| Da | Messaggio |
Marco
01/1/2007 15:29:02 |
Soggetto: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Qualcuno ha già visto il film Eragon e mi sa dire come è? Non riesco a capire se è un buon film o una mezza c......
Buon anno a tutti
|
hhhhhh
01/1/2007 16:14:49 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: ma lo hai visto?
|
Lunablu
01/1/2007 18:19:49 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Ciao Marco!
Io l'ho visto al cinema e per me è carino.Ricorda un pò tanto il signore degli anelli e dragonheart ma è bello.
|
Nemesi
01/1/2007 22:00:09 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Premesso che dipende dai gusti, se non si parla di un aspetto meramente tecnico..direi che è sufficiente, nulla di eccezzionale ma fila abbastanza. Anche se il commento di alcuni che hanno letto il libro non è positivo, a loro dire lo hanno rovinato. Boh a me è parso che mettesse per sott'inteso troppo, come se saltasse a pie pari molti punti. Però non lo paragonerei al S.degli anelli... Come detto è solo una opinione, magari lo vedi...e corri al bagno...:)
|
Sworm
01/1/2007 22:12:34 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Ognuno ha i suoi gusti e le sue impressioni......
Di sicuro non è "un colossal", ma è di sicuro un bel film!
Appoggio quanto detto da lunablu, anche a me ha ricordato il signore degli anelli!
|
luca
02/1/2007 17:11:15 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: io l'ho visto.....devo dire ke è un po deludente ma comunque è carino...!!!!ciao
|
nik
04/1/2007 22:42:58 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: io l'ho visto, i gusti sono gusti, ma a mio modesto parere questo film è un aborto cinematografico:
-trama gia vista in non so quanti film
-doppiaggio del drago fatto da cani
-per niente avvincente...e quasi scontato
Marco...risparmia i soldi del biglietto!
|
sbajesi
05/1/2007 10:27:23 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Come dicono tutti i gusti sono gusti.
Sono andato al cinema aspettandomi chi sa che, ed ho scoperto che, come dice nik, e' una fregatura, trama scontata, e nn particolareggiata, mancano tanti avvenimenti e particolari importanti presenti sul libro e nemmeno accennati.
P.S.:Confermo il doppiaggio da cani del drago, una cosa scandalosa!!!
Vai a vedere un altro film
|
candalperu
13/1/2007 22:09:19 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Troppo veloce, troppo scontato, non così ben recitato ma soprattutto mal prodotto nei dettagli, che vanno da quelli di scena a quelli della trama a tutto il resto.
Alcune scene sono ridicole, come la crescita di Saphira o alcune battute piatte da far paura (vedi il ripetuto almeno 4 volte "1 parte di prodezza e 3 di stoltezza"...ma basta!).
Perso il fascino di molti luoghi che avrebbero dovuto essere realizzati meglio, come i Monti Beor.
E la voce di Saphira non fa altro che enfatizzare la superficialità con cui è stato realizzato il film, anche se è un'aggiunta italiana.
|
Anonymous
13/1/2007 22:11:39 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: io ho visto saw4
|
lesotutte
09/5/2007 12:16:52 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Una bella favoletta, non la stroncherei....Tutto dipende dallo spirito con il quale ci si accosta al film....è ovvio che tali film siano una sorta di favoletta medievale intrisa di valori (coraggio, altruismo) e quindi si possano perdonare alcuni difettucci e peccati di ingenuità.
Si lascia vedere...si trova da tempo a noleggio e vale certamente la cifra spesa per noleggiare il dvd...sono le classiche 2 ore abbondanti trascorse in maniera spensierata.
|
Anonymous
09/5/2007 12:52:57 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: una cagata pazzesca...l'idea poi di far doppiare il drago ad Ilaria D'amico....ogni volta che apriva bocca veniva giù il cinema dalle risate!!!!
credo che solo per questo il film diverrà nel tempo oggetto di culto trash come i film con la Fenech e Pierino...
|
Nemesi
09/5/2007 14:48:40 | RE: Eragon. Qualcuno l'ha visto?
Messaggio: Beh poi ho letto il libro....ok un film per questioni + che ovvie non può rimarcare passo passo il libro, ma in molti punti hanno o tralasciato troppo o cambiato proprio il contesto.
Risultato il tutto perde di senso, di mordente divenendo scontato, vedasi crescita lampo del drago, si perde tutto quel che riguarda la storia dei due personaggi...
Per il doppiaggio, quello diciamo che non è colpa di chi produce il film ma di chi sceglie i doppiatori, e in effetti la voce della dragonessa è il massimo che si poteva fare per rendere ridicolo il tutto, forse si poteva fare peggio mettendoci la voce di paperino!!
Ok han cambiato pure la "personalità" del drago...
Vai poi a capire perchè hanno stravolto il finale.....
|
|
Inviare una risposta a questo messaggio:
|