|
|
| |
 |
|
|
Discussioni ITALIA DVD
| Da | Messaggio |
Tsurugi
22/7/2006 22:23:46 |
Soggetto: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Ciao a tutti devo fare un montaggio con foto e video utilizzando varie transizioni il filmato devo estraporarlo da un dvd mi è stato consigliato di non usare i vob/mpeg infatti o provato a caricare 2 mpeg e premiere si è piantato ..come posso fare per avere un discreto risultato converto il file vob con dvd2avi ? quale compressione uso per poterlo importare in premiere ?
|
mos@ico
23/7/2006 06:49:34 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Ti e' stato consigliato bene,ma vale per tutti i software.
Devi cmq dargli il tempo di "conformarli", te ne accorgi dalla barra in basso a destra che aumenta proporzionalmente al lavoro,in genere bastano pochi secondi a filmato.
Per le tue domande specifiche:
Si, se devi anche editarli e giuntarli o alternarli alle foto,quei files ti conviene riportarli in *.avi.
Nessuna compressione e RGB per ricavarne il massimo,procurati tanto spazio sul disco.
Se invece.....devi soltanto usare alcuni spezzoni di quel dvd,nel senso che ....
ne ricavi 3/4 clip indipendenti
poi crei la slideshow con le foto e la salvi in mpeg.....carichi il tutto con un programma di authoring e ne fai dei capitoli indipendenti,allora ti basta ChopperXP o analogo per tagliare i *.vob.
Ed un buon programma di authoring.
|
Tsurugi
23/7/2006 10:34:30 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Ciao allora il filmato da estrapolare sono 2,8 giga di roba
devo estrarlo tutto volevo sapere non usando nessuna compressione credo mi ci vogliano molte ore per estrarre il file avi che verra di dimensioni immenso poi posso lavorarlo tranquillamente in premiere ? se usassi qualke compressione tenendo conto dello scopo finale (lavorare in premiere) per accellerare i tempi di codifica quale compressione dovrei usare ?
|
mos@ico
23/7/2006 13:53:59 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: umhhhh....
mi sembra di capire che non si tratta di un prodotto commerciale,a maggior ragione...RGB,nessuna compressione.
80 Gb x ogni ora di filmato.
Semmai estrapoli a tocchi,un vob alla volta e lo lavori meglio.
Mai effettuate conversioni cosi lunghe,ma fatte le debite proporzioni,dovresti cavartela al max con un 20 minuti.
|
Tsurugi
23/7/2006 18:00:18 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: ci ho capito un po poco ti spiego la situazione ho un filmato di 2,8 giga sono 3 vob, 2 da un giga circa e uno da 800 mb metto il vob in dvd2avi (1.9rc5) estraggo l'avi del primo vob senza compressione in rgb quanto tempo mi ci vuole per ogni vob ? io ho un amd xp 3000 e 1,5 gb ram una volta estratti monto gli avi su premiere ma montando un avi da 80 gb su premiere il programma gira bene o va lento visto le dimensioni del file ? poi per fare il rendering in mpeg2 di un ora di filmato quanto tempo impiegherò ?
spero di essere stato chiaro cmq grazie a prescindere
|
mos@ico
24/7/2006 06:46:03 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Allora te lo ripeto....
Mai fatte RiConversioni cosi lunghe,le poche volte che ho usato DVD2Avi mi sono limitato a spezzoni.6/7 minuti di filmato e pochi secondi di conversione.
Fatte le debite proporzioni....con una ventina di minuti te la dovresti cavare per il tutto.
Ma perche' non fai una breve prova? mica si rovina il filmato sai?
Molto bene per la Ram,meno bene per AMD che non supporta tecnologia HyperThreading,anche se ormai parzialmente superata,ti avrebbe consentito con un 3.0 Ghz Intel di convertire da *.avi a *.mpeg alla pari.
Cioe' un ora di filmato = un ora di conversione.
Considera con la tua macchina ( 2600 ??)un 30 % in piu'.
Acquisisci su disco di sistema (C:/) e punta la conversione su disco secondario (se ce l'hai) e non ti accorgerai degli 80 GB.
"" Semmai estrapoli a tocchi,un vob alla volta e lo lavori meglio "
che tradotto significa:
Siccome non credo che dovrai utilizzare TUTTO il DVD,carica un *.vob per volta,tagli quello che ti occorre...lo trascini in timeline e te lo aggiusti,poi premi Enter e renderizzi solo i cambiamenti,Quei cambiamenti.
Carichi il resto con la stessa procedura fino alla fine.
Ogni volta che aggiungi una transizione fai lo stesso,premi Enter e la transizione verra' renderizzata,con il risultato che gia' in montaggio la vedrai piu' fluida......e non pesera' sulla riconversione finale in Mpeg.
Cosi' va' meglio?
Prego,buon divertimento.
|
mos@ico
24/7/2006 06:55:40 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Nel caso volessi rinunciare a tutto sto' .....mammadrone,
Con VobEdit carichi i tuoi *.vobs,poi tasto demux e ti rilascia 2 tracce separate,una video e una audio,piu' eventuali tracce aggiuntive se presenti.
Le carichi con Premiere,aspetti che le "conformi" e cominci a lavorarci sopra.
Ti suggerisco,per risparmiare un po' di rendering,di analizzare preventivamente con G.Spot o bit-rate Wiever i settaggi (in particolare il bit-rate) del mpeg.
Se riesci ad impostare gli stessi con Premiere in fase di rendering....risparmi un bel po' di tempo.
Premiere con una macchina adeguata lavora gli mpeg,salta,scalcia,sgroppa...come una Puledra,ma li lavora.
Il fatto e' che con i Puledri,cosi come con i PC, ci vuole tanta,tanta pazienza.
|
Tsurugi
24/7/2006 13:06:17 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: uhm! ok il cliente è appena passato in ufficio devo estrapolare 4 spezzoni dal dvd 2 da circa 3 minuti e 2 di circa 5 li estrarro con chopper xp poi credo faro il lavoro in mpeg con vobedit per fare presto o senno usero dvd2avi per lavorare in avi anche se la procedura richiedera piu tempo ...cmq grazie di tutto sei stato gentilissimo byez !!
|
mos@ico
24/7/2006 16:57:47 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: poca roba dunque.
Puoi anche rinominare direttamente i *.vob in *.mpeg.
Se le estensioni non sono visibili,le abiliti dalla cartella in :strumenti > opzioni cartella > abilita visualizzazione estensione conosciute.
Poi li carichi direttamente in Premiere,se la visione e' buona,senza disturbi,vai avanti cosi.
|
cinx
28/1/2007 22:28:12 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: ciao a tutti!un aiutino: lavoro con premiere pro 1.5, vorrei importare dei film scaricati
per poi lavorarci su..ma non rieco, sono in formato .avi
cosa posso fare??
grazie mille in anticipo.^_^cinzia.^_^
|
mos@ico
28/1/2007 22:37:42 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Per *.avi intendi Divx?
Usa MpegStreamClip con i due Pack aggiuntivi,tutto free.
Li trovi su www.squared5.com
Poi importi su Premiere.
|
roberta
17/2/2007 15:07:34 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Io sul computer ho installato quicktime, nn posso convertire il formato avi in wmv con questo programma? Se si, come faccio?
|
mos@ico
17/2/2007 21:37:22 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Se ti riferisci a Premiere...NO
Se ti riferisci a MpegStream Clip...NO.
SE ti riferisci a QuickTime visore....NO.
Devi usare un convertitore vero e proprio,e con i codecs giusti.
Io per le rare conversioni in WMV uso Canopus Procoder,la versione 2.0.
Impegnativa ma eccellente,attualmente il Top.
Dovrebbe esserci un software apposito della Microsoft per quel formato,ma non so' dirti se accetta i *.mov in entrata.
Ma...perche' poi in WMV?
Devi pubblicarlo in Rete?
|
roberta
18/2/2007 14:34:42 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Non devo pubblicare in rete. Semplicemente devo importare un filmato avi DivX in premiere, ma mi dice che è impossibile. Così ho pensato di convertirlo in WMV visto che è un formato che mi apre. Io non so nemmeno che codec ho nel mio computer. Come faccio a saperlo?
|
mos@ico
18/2/2007 22:08:43 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Scarica G.Spot (gratuito) e fra le altre opzioni,ti elenca tutti i codecs residenti sul tuo PC.
Caricandoci anche il tuo *.avi ,te ne elenchera' le proprieta',sia dell'audio che del video.
Editare in formato Divx (mpeg4) e' una pessima idea,come per tutti i formati mpeg.
Stessa cosa (se possibile) anche per il WMV,si tratta di formati di riproduzione e non di editing.
Oltretutto,nel primo caso (mpeg4) e' gia' avvenuta una compressione qualitativa ,ma severa ed una ulteriore riconversione ti deluderebbe come risultato finale.
Nel secondo caso la qualita' (provenendo da un Divx)sarebbe ancora piu' scarsa.
Quindi...se devi solo estrarre qualche scena da un film scaricato in Rete,diventa passabile.
Se invece devi editare un filmato da Cam incautamente finalizzato in Divx....procurati la cassetta sorgente in *.avi Pal,l'originale insomma.
|
Peppino
12/4/2007 15:51:44 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: Ho un file Mpeg4 che sono riuscito ad estrapolare con NeroCode da un dvd, adesso lo devo montare per farsì che da 30'' si arrivi a 2'. Come lo posso importare in Premiere Pro 1.5?
|
mos@ico
12/4/2007 21:23:30 | RE: quali file importare in premiere pro 1.5 ?
Messaggio: E che caspita.....
E' gia' difficile lavorare in mpeg2 con Premiere,se ci aggiungi anche mpeg4,siamo a posto.
E poi che tipo di mpeg4?
Fra divx e h20x ce ne sono ormai una marea.
Il formato e' sbagliato.
O usi Nero e lo estrapoli in *.avi o al massimo in mpeg2,oppure......
considerato che il sorgente e' un dvd,lo estrapoli con chopperXP,con MpegStream clip,con VobEdit, oppure direttamente dal disco con DVD Decripter.
Poi se devi solo tagliare,vanno bene sia i primi 2 citati che anche mpeg2 Cut.
Se devi anche montare in mpeg2 la faccenda e' un po' piu' complessa e ti serve mpeg2 video wizard dvd.
Conta la destinazione finale per risparmiare passaggi.
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|
|
|
|
|