATE IL TUTTO SU UN DVD MENO O PIU' E NON FINALIZZATE IL DISCO!!!!!
CIAO ....NINNI
|
NINNI
30/3/2006 19:59:17 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: INOLTRE.....AVETE NOTATO CHE QUANDO CI SONO VUOTI DI IMMAGINE NEL FILMATO "LUI" SI FERMA E POI RIPRENDE A REGISTRARE QUANDO LE IMMAGINI TORNANO STABILI??? IL TEMPO DI PAUSA NON HA SCADENZA E QUESTO E' BUONO PER EFFETTUARE I CAMBI DI CASSETTA O DI PROGRAMMA.DEVO RICONOSCERE CHE QUELLO CHE DISPIACE UN POCO E' IL TELECOMANDO. DEVE STARE MOLTO VICINO ALL'APPARECCHIO MA, TUTTO SOMMATO E' UNA COSA ACCETTABILE.
RICIAO NINNI
|
Giorgio
30/3/2006 22:21:49 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao Ninni, ti ho citato più volte nei miei post precedenti, ed ancora una volta mi vedo costretto a quotarti al 100 %: concordo pressochè su tutto (per il telecomando, non è il massimo, vero, ma prova a controllare le pile...) ed anche secondo me è questo il miglior utilizzo di questo onesto apparecchio...
|
Keith
31/3/2006 00:42:42 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: chi si accontenta gode...preferisco aspettare e prendermi un panasonic o pioneer...i 99 euro risparmiati sono da parte ;-)
|
Giorgio
31/3/2006 04:07:50 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ...e comunque non sbagli, come non sbaglia Ninni, non siamo in antitesi:
http://www.italiadvd.it/forum/40246.shtml
|
NINNI
05/4/2006 20:52:46 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: PER GIORGIO,PER KEITH E PER TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO SU QUESTA PAGINA. RAGAZZI SIETE TUTTI MOLTO SIMPATICI E COMPETENTI. E' BELLO VEDERE QUANTA PASSIONE SI METTE IN QUESTE AVVENTURE ELETTRONICHE. ALLA FINE ABBIAMO TUTTI SEMPRE VOGLIA DI UN NUOVO GIOCATTOLO E, QUELLO CHE CI FRENA UN POCO, E' IL FATTO DI NON VOLER SPENDERE TROPPO. PERTANTO GIOCHIAMO ANZI GIOCATECI,SOPRATTUTTO VOI CHE CREDO ABBIATE TUTTI QUALCHE ANNO MENO DI ME. SONO PASSATI 25 ANNI DA QUANDO RIMANEVO A BOCCA APERTA PER LE MERAVIGLIE DEI COMPUTER DI ALLORA ED ANCORA OGGI SCOPRO CHE E' BELLO MERAVIGLIARSI ANCORA.
CIAO DA NINNI
|
Giorgio
06/4/2006 15:44:02 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: GRAZIE NINNI PER LE BELLE PAROLE, MA QUESTA VOLTA TI QUOTO SOLO AL 99 %: PER ME DI ANNI DA QUEI PRIMI (PRIMI VERAMENTE) COMPUTER, NE SONO PASSATI 38.... (MA PER FORTUNA LA VOGLIA DI GIOCARE E' SEMPRE TANTA)
|
Keith
08/4/2006 00:18:38 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: A NINNI che stai a dì!
Te lo sei pigliato tu il SANSUI...io l'ho restituito a bello!!!
penso di essere più vecchio di te comunque, ciao
|
Gully
12/4/2006 21:37:54 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ciao a tutti,
ho comprato anche io questo apparecchio ieri (pagandolo 139 e non 99 perché da carrefour era finito).
Sono poco esperto di video in genere e vi chiedo:
Come si fa a masterizzare senza finalizzare un bel niente, come dice Ninni?
Grazie
|
Gully
12/4/2006 21:44:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
ho comprato anche io questo recorder.
Non sono molto esperto in generale di video e vorrei chiedervi una cosa: come si fa a masterizzare senza finalizzare come suggerisce Ninni?
Grazie
|
prova
09/7/2006 12:53:26 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: prova
|
NINNI
09/7/2006 12:59:48 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Caro Gully se leggerai questo messaggio sappi che per molti mesi questo sito non mi ha permesso di risponderti. Infatti il messaggio precedente è stato una prova per vedere se funzionava. Allora: registra su dvd riscrivibili e poi sul computer fai un file di immagine con NERO. Da computer poi masterizzi su un DVD normale
se il disco non dovesse essere letto da altri lettori allora, con il "Sansui" devi finalizzarlo.
A me è capitato solo una volta. Salutoni da NINNI, speriamo che tu possa leggere il messaggio
|
NINNI
09/7/2006 13:04:21 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: SEMPRE PER GULLY. E SCONTATO CHE CON IL SANSUI PUOI REGISTRARE DIRETTAMENTE ANCHE SU DVD NON RISCRIVIBILE E PUOI SEMPRE "NON FINALIZZARLO" PER AGGIUNGERE ALTRI FILMATI O FILES IN SEGUITO. DIPENDE SEMPRE DALLO SPAZIO RIMANENTE SUL DVD. DOVRAI FINALIZZARLO SOLO SE TI SERVE UN DISCO "CHIUSO" CIAO DA NINNI
|
ciro
09/7/2006 13:49:20 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: salve a tutti, ho collegato il pc con il lettore via usb ma non succede niente i file sono fat 32, ho provato con una chiavetta e va bene perchè
grazie per la risposta
|
NINNI
10/7/2006 18:51:31 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: per CIRO:
CREDO CHE LA COSA ABBIA A CHE FARE CON L'ALIMENTAZIONE. IN QUALCHE POST PIU' SOPRA QUALCUNO HA PARLATO DELLA COSA.
SO SOLO CHE I DISCHI RIGIDI PORTATILI DEVONO ESSERE ALIMENTATI, ALTRIMENTI NON LI VEDE. SARA' COSI' ANCHE PER IL PC ?????
CIAO NINNI
|
Chiara
14/7/2006 13:09:27 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao a tutti
desideravo sapere se questo dvd recorder legge i file divx anche su supporto DVD o solo da CD.
Grazie in anticipo
Chiara
|
LUCA
17/7/2006 11:56:37 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao a tutti. Ho un problema col mio. Non si comporta come un normale videoregistratore. In pratica quando si avvia una registrazione programmata sul timer il DVDR manda un segnale di commutazione su AV al Televisore. Questo mi crea problemi con il resto degli aggeggi collegati ed è un pò fastidioso. Esiste un modo per disabilitare l'automatica abilitazione della Scart senza scollegarla?
|
alberto
26/7/2006 21:33:38 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ciao a tutti, anche io ho acquistato il sansui al carrefour mi ci trovo bene unico problema ma sicuramente sono io che non so come fare non riesco a sentire l'audio; mi spiego meglio attacco telecamera analogica al dvd vedo immagini nella televisione registro ,finalizzo inserisco dvd nel pc vedo i file registrati ma non sento l'audio qualcuno potrebbe dirmi dove sbaglio
|
ninni
26/7/2006 21:39:52 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ciao mi potresti aiutare ho un problema con il sansui non riesco a sentire l'audio dei dvd registrati e finalizzati quando lo inserisco nel pc
grazie mille
|
alberto
26/7/2006 21:55:24 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: scusate è solo una prova
|
gabriele
08/8/2006 09:00:04 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Salve ragazzi ho trovato il sansui a 79 euro secondo voi ne vale la pena?
Legge i divx.
Grazie
|
Diego
08/8/2006 11:14:27 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao Gabriele,io ne ho comprati due ieri da AUCHAN a Taranto al prezzo di 79 euro l'uno.Vanno benissimo!!!
|
fandango
09/8/2006 00:45:44 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: anche io ho comprato oggi a 79 euro il dvr 4000 dx da auschan non l'ho ancora aperto
|
lino 63
09/8/2006 18:01:45 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Salve a tutti ho acquistato un sansui 4000 dx ho provato a vedere un film registrato su dvd -r ma non legge sul display appare la scritta blan
Vorrei sapere se il mio e rotto e devo restituirlo ho e normale.
Grazie
|
lino 63
09/8/2006 18:21:30 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Salve a tutti ho acquistato un sansui 4000 dx ho provato a vedere un film registrato su dvd -r ma non legge sul display appare la scritta blan
Vorrei sapere se il mio e rotto e devo restituirlo ho e normale.
Grazie
|
lino 63
10/8/2006 10:15:46 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ho risolto non funzionava il nuovo va alla grande
grazie
|
NINNI
13/8/2006 11:45:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: RISPOSTA AL MESSAGGIO CHE PORTAVA IL MIO NOME IN DATA 26 LUGLIO 2006
"ciao mi potresti aiutare ho un problema con il sansui non riesco a sentire l'audio dei dvd registrati e finalizzati quando lo inserisco nel pc
grazie mille"
DEVI AGGIORNARE I CODEC DEL TUO PC. SCUSA IL RITARDO MA ERO FUORI. CIAO ...NINNI
|
NINNI
13/8/2006 11:51:19 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: PER ALBERTO:
DEVI AGGIORNARE I CODEC DEL TUO PC.
CIAO ...NINNI
|
Daniel
13/8/2006 13:01:51 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Attenzione ragazzi, l'offerta di auchan è ottima ma a quanto pare alcuni lettori sono difettosi, dopo 1 giorno non apre più lo sportellino del dvd.....motorino morto????lo restituirò rimettendoci anche il supporto :-(.ciao
|
Andry
15/8/2006 23:51:20 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ho comprato all'Auchan il recorder e devo dire che registra abbastanza bene.
L'unico problema è che una volta registrato un film su dvd nel formato mpg4 non riesco a leggerlo sotto il pc( appare la scritta cd vuoto!) e sotto il lettore dvd dell' home theatre. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie!
|
ANDREW PANZ
17/8/2006 07:42:11 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X Andry
Devi finalizzare il dvd...
|
ANDREW PANZ
17/8/2006 07:43:23 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X ANDRY
Devi finalizzare il dvd...
|
Anonymous
17/8/2006 07:46:49 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Qualcuno sa come portare i dvd su pc? Io ho provato con isobuster,dvd decrypter,e altri ma per i film piu lunghi mi si blocca e non riesce a scaricarli su pc...
Secondo quesito..dal sansui si riesce a fare un cavolo di menù senza quella scritta fastidiosa da dietro??(la scritta 'sansui' per intenderci..)GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'
|
ANDREW PANZ
17/8/2006 07:51:04 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: problema risolto.. con isobuster una volta finalizzato il dvd si ESTRAE la cartella video ts e poi con un editor si cambia cio che si vuole e si rimasterizza il dvd!!! E COMUNQUE FORZA JUVE E FORZA TARANTO!!!
|
slashdeiguns
19/8/2006 15:45:59 | senza audio
Messaggio: ciao a tutti ho un grandissimo problema con i film registrati con il mio dvd recorder un samsung dopo averli finalizzati li inserisco nel pc perche' voglio togliere la pubblicita' apro nero vision express pero' mi fa scaricare solo i file vob, i file ifo no quindi mi esce senza audio potrebbe dirmi qualcuno in che cosa sbaglio e se c'e' un'altro programma che invece puo' farlo.
|
Keith
22/8/2006 01:25:08 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x slashdeiguns
prova a non finalizzarli e usa un editor di dvd come dvd author e dovresti risolvere il problema
|
fabio
24/8/2006 01:09:11 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ciao, ho aquistato anche io questo lettore e onestamente lo trova fantastico, visto il prezzo!!! il mio non fa rumori eccessivi (mi fa più casino il masterizzatore del computer!!!). Tutto quello che ho provato funziona, mi ha letto un hd esterno, mi legge e mi masterizza tranquillamente dvd +- r/rw.sono veramente contento ma ho un problema, probabilmente ho sbagliato qualcosa nel mettere i cavi perchè non riesco a cambiare canale del televisore mentre sta registrando!!! qualcuno può aiutarmi? io ho collegato antenna in nel lettore dvd, poi antenna out dal lettore a in del televisore, devo fare il contrario???per favore rispondetemi!!!
|
mingo
24/8/2006 01:36:26 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: con il mio ho provato a registrare da VHS collegamento con scart o superv in HQ inizia a registrare si ferma due secondi e continua...se registro in SP tutto fila liscio...qualcun'altro ha lo stesso problema?
|
alberto
28/8/2006 21:23:53 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: mess per ninni
grazie mille proverò ad aggiornare i codec di wmediaplayer
grazie ancora.....
|
Devil
10/9/2006 12:49:41 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ragazzi ieri anch'io ho preso questo DVDREC e oltre l'unica pecca che ho trovato ( Quando lo accendo e legge il dvd fa un casino boia con dei stac incredibili, funziona benissimo e fa il suo lavoro...solo che avendo provato a registrare su un DVD-R Princo, poi nn riesco a farlo riconoscere al PC...cioè vede il disco ma come se fosse vuoto...qualcuno potrebbe aiutarmi?
|
ANDREW PANZ
10/9/2006 15:01:13 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Posso chiedere una cosa a tutti???
Ma anche a voi il telecomando fa cagare??
Non funziona per niente bene..E' l'unico problema riscontrato..sarei lieto se qualcuno mi aiutasse a capire se è il mio telecomando(se fosse cosi lo manderei in assistenza) o fa pietà proprio il prodotto!!
Seconda domanda: esiste un codice per i telecomandi universali!! in quelli che ho io(3 tipi) non c è ombra di codici di questo apparecchio!!
|
Anonymous
11/9/2006 12:43:49 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: fa cagare quel DVDREC....comprato Sabato, ieri Domenica pomeriggio alle 16 dopo un'utilizzo minimo nn riconosceva nessun DVD-R o +R....però i dvdvideo li leggeva...nsomma una vera schifezza... cambiato subito stamattina con un thomson!
|
tomtom
16/9/2006 10:30:10 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: x NINNI
ho rec. con la funzione EP su un DVD -R (quindi 4 ore di film) 2 film, ma non li riesco a vedere ne con un altro lettore dvd neppure con il mio pc. Cosa devo fare x vederli?
Grazie.
|
Max
02/10/2006 11:59:00 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Un saluto a tutti,
io con i DVD+R, una volta completata la registrazione in HQ da VHS-DVD, quando vado a finalizzare il disco mi da errore!
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
|
NINNI
09/10/2006 19:33:20 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: X tomtom : francamente non ho mai avuto di questi problemi. Una cosa è certa, ho notato che con i dvd-R alle volte sembra avere qualche problema. Io tutto quello che ho registrato lo vedo tranquillamente in ogni lettore. Devo dire che non ho mai finalizzato un disco perchè registro su riscrivibili, faccio un'immagine sul computer e masterizzo su dischi normali. Forse questo mi evita altri problemi. ciao a tutti
|
ANDREW PANZ
10/10/2006 13:24:54 | RE: Sansui DVR 4000-DX e telesystem da buttare!!!!
Messaggio: Ragazzi il sansui fa semplicemente cagare!!!
L'ho cambiato la settimana scorsa con un Telesystem che a sua volta l'ho cambiato con un Daewoo...dal sansui al daewoo ho speso 120 € in piu ma ora sono completamente soddisfatto!!
il sansui dava mille problemi e il telecomando non funzionava bene!!!
il telesystem non finalizzava tutto ciò che registravo!!!
Il Daewoo che ho preso per ultimo invece, non solo ha un hard disk da 160 gb ma funziona che è un amore!!!!
INSOMMA RAGAZZI VI SUGGERISCO DI NON PRENDERE MARCHE ASTRUSE COME IL SANSUI E IL TELESYSTEM PERCHE MANGI QUANTO SPENDI E CON LORO MANGI MALE!!!!!!!!!!
All'Auchan si possono cambiare questo tipo di marche, che non hanno una facile assistenza, entro 15 giorni (anche se da quanto mi hanno detto e da quel che è stato il mio caso anche di più e persino senza imballaggio) quindi se potete andate a cambiarlo..vi daranno un buono e lo sostituite con qualcosa di più decente!!!
POI NON DITE CHE NON VI HO AVVISATO!!!!!!!!CIAOOOOOOOOOOO
|
Mimmo
11/10/2006 18:29:42 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ho acquistato un sansui dvr-4000dx e l'ho collegato al televisore, con il video registratore ed il decoder. Per vedere il decoder oppure il video registratore devo settare in source (tasto apposito sul telecomando del dvr) la sorgente del segnale e cioè SCART. Il problema nasce quando spengo (in stand by) il dvr, alla sua riaccensione ogni volta si perde l'impostazione SCART. Qualcuno mi sa dire come mai? Grazie a tutti da Mimmo.
|
enrico
25/10/2006 09:47:12 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: E'possibile aggiornare il firmwere del lettore? poi come evitare che in registrazione faccia tanto rumore? grazie
|
splix
02/11/2006 14:32:45 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: chi mi sa dire come fare per togliere lo sfondo SANSUI che viene fuori quando visualizzo i dvd registrati e si mescola con le varie foto dei capitoli
|
Carlo
02/11/2006 18:52:43 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Comprato oggi. Provato +RW e -RW, tutto ok. Perde la menoria se si stacca la corrente o si spegne dal pulsante anteriore. Se lo si spegne dal solo telecomando visualizza l'ora. Per un uso sporadico e senza velleità, visto che legge tutto, oltre eventuali HD esterni, lo considero un buon acquisto, visto il prezzo. Ciao!
|
Carlo
05/11/2006 14:05:38 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Salve, ho risolto il problema della non ottimale sintonizzazione dei canali.
Avendo un altro mediaplayer connesso alla TV, con solo hard disk, che entrava in conflitto con il Sansui sulla ciabatta scart , ho comprato a 5,90 euro una piccola console con switch di ingresso ed uscita. Questo giocattolino reperibile anche su Ebay a circa 15 euro consente 3 ingressi scart selezionabili singolarmente o in accoppiata per consentire duplicazioni, più un quarto connettore scart apposito TV, ed ha due uscite con connettori DIN, uno per la TV, l'altro per il monitor che preleva appunto il segnale emesso dalla TV su scart. Su quest'ultimo DIN (monitor) ho connesso il Sansui sia come video CVBS, sia come audio stereo. Quindi selezionando come fonte di ingresso il CVBS si può registrare utilizzando il sinto della stessa TV, con un segnale migliore rispetto al sinto del Sansui. Ovviamente la TV deve essere accesa e lasciato il canale da registrare.
Spero possa esservi utile.
|
splix
06/11/2006 10:23:10 | RE: Sansui DVR 4000-DX
|
carlo
09/11/2006 22:22:03 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ho un disco poratile da 8o gb della trekstore ma inserendolo nell'apposita presa usb non visualizza nulla-. cosa stò sbagliando...
|
max
09/11/2006 22:27:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ho un trekstore da 80 gb ma inserendolo nell'apposita presa usb non visualizzo nulla. Perchè secondo voi. Mah, io l'ho comprato solo per questo....
|
Pegas
09/11/2006 22:34:37 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: e collegato alla presa corrente?
prova a cambiare porta usb...
|
max
09/11/2006 22:36:23 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: scusatemi se insisto : ho acquistato oggi il dvr 4000dx. ho letto che alcuni sono riusciti a legere anche hd esterni . io ho un trekstor da 80 gb acquistato la settimana scorsa ma purtroppo utilizzando la presa usb del dvr non vedo nulla sullo schermo a differenza dell'utilizzo della penna usb che la legge ! boh.
se mi dite qualche cosa anche alla mail : max_pd63@hotmail.com grazie mille
|
Anonymous
10/11/2006 09:56:27 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Il trekstor è alimentato esternamente? Da quello che ho letto il sansui non fornisce alimentazione idonea per hd. Farò prove.
|
max
10/11/2006 10:53:19 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: grazie dei consigli. il trekstor non è alimentato esternamente. quando lo collego al sansui però la luce verde dell'hd si accende ma non visualizzo nulla. ho letto che bisogna ripartire l'hd in flat32 e ntfs .... ? ma come si fa ????
grazie a tutti
|
Anonymous
10/11/2006 12:11:32 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: è facile, + a fare che a scrivere. Considera che il fat32, a meno che non usi programmi appositi, consente partizioni fino ai 30 giga.
Quindi prima lo devi partizionare e poi formattare le (3?) partizioni col sistema fat32, selezionabile nell'interfaccia di formattazione. Se provi a falo col disco intero non ti mostra questa opzione, ma il solo ntfs che non è compatibile col sansui. Anche se non credo che la sola lucina accesa sia segno di corretto funzionamento, magari partizioni, formatti e poi il pc te lo vede ed il sansui no. Prova
|
max
10/11/2006 22:44:56 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ... credo di aver capito che con il mio disco fisso non alimentato nn riesco a connetterlo al sansui . Ci sono in commercio altri tipi di dvdr che possano fare il caso mio.
ringrazio tutti, ciao.
|
GIUSEPPE
13/11/2006 00:10:23 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ragazzi scusate nonostante abbia letto tutti i messaggi del forum non ho ancora capito se il firmware del sansui recorder sia aggiornabile o meno. avete qualche notizia al riguardo? grazie
|
FRANCO
13/11/2006 10:28:28 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: qualcuno sa dirmi come devo collegare il mio VCR al Sansui DVR 4000-DX per poter riversare le videocassette su DVD. E quale tasto del telecomando devo premere per selezionare la fonte da cui registrare?
|
magpie
16/11/2006 19:08:27 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Collega il cavo scart sul Video In del Sansui.L'altro connettore lo colleghi alla scart del Videoregistartore denominata solitamente come AVI1(TV).Per monitorare poi il filmato mentre si registra, utilizza i cavetti allegati alla confezione del Sansui.Colore Giallo sul connettore giallodella sezione Video Out ( retro Sansui a DX in alto)Connettori rosso e bianco li colleghi nei rispettivi colori nella sezione audio out (sul retro Sansui).Le prese su cui collegarli sono "L" e "R".Non "SL" o "RL".Dall'altro capo li colleghi sul TV di casa, ovvero Giallo (VIDEO) SU GIALLO ECC.ECC.Posiziona il TV su AV1 E IL VIDEOREGISTRATORE vhs AV2.Verifica comunque questi canali AV.Posizionati col telecomando Sansui, tramite il tasto "source" su "Scart".Vedrai che inizialmente ti suggerisce "Monitor".Prosegui a premere finchè non arrivi a "Scart".E' stata lunga ma funziona.Buon diverimento.
|
antonio
17/11/2006 21:34:20 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ho comprato gia da un anno il vcr sansui funziona abbastanza bene e sono anche contento per quello che l'ho pagato.Il mio sansui se non metto manualmente il titoli successivo per la registrazione nello spazio vuoto registrandomi sopra brucia il dvd che sta registrando volevo sapere se era un difetto o è normale
|
magpie
18/11/2006 14:19:38 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Non ho capito bene il quesito.Descrivimelo in forma più estesa.Vedo se ti posso venire incontro....
|
roberta
20/11/2006 23:14:49 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: scusate. ho comprato il sansui e pare tutto ok ma anche a voi fa rumore? poi dopo un pò diminuisce ma è il caso d cambiarlo? magari poi rischio che non funzionano altre cose dato che a parte il rumore va ttto bene. l'ho pagato 89.99 all'auchan. qualcuno di voi può gentilmente dirmi nella scatola d'imballaggio cos'ha trovato? io due cavi audio e video uguali e telecomando batterie e ovviamente il dvd rv. un ultima cosa, se uso un dvd-r finchè non lo finalizzo posso registrarci sopra o cancellare le cartelle? grazie
|
pancio
21/11/2006 14:59:02 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao,
Vi siete accorti cher il Sansui perde delle registrazioni programmate ????
Fate questa prova: schedulate tutti gli "8" eventi con il PCD OFF (20 min. a registrazione) e con una pausa tra una registrazione e l'altra di almeno un'ora.
Di "8" eventi, se avrete fortuna, ve ne avrà registarti solo "4" oppure "6".
Il problema è palese se registrate da decoder esterni (lì il PDC è per forza OFF).
Fate le prove e poi mi direte .....
|
gia
26/11/2006 11:44:52 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ma per la sintonizzazione dei canali...Come si fa?? Io ho seguito le istruzioni, ma nel menu non entra nella parte "sintonizzazione canali".La salta.Come mai? E' successo a qualcuno??
|
Paolo
28/11/2006 17:19:24 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Buonasera a tutti,
ho comperato anch'io questo oggetto dei desideri (visto il prezzo + che buono) ma ho un problema sono riuscito a registrare un film dalla TV su un DVD+R della Verbatium e nel finalizzare il disco è andata via la luce. Sono riuscito successivamente a fare questa operazione. Nel tentare di registrare un'altro film su un'altro DVD, ovviamente, mi dice che il DVD non è registrabile. Ho provato a cambiare marca di DVD ma il problema rimane. Sembra che non riesce ad eseguire nessun tipo di registrazione sia manuale che con il timer.
Qualcuno può darmi una mano.
Grazie a tutti.
|
Paolo
28/11/2006 17:21:59 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Buonasera a tutti,
ho comperato anch'io questo oggetto dei desideri (visto il prezzo + che buono) ma ho un problema sono riuscito a registrare un film dalla TV su un DVD+R della Verbatium e nel finalizzare il disco è andata via la luce. Sono riuscito successivamente a fare questa operazione. Nel tentare di registrare un'altro film su un'altro DVD, ovviamente, mi dice che il DVD non è registrabile. Ho provato a cambiare marca di DVD ma il problema rimane. Sembra che non riesce ad eseguire nessun tipo di registrazione sia manuale che con il timer.
Qualcuno può darmi una mano.
Grazie a tutti.
|
pancio
30/11/2006 13:04:23 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Ciao,
Vi siete accorti cher il Sansui perde delle registrazioni programmate ????
Fate questa prova: schedulate tutti gli "8" eventi con il PCD OFF (20 min. a registrazione) e con una pausa tra una registrazione e l'altra di almeno un'ora.
Di "8" eventi, se avrete fortuna, ve ne avrà registarti solo "4" oppure "6".
Il problema è palese se registrate da decoder esterni (lì il PDC è per forza OFF).
Fate le prove e poi mi direte .....
|
Anonymous
30/11/2006 22:55:57 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: FATELO ANCHE VOI!
mail a 4 indirizzi solaricom:
Salve ho comprato un dvd rec sansui 4000, dopo un minimo d'uso vi informo che:
1- la sintonia ha continui problemi, sfarfallamenti su schermo e registrazioni
2- le reg programmate a volte vanno, a volte no, bisogna essere fortunati
3- se si spegne perde tutte le memorie, orologio e canali
sul punto tre dispero, ma per gli altri AGGIORNATE IL FIRMWARE!
|
Anonymous
30/11/2006 23:05:17 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: ridicolo!
Delivery unsuccessful: Mailbox has exceeded the limit
----- The following addresses had permanent fatal errors -----
postvendita@solaricom.it
The size of this mailbox has exceeded the mailbox limit
Subject: sansui 4000
Date: Thu, 30 Nov 2006 22:52:04 +0100
|
fuma
13/12/2006 02:54:34 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Scusate ma qualkuno sa cosa succede se ad un certo punto tutto diventa scuro come se fosse cambiata la polarità? fino ad ora il sansui dvr4000dx era andato benissimo..ho provato a staccar spina ma non cambia.
|
Anonymous
15/12/2006 09:54:15 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Vedo che e' un problema che si
rivela comune, poiche' anche a
me e' successa la stessa cosa
(il DVR sembra funzionare ma
non vi e' nessuna uscita video
verso il televisore).
Ora il mio e' in assistenza.
|
spekino
17/12/2006 20:16:30 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: L'ho acuistato il 20 novembre. Ci ho registrato una 20entina di dvd da vhs senza troppi problemi, apparte lo scarrellamento verticale del quadro nei punti dove cerano incise titolazioni fatte con il mittico AMIGA commodore. ORA sappiate che stava registrando un dvd-r e ad un certo punto guardando lo schermo mi segnalava questo: "non posso riprendere la registrazione" e ora lampeggia la scritta HELLO nel suo display. Non acetta + nessun comando. Anche spegnendolo e riacendendolo continua a lampeggiare HELLO.
Vuole dire ciao ciao ai 99 euro?
|
Ninni
21/12/2006 12:03:37 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: A CHI PUO' INTERESSARE
1°-quando si spegne perde tutte le impostazioni tranne quella della qualità di registrazione;
2°-il consiglio di CARLO più sopra è quello ottimale;
3°-i dischi portatili devono essere alimentati autonomamente;
4°usare dischi riscrivibili anche in più sessioni, da riversare poi con pc. così andando male qualche cosa si può sempre rimediare;
5°-se un disco riscrivibile viene masterizzato su PC non viene poi riconosciuto dal sansui in fase di cancellazione, allora bisogna impostare per la registrazione, dare il comando REC e allora comparirà una scritta in Ingl. che dice "...non compatibile.."
e che deve essere cancellato. date OK e tutto verrà fatto.
6°-copiate i dischi registrati con il PC, non avrete bisogno di finalizzarli:verranno letti da tutti i lettori.
7°-sconsiglio l'uso di dischi meno R o RW, danno sempre qualche problema.
ciao NI
|
GIOVANNI
21/12/2006 17:11:25 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Cari ragazzi,
Voi che siete molto esperti datemi un consiglio;io cerco un lettore e registratore di DVD molto molto semplice da usare ,economico,da mettere in cucina per registrare principalmente le ricette.
Ritengo sia bene abbia Hard Disk per la registrazione che deve essere fatta con semplicissime operazioni.
Ho visto il DVR 4000 DX A 99euro al Mercatone di Palmanova(UD) il prezzo e' buono ma non so se risponde alle mie esigenze.
Cosa dite?
grazie in anticipo
|
Michele
21/12/2006 23:35:54 | RE: Sansui DVR 4000-DX
considerato che il telecomando fa arrabbiare a tutti,come si può risolvere il problema.
|
Anonymous
22/12/2006 18:37:11 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: GIOVANNI: no, non fa al caso tuo, registra solo su dvd, niente hd, e combina bei casini. Divertente per noi masochisti smanettoni.
I Mustek con hd costano poco su www.pixmania.it ma in questi giorni, con le feste di natale sono ingolfati.
|
Anonymous
04/1/2007 11:03:19 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Lasciandolo in standby trovo il display spento dopo un pò. Lo spengo e riaccendo, tutto ok. Capita ad altri? Ormai lo uso per registrare in presa diretta dal decoder terrestre.
|
aramoz
08/1/2007 17:00:46 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: a qualcuno capita di avere qualche problema comn gli ingressi digitali anteriori ? l'ingresso dv viene selezionato dal telecomando ma non vedo su tv le immagini inviate dalla videocamera digitale.l'usb invece non me la fa selezionare dal telecomando (inibizione indicata dal simbolino in basso a destra).l'ho pagato 55 euro il 6/gen al carrefour di collegno (to)
|
ar
08/1/2007 17:02:00 | RE: Sansui DVR 4000-DX
|
ar
08/1/2007 17:02:17 | RE: Sansui DVR 4000-DX
|
aramoz
09/1/2007 09:27:37 | RE: Sansui DVR 4000-DX
|
magpie
13/1/2007 14:07:50 | RE: Sansui DVR 4000-DX
Messaggio: Registro col Sansui.Finalizzo il DVD-RW per poterlo vedere su lettore in salotto, il quale non "legge" nulla.Rimetto il DVD-RW nel Sansui.E' scomparsa l'immagine del titolo e non riproduce nulla.Anche utilizzando "Unfinalize" le cose non cambiano.Ho perso la registrazione.Dove sta il mio errore? All'inizio non ho avuto mai problemi.Grazie
|
fuma
|