|
|
| |
 |
|
|
Discussioni ITALIA DVD
| Da | Messaggio |
maurizio
08/7/2006 22:52:25 |
Soggetto: problemi adsl
Messaggio: ho stipulato contratto adsl con tiscali, va tutto bene, solo che il fruscio al telefono, nonostante i filtri non va via e se tento di telefonare o arriva una telefonata va cade la connessione internet. sapete dirmi come risolvere il problema. grazie
|
andrea
08/7/2006 23:11:07 | RE: problemi adsl
Messaggio: ciao maurizio,io ho alice 4 mega e per molti mesi ho sofferto del tuo stesso problema..quando chiamavo l'assistenza loro mi dicevano che i parametri erano tutti in regola,tranne il livello di rumore,ma quando spiegavo che se ricevevo o facevo chiamate la linea cadeva mi ridevano in faccia dicendo che era impossibile e che la linea vovce e dati non sono correlate..ti spiego cosa ho fatto: ho preteso l'invio del tecnico a casa,che dopo varie misurazioni si e' accorto che esisteva un problema serio..e' sceso in cantina,ha cambiato la coppia di cavi(li ha chiamati cosi),ha lavorato una decina di minuti sullo splitter e voila',il problema e' sparito..pensa che adesso,non sento fruscio o ronzio neanche quando colloco la base del telefono cordless vicina al telefono fisso,cosa che prima era impossibile..sembrava di stare in areoporto nella fase di decollo..il mio consiglio e' questo:pretendi l'invio del tecnico e non accettare di fare solo dei test telefonici,perche' nel mio caso,i parametri erano corretti,ma col tecnico a casa,completamente sballati..il segnale di rumore era a 7..dopo la riparazione a 23..ciao e in bocca al lupo
|
maurizio
08/7/2006 23:16:51 | RE: problemi adsl
Messaggio: grazie andrea, vedrò di seguire il tuo consiglio. io ho tiscali 640 kb e se devo dirti la verità ho un sacco di derivazioni e prese telefoniche può essere che dipenda anche da ciò. ad ogni modo grazie ancora. maurizio
|
ildin
09/7/2006 01:49:17 | RE: problemi adsl
Messaggio: anch'io sento un fruscio di sottofondo quando il pc e' acceso, ma l'ho sempre sopportato. La linea ti cade perche' qualcuno risponde da un apparecchio dove non hai il filtro nella presa io ho risolto mettendo i filtri nelle prese degli apparecchi piu' usati in casa!
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|
|
|
|
|