| Da | Messaggio |
Antonio
02/9/2006 14:07:49 |
Soggetto: Consiglio...
Messaggio: Ciao, già nei giorni scorsi avevo postato qualche cosa, cmq ho un pentium 4 con socket 775 e devo cambiare la ventola (cool master 43.5 Dba ø90), vorrei sapere se devo cambiare solo la ventola o ventola e dissipatore??? Per una ventola silenziosa di media qualità quanto ci dovrei spendere??? Scrivetemi il modello ve ne sarei grato.. Grazie in anticipo!!!
|
Antonio
02/9/2006 17:29:13 | RE: Consiglio...
Messaggio: vi prego aiutatemiiiii!!!!!
|
junk
02/9/2006 22:11:17 | RE: Consiglio...
Messaggio: io ho cambiato solo la ventola, ho aggiunto della pasta termoconduttrice tra processore e dissipatore, ho aggiunto 2 dissipatorini passivi (senza ventola) sui processori principali della scheda madre ed ho aggiunto 2 ventole (1 prevista sul lato frontale del case per immissione aria, uno incollato con l'attack sulla parte posteriore del case in prossimità delle feritoie per l'aggiunta di connettori; ovviamente in origine qui nn era prevista una ventola per l'espulsione dell'aria)
SPesa complessiva:
10€ cad le ventole grandi =30
5€cad le ventoline con dissipatori di diametro 2cm 10€
totale: 40€
la temperatura del proc è scesa da 67C° a 50 C°, d'estate!
e notare che il case sta all'interno di un mobile!
|
Anonymous
02/9/2006 23:48:04 | RE: Consiglio...
Messaggio: vabè nn gliela facciamo così complicata...cambia solo la ventola prendendone una delle stesse dimensioni...oppure ti prendi un dissi nuovo con ventola chiedendone uno per il socket 775 e con 10 euro te ne esci...ma lo fai solo per il rumore?
|
Antonio
03/9/2006 10:43:46 | RE: Consiglio...
Messaggio: Non fa proprio rumore, la ventola da troppo fastidio dai giri ke fa.. Ho visto i prezzi e ventola con dissipatore mediamente ci vogliono 25 euro..
Anonymous cambiando solo la ventola e lasciando il dissipatore vecchio, questo fastidio si eliminerà??? Quale ventola mi consigli?? Per nn sentire molto la ventola quanti Dba deve essere?
|
Antonio
03/9/2006 11:21:42 | RE: Consiglio...
Messaggio: Per controllare la temperatura del mio pc, cosa dovrei fare? Devo andare nel bios?? Ditemi voi..
|
Anonymous
03/9/2006 13:28:53 | RE: Consiglio...
Messaggio: scarica e installa everest. Poi vai in computer e in sensore, ti dirà la temperatura del processore. Cmq penso che una comunissima ventola andrà bene, se il procio nn scalda troppo.
|
Antonio
03/9/2006 14:52:22 | RE: Consiglio...
Messaggio: L'ho installato, ecco le temperature:
Scheda madre 44°C
Processore 6°C
Aux 50°C
1° hard disk 40°C
2° hard disk 36°C
Come temperature dovrebbero essere apposto.. Quindi cambiando solo la ventola della scheda madre (quella fastidiosa) con una dalle stesse dimensioni, va bene?? Devo comprare una ventola semplice o termica??? Per sentire il meno possibile la ventola, il livello di rumorosità Db quanto deve essere???
|
Anonymous
03/9/2006 15:18:15 | RE: Consiglio...
Messaggio: il processore fa 6 gradi??? Mi sembra un pò impossibile...controlla meglio, magari con un altro programma o con il bios...per il discorso ventola, te l'ho detto prendine una qualsiasi che va bene, ti fai troppi problemi ciao
|
Antonio
03/9/2006 15:28:38 | RE: Consiglio...
Messaggio: Si anonymous il processore adesso 4°C segnala.. Per ridurre la velocità con quale programma lo posso fare? Sempre con everest?? Mi dite cm fare? Scusate per le mie richieste ke saranno banalissime, però mi hanno detto ke per cambiare la ventola del cpu ci vogliono 30-40 euro (solo il pezzo) quindi mi chiedevo se era possibile lasciare il dissipatore quello ke ho adesso e comprare solo la ventola + silenziosa.. Aiutatemi!!!
|
Anonymous
03/9/2006 16:22:19 | RE: Consiglio...
Messaggio: allora, COMPRA SOLO LA VENTOLA, costa 4 euro...ma sei andato in un negozio di elettronica/informatica? Cambia quella e BASTA!
|
Antonio
03/9/2006 16:48:23 | RE: Consiglio...
Messaggio: Certo ke c'è gente imbrogliona.. Grazie anonymous.. Ho aperto il case ed ho visto ke ci sono 4 viti piccole all'interno della ventola, le ho svitate ma la ventola nn si estrae, c'è qualche trucchetto??? Ho visto ke ci sn dei ganci, ma nn so cm levarli.. Levando solo la ventola ci vuole la pasta speciale???
|
Anonymous
03/9/2006 18:35:40 | RE: Consiglio...
Messaggio: senti togliendo le 4 viti la ventola dovrebbe togliersi dal dissipatore senza problemi...a quel punto dovresti solo sganciare il cavetto della ventola dalla mobo...mi sembra strano vedi bene, prova a capire cosa la blocca. I ganci sono quelli che legano il dissipatore al socket del processore, quelli lasciali stare. La pasta termica va messa tra il processore e il dissipatore, quindi non te ne preoccupare :) Se posso darti un consiglio ti invito a postare qualunque tuo problema hardware sul forum di hardwareupgrade, lì potranno risponderti più persone
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|