Login

Imposta pagina iniziale | Aggiungi ITALIA DVD ai tuoi siti preferiti | Forum dvd

DVD Vergini

DVD Vergini
- Promozioni DVD
- DVD-R
- DVD+R
- DVD-RW
- DVD+RW
- DVD Printable
- DVD-Ram
- DVD Double Layer
- Blu-ray
- Mini DVD
Custodie DVD

Altri reparti

- Memory Card
- Accessori per pc
- Cartucce e carta
- Tv audio video
- Hardware software
- Case e periferiche

Siti Top

- Vendita dvd
- Risorse gratis

C'è qualcuno che tiene di cervello?
Cerca nel forum con Google   

Discussioni ITALIA DVD
DaMessaggio
casinivari

07/4/2007
23:39:57
Soggetto: C'è qualcuno che tiene di cervello?

Messaggio:
Ciao a tutti. c'è qualcuno che mi può aiutare ad aggiungere due casse in più ad una radio che ne prevede nativamente solo due? c'è qualcuno che già l'ha fatto con un suo modello?

lupo

08/4/2007
10:54:38
RE: C'è qualcuno che tiene di cervello?

Messaggio:
importante e' il valore della resistenza in Ω delle tutte le casse rispetto con quello della radio.

lupo

08/4/2007
13:54:07

Messaggio:
1.Nel collegamento in serie il morsetto positivo del primo altoparlante è connesso all’uscita positiva dell’amplificatore, il morsetto negativo del primo al positivo del secondo,il negativo del secondo al negativo dell’amplificatore. In questo caso l’impedenza nominale complessiva del sistema è data dalla somma delle singole impedenze nominali degli altoparlanti. Ad esempio l’impedenza nominale complessiva di duealtoparlanti da 8 Ω collegati in serie è di 16 Ω.

Zc = Z1 +Z2

2.Nel collegamento in parallelo i morsetti positivi dei due altoparlanti sono connessi insieme all’uscita positiva dell’amplificatore, i negativi all’uscita negativa. In questo caso l’inverso dell’impedenza nominale complessiva è pari alla somma degli inversi delle singole impedenze nominali degli altoparlanti

1/Zc = 1/Z1 +1/Z2
Nel caso ad esempio del collegamento in parallelo di due altoparlanti da 8 Ω, l’impedenza nominale complessiva sarà di 4 Ω.
L’impedenza nominale complessiva di 4 altoparlanti sempre deve essere > a quello del amplificatore della radio.

casinivari

09/4/2007
15:53:28

Messaggio:
Grazie lupo! Sei così esperto che è meglio che ti chiamo po-lu come i poli + e -. prima ancora che mi rispondessi mi sono documentato mi sono riuscito a documentare tramite Internet. ti ringrazio ma io volevo sapere se c'era qualcuno che aveva già sperimentato qualcosa in merito. comunque penso di chiamare la SONY e di mettere in lavorazione una bella cassettina che prenda le due uscite della radio e ne mette a disposizione quattro uscite dove collegare le casse originali e due overplus. secondo te se faccio una richiesta del genere mi potranno mai accontentare? grazie

lupo

09/4/2007
16:55:42

Messaggio:
Si.Ma dipende.Vorrei sapere le specifiche tecniche delle casse overplus.Cioe' le loro frequenze e l'impendenza di ciascuna.E anche l'impendenza della radio e l'impedenza di una cassa originale.

casinivari

09/4/2007
17:28:54

Messaggio:
Le casse overplus sono JBL da 8 ohm nominale. La mia radio sia le casse sia l'unità centrale lavorano 6 ohm. mi faresti due calcoli grazie!

kujiko

09/4/2007
18:04:42

Messaggio:
alla derivazione centrale risulterebbero 12 ohm non so se ti conviene

casinivari

09/4/2007
18:26:27

Messaggio:
Infatti mi sa proprio che dal vicino passiamo al vicinato poi. a me è uscito sette dodicesimi. ma il numero dice molto poco. bisogna sapere poi qual è un valore normalizzante. mi sono fatto un'idea che alla fine dovrebbe risultarmi uno. invece mi risulta poco più della metà di uno. a questo punto che cosa noterei (procedendo lo stesso ad aggiungere altre casse)? grazie per la tua capacità, sono cresciuto ancora un po'

Anonymous

09/4/2007
23:24:49

Messaggio:
metti le hertz se vuoi un bel suono

lupo

10/4/2007
10:01:33

Messaggio:
Per un bel suono devi completare la banda delle Hz.Se le casse overplus hanno la stessa banda aumentera' solo il volume totale e non la qualita del suono.Per l'impendenza puoi legare da solo i cavi in pararello o in serie.
In pararello per ogni pair(una casa originale +una overplus)-L'impendenza 3.4Ω<6Ω.E'proibito.
In serie-l'impendenza coplessiva della cassa originale +una cassa overplus 14 Ω>6Ω.E'consentito.

Anonymous

10/4/2007
11:01:27

Messaggio:
Se le casse aggiuntive servono per riprodurre i medio alti,puoi inserire un filtro (crossover)così facendo non varia l'impedenza e quindi la potenza in uscita.

fanagot

10/4/2007
11:47:02

Messaggio:
Se il caro vecchio Sig. Ohm non ha cambiato la sua legge, due casse in serie, una da 8 ohm e una da 6 ohm, fanno una cassa equivalente da 14 ohm.
Se le si mettono in parallelo, fa 4 ohm di resistenza.

Probabilmente 4 ohm sono tollerati senza problemi dalla radio.

bye bye ♫

lupo

10/4/2007
12:36:03

Messaggio:
Per un certo periodo di tempo.

Inviare una risposta a questo messaggio:

Nome:
Soggetto:
Messaggio:

Partecipando a questo forum confermo di aver letto e di rispettare